La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17746
Allison, devi cercare di essere più positiva....comincia col cancellare quella brutta frase in firma :wink:
Coraggio e pazienza! ((()))
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17747
Federinik ha scritto:in realta' io temo che siano i suoi esami, parlavo del rischio come coppia, non mio.
(Sull'esempio di Lore, ho setacciato Internet alla ricerca delle patologie che causano sterilita', non me ne rimangono molte, alla luce dei sintomi che danno e del mio grafico della tb.) :roll:
Fede scusami se mi permetto, ma perchè pensi questo?
Io ogni volta che ci penso escludo sempre che sia un problema suo e sono sempre + convinta che dipenda da me.

Ho fifa nera di farmi controllare le tube, e non so se mai accetterò un verdetto negativo.
D'altronde la TB ti dice solo se ovuli tutti i mesi.
Il mio gine all'ultima visita mi aveva anche parlato di 'qualità dell'ovulazione', dice che non basta far scoppire l'ovetto, ma serve anche che sia qualità, in modo che la cosa prepari been il terreno

#17748
leggo solo ora...

Allison, mi spiace tanto per il tuo momento no, ma capisco benissimo che a volte ci siano delle giornate in cui tutto ci sembra più nero, lontano, irraggiungibile... ti auguro che il sole torni prestissimo!!
prova a parlarne con lui, a dirgli come ti senti e ascolta come si sente lui... magari la brutta esperienza che avete vissuto lo ha traumatizzato + di quanto pensi (perchè tu sei stata male per il bimbo, lui magari è stato male sia per il bimbo sia per la paura che succedesse qualcosa a te... che ne risentissi in senso sia fisico sia psicologico...)

dolfino, mi spieghi questa cosa della qualità dell'ovulazione?
io per il momento sono in "fase studio", e la vivo senza troppa ansia nè patemi (anche perchè ho avuto talmente tanti problemi medici, personali e familiari, che ormai alla cieca su internet non vado più...).
uesto mese secondo FF non ho ancora ovulato, e il grafico ricorda l'andamento a ziqurrat del mese di dicembre... io pensavo di aver misurato "a cavolo", ma magari ho 1 ovaia problematica... può essere che si ovuli un mese si e uno no?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17749
chiaretta ha scritto:leggo solo ora...

Allison, mi spiace tanto per il tuo momento no, ma capisco benissimo che a volte ci siano delle giornate in cui tutto ci sembra più nero, lontano, irraggiungibile... ti auguro che il sole torni prestissimo!!
prova a parlarne con lui, a dirgli come ti senti e ascolta come si sente lui... magari la brutta esperienza che avete vissuto lo ha traumatizzato + di quanto pensi (perchè tu sei stata male per il bimbo, lui magari è stato male sia per il bimbo sia per la paura che succedesse qualcosa a te... che ne risentissi in senso sia fisico sia psicologico...)

dolfino, mi spieghi questa cosa della qualità dell'ovulazione?
io per il momento sono in "fase studio", e la vivo senza troppa ansia nè patemi (anche perchè ho avuto talmente tanti problemi medici, personali e familiari, che ormai alla cieca su internet non vado più...).
uesto mese secondo FF non ho ancora ovulato, e il grafico ricorda l'andamento a ziqurrat del mese di dicembre... io pensavo di aver misurato "a cavolo", ma magari ho 1 ovaia problematica... può essere che si ovuli un mese si e uno no?
sicuramente è stato così e io non mi sono mai soffermata più di tanto a pensare alle sue paure...ero concentrata solo su me stessa...mea culpa...

#17750
chiaretta ha scritto:dolfino, mi spieghi questa cosa della qualità dell'ovulazione?
io per il momento sono in "fase studio", e la vivo senza troppa ansia nè patemi (anche perchè ho avuto talmente tanti problemi medici, personali e familiari, che ormai alla cieca su internet non vado più...).
uesto mese secondo FF non ho ancora ovulato, e il grafico ricorda l'andamento a ziqurrat del mese di dicembre... io pensavo di aver misurato "a cavolo", ma magari ho 1 ovaia problematica... può essere che si ovuli un mese si e uno no?
Proprio in dettaglio non riesco a spiegarlo, ma all'ultima visita, che risale a fine luglio, e io ero contetissima dell'andamento della mia TB, perchè ero certa di ovulare grazie al picco, lui mi ha detto che come cosa non bastava, ma per ottenere il concepimento c'era anche bisogno di una buona ovulazione che ad esempio comprendesse il fato:
- che l'uovo vivesse più a lungo, in modo da aumentare le possibilità di far arrivare a meta il soldatino + vigoroso
- che ci fosse una giusta lunghezza della FL (io sono al limite con 11 giorni, a volte preceduto da spotting, infatti per 3 mesi ho preso del progesterone, ma non è servito)
- e che il livello di progesterone fosse gisuto ed equilibrato per prparare al meglio l'endometrio per l'annidamento

Lui più di tanto non era sceso nei particolari e queste ricordo che erano le cose che mi aveva accennato.

Leggendo qua e la ho visto che gli ovetti sono migliori e vivono più a lungo se si segue una dieta povera di carboidrati e senza zuccheri raffinati, per cui bisognerebbe privilegiare cereali integrali e comunque limitarli in favore delle proteine: quelle buone dei legumi, delle uova, della carne bianche e dei latticini, come al solito bisognerebeb evitare carne rossa e insaccati e dolci...le cose più gustose!

Spero di non aver scritto cavolate, se qualcuna ne sapesse di più, noi siamo qui ad imparare

Se ti va metti il link del tuo grafico FF, tii nserisco tra in Friends insieme a Sami Picco e Fede

#17752
brava.. :D
lo vedi che a parlarne qui tutte insieme ci si sente sempre un pochino meglio... :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17753
dolfino ha scritto: gli ovetti sono migliori e vivono più a lungo se si segue una dieta povera di carboidrati e senza zuccheri raffinati, per cui bisognerebbe privilegiare cereali integrali e comunque limitarli in favore delle proteine: quelle buone dei legumi, delle uova, della carne bianche e dei latticini, come al solito bisognerebeb evitare carne rossa e insaccati e dolci...le cose più gustose!
:roll: :roll: che brutta cosa hai scritto :roll: :lol: :lol: :lol:
ero tutta contenta, oggi al corso di aquagag, di aver imparato il movimento detto "spalma-nutella"....

provo a postare ilgrafico, ma ho qualche piiiicola difficoltà in proposito

http://www.fertilityfriend.com/home/2b0d80
Ultima modifica di chiaretta il 12/02/10 18:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17754
chiaretta ha scritto:
dolfino ha scritto: gli ovetti sono migliori e vivono più a lungo se si segue una dieta povera di carboidrati e senza zuccheri raffinati, per cui bisognerebbe privilegiare cereali integrali e comunque limitarli in favore delle proteine: quelle buone dei legumi, delle uova, della carne bianche e dei latticini, come al solito bisognerebeb evitare carne rossa e insaccati e dolci...le cose più gustose!
:roll: :roll: che brutta cosa hai scritto :roll: :lol: :lol: :lol:
ero tutta contenta, oggi al corso di aquagag, di aver imparato il movimento detto "spalma-nutella"....

provo a postare ilgrafico, ma ho qualche piiiicola difficoltà in proposito
bisogna che tu cominci a nutrirti di sano petto di pello. :mrgreen:
vieni in ricette di là che io e la sam ti possiamo dare una mano.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17755
loremir77 ha scritto: bisogna che tu cominci a nutrirti di sano petto di pello. :mrgreen:
il petto di pello noooo!!! :lol: :lol: :lol:
e cm, meglio che non vi dica cosa ho mangiato dopoil corso di nuoto, M ha detto che sono peggio di un camionista :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17756
loremir77 ha scritto:brava.. :D
lo vedi che a parlarne qui tutte insieme ci si sente sempre un pochino meglio... :)
perfettamente d'accordo..a volte il mio cervello riesce a creare un grosso fumo nero... :lol: :wink:

#17757
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: bisogna che tu cominci a nutrirti di sano petto di pello. :mrgreen:
il petto di pello noooo!!! :lol: :lol: :lol:
e cm, meglio che non vi dica cosa ho mangiato dopoil corso di nuoto, M ha detto che sono peggio di un camionista :evil:

no mi interessa davvero. :shock:
della serie "tutto quello che non potrò mai mangiare senza diventare una botte".

ti faccio l'elenco di quello che ho mangiato oggi.

- colazione 1 yogurt activia.. dentro c'ho messo una manciata di corn flakes
- pranzo 80 gr di spaghetti al pesto e 1 arancia
- merenda 1 arancia


vediamo quello che hai ingurgitato tu.
e ti ricordo che quella gravida sono io. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17758
dolfino ha scritto:
Leggendo qua e la ho visto che gli ovetti sono migliori e vivono più a lungo se si segue una dieta povera di carboidrati e senza zuccheri raffinati, per cui bisognerebbe privilegiare cereali integrali e comunque limitarli in favore delle proteine: quelle buone dei legumi, delle uova, della carne bianche e dei latticini, come al solito bisognerebeb evitare carne rossa e insaccati e dolci...le cose più gustose!
Ecco con l'alimentazione per fortuna ci siamo, anche se cerco di evitare i latticini..

Però sta cosa dello spotting mi preoccupa assai :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17759
loremir77 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
dolfino ha scritto: gli ovetti sono migliori e vivono più a lungo se si segue una dieta povera di carboidrati e senza zuccheri raffinati, per cui bisognerebbe privilegiare cereali integrali e comunque limitarli in favore delle proteine: quelle buone dei legumi, delle uova, della carne bianche e dei latticini, come al solito bisognerebeb evitare carne rossa e insaccati e dolci...le cose più gustose!
:roll: :roll: che brutta cosa hai scritto :roll: :lol: :lol: :lol:
ero tutta contenta, oggi al corso di aquagag, di aver imparato il movimento detto "spalma-nutella"....

provo a postare ilgrafico, ma ho qualche piiiicola difficoltà in proposito
bisogna che tu cominci a nutrirti di sano petto di pello. :mrgreen:
vieni in ricette di là che io e la sam ti possiamo dare una mano.. :lol:
:lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17760
loremir77 ha scritto: no mi interessa davvero. :shock:
della serie "tutto quello che non potrò mai mangiare senza diventare una botte".

ti faccio l'elenco di quello che ho mangiato oggi.

- colazione 1 yogurt activia.. dentro c'ho messo una manciata di corn flakes
- pranzo 80 gr di spaghetti al pesto e 1 arancia
- merenda 1 arancia


vediamo quello che hai ingurgitato tu.
e ti ricordo che quella gravida sono io. :twisted:
ecco, l'ultima frase mi ha un po' depresso :lol: :lol: :lol:
colazione: 1 actimel (da bere), 1 tazza di tisana, 3 biscotti grancereale, 1 panino con marmellata di albicocche (i vasetti da 50 gr, 1 vasetto intero), ho fatto tardi e ho saltato ilcaffè, patendo x tutta la mattina
pranzo (dai suoceri dopo il nuoto, sempre sia lodata mia suocera): gnocchi con ragù e abbondante grana sopra (un bel piattone, non ho idea di quanti gr fossero ma era grande uanto uello di M), un piatto di verdure saltate in padella con lo speck, 2 uova, 1 pezzo di formaggio, 1 spremuta d'arancia fresca, 1 caffè. Ho tentato di avere un dolcetto ma M mi ha portata via :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo