La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sharp o LG, quale il migliore?

#1
Ciao a tutti,
stò valutando l'acquisto di un televisore LCD Led da 46"/47" e sono indeciso tra questi due modelli:

- TV LED 46" Sharp LC-46LE700E;
- TV LED 47" LG 47SL9000;

qualcuno di voi saprebbe consigliarmi quale dei due è migliore e perchè? O eventualmente indicarmi un'alternativa ancora più valida rimanendo come budget max nei 1500 Euro?

Grazie!!!
Lele

#3
anche LG :)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
Lahiri ha scritto:soprattutto i led di sharp al momento sono spessi tanto quanto un normale lcd :shock:
sono full led, no edge
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
robbynaish ha scritto:
Lahiri ha scritto:soprattutto i led di sharp al momento sono spessi tanto quanto un normale lcd :shock:
sono full led, no edge
ah si??
non lo sapevo... infatti la cosa mi sembrava sospetta :roll:

#8
robbynaish ha scritto:
Lahiri ha scritto:soprattutto i led di sharp al momento sono spessi tanto quanto un normale lcd :shock:
sono full led, no edge
Quindi il modello LG non è full led...ma allora qual è il TV Led migliore tra i due che ho addocchiato :?:

- TV LED 46" Sharp LC-46LE700E;
- TV LED 47" LG 47SL9000;

Grazie!
Lele

#9
Quel LG è Edge, l'LH9000 è full

l'LG ha uno scaler nettamente migliore dello Sharp e anche meno lag
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
Dato che il modello della LG che ho indicato sembra essere migliore del modello Sharp, ora la mia domanda è: tra LG 47SL9000 (edge) e LG 47LH9000 (full) quale dei due è migliore? Con lo stesso prezzo si può portare a casa qlc con caratteristiche migliori?

Grazie!
Lele

#11
Meglio LH, e a quel prezzo non trovi di meglio
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
Visti uno di fianco all'altro, personalmente preferisco lo Sharp come resa colori e contrasto...Anche a livello di assistenza mi sembrano più seri.
Ciao :wink:

Gli ho visti oggi ma ho ancora dubbi

#13
Anch'io ho lo stesso problema, oggi sono andato a Mediaworld e ho visto entrambi i modelli. Solo che lo sharp serie LE700E aveva un video in alta definizione ed era fantastico, mentre LG serie LH9000 mostrava la publicità di Mediaworld e non ho pututo giudicarlo.
Dalle caratteristiche tecniche dichiarate dalle case costruttrici LG è senz'altro migliore sia come contrasto e luminosità ma non sono ancora riuscito a vederlo con un video in alta definizione!!!
Di contro Sharp è senz'altro più rinomata di LG e non sò ancora cosa aquistare. :roll:

#15
Ciao, sinceramente il modello Sharp non sò se ha la connesione eth, Lg sì.
Ora sono più orientato al 46LE700E di Sharp perchè danno una maggiore durata del pannello full led (100000 ore) contro Lg (60000) e anche se non raggiungerò mai queste ore davanti la tv, mi sembra indizio di maggior qualità.
Con un video in full hd lo Sharp mette i brividi da tanto si vede bene.
Ciao ciao