La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto parete attrezzata!

#1
Ciao a tutti! Siamo nuovi del forum (abbiamo aperto un post anche nella sezione camerette) e stiamo facendo un tour de force per l'acquisto di alcuni mobili per la casa...
Per il salotto stiamo cercando una parete attrezzata da abbinare con una madia entrambe in stile classico.
Abbiamo fatto un po' un giro per mobilieri che ci hanno proposto varie aziende:
Bordignon Camillo
Gnoato F.lli
Baron
Devina nais
Le Fablier
Moletta (Moreno Moletta)

Cosa potete dirci di queste aziende?
Di Le Fablier abbiamo letto qualcosa su questo forum, ma delle altre
Devina nais è un'azienda che produce in Romania nello stesso posto dove produce Le Fablier(almeno così ci hanno detto), e devo dire che esteticamente non é male, e sembrebbe anche di buona qualità, voi la conoscete? Cmq non ha pareti attrezzate ma la sala classica.
Come pareti ci erano piaciute soprattutto Gnoato e Moletta.
Gnoato l'abbiamo vista in negozio, ci hanno detto che la struttura è in listellare, fianchi 4 cm, ante con telaio in massello di ciliegio e poi impiallacciatura sempre ciliegio centrale, i cassetti sono in massello con fondo diamantato. Come vi sembra?
Moletta invece l'abbiamo vista su catalogo, in negozio avevano una vetrina, ma a giorni dovrebbe arrivare una parete. Delle caratteristiche chiedo meglio domani, ma anche qui le ante hanno telaio in massello di ciliegio, con impiallacciatura centrale e mi hanno detto che non c'è truciolare da nessuna parte. Cmq domani vi saprò dire meglio.
Voi che ci consigliate? Grazie! Aspettiamo ansiosi risposta

#3
Ciao Tommina,
io forse sono un po' di parte ma ti consiglierei Le Fablier, hai visto i nuovi moduli con i frontali in vetro quante finiture hanno?
Poi vorrei fare due precisazioni a quello che hai detto, è vero che Le Fablier produce in romania, ma è anche vero che si tratta solo di una minima parte, il grosso della produzione è ancora tutto in italia.
E poi ti assicuro che Deva Nais non produce di sicuro dove produce Le Fablier.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto

per tarlo 121

#4
Innanzitutto grazie mille per la risposta!Sinceramente dopo un mese non ci speravamo più...Non so se dipende dal fatto che il classico non va per la maggiore, ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta...cmq riguardo a Le Fablier non rinnego la qualità ma secondo me é sovraprezzata solo perchè ha un sacco di pubblicità, almeno questo è il mio parere...e poi io sapevo che buona parte della produzione è fatta in Romania e che a Verona avviene la verniciatura.Ma tu come fai a sapere di Devina Nais?La conosci per caso?

#5
Sinceramente no, però conosco molto bene Le Fablier, per questo posso assicurati veritiero quanto ti ho detto circa la produzione, anche sul fatto della non condivisone degli stabilimenti in romania.

Ciao

#6
Una mia amica lavorava qualche anno fa nella sede di Verona di Le Fablier. Producevano mobili, non facevano solo verniciatura.