La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ossobuco alla milanese ....o casseula (un po' pensatuccia)

peccato che non vuoi un secondo primo perchè essend originario del lago di como ti avrei fatto un belrisotto al pesce persico ...che dopo aver pescat conserverei nello sgabuzzo :lol: :lol: :wink: :)

#93
ed eccoti lo sgabuzzo :wink: , qui il tavolo è appoggiato alla nuova paretina

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Misura della parete contenitori :275, 3 moduli da 60+ un modulo da 95 per inserire il frigo a libera installazioe di larghezza 90 (le misure prendile un pò con il beneficio di inventario eh :wink: )
Tavolo: 120*80
lo sgabuzzo misura 120*170 , la paretina lato tv quindi è larga 120


vada per l'ossobuco ... il risotto mi pace molto maaaaaaaaa...non amo il pesce , lo so che è un'eresia ma è così :?
Immagine

#95
no no, ero qui ad aspettarti 8)

anzi, prima ho risposto ora vedo la tua ennesima creazione magica :D


grazieeeeeeeeeeeeee :oops:

anche perche' devo convicere mia moglie che la cucina a U non e' il massimo della vita :shock:

#96
paulie ha scritto: grazieeeeeeeeeeeeee :oops:

anche perche' devo convicere mia moglie che la cucina a U non e' il massimo della vita :shock:
pregooooo ...beh, tu impegnati 8)
scherzi a parte , penso che così hai più agio a muoverti, quella penisola così stretta mi dava un senso di costrizione, ma ovviamente sono pareri del tutto personali...dovete però considerare che una cosa è vedere un disegno o un rndering, altro è avere dei mobili in mezzo alla stanza .... l'effetto ingombri è diverso :?

provo a fare un'ultima cosa e poi vado a dormire, altrimenti mi ritovo zitella in men che non si dica 8) :lol:
Immagine

#97
sai che tra le due preferisco quella precednete con quella specia di S con la tv nella parte bassa e il piano snack nella parte alta


in quest'ultima il tavolo mi sembra un po' in mezzo nella zona divano-tv-librria ...area a cui tengo molto piu' che per la tv x il relax tra musica, libri e fotografie

annsca, mi daiqualche misura anche della penultima. quanto rimaneva di passaggio tra la cucina e piano snack? e la parte bassa di quella S quanto misura? ultima cosa: :oops: mi posti qualche immagine in pù da diverse angolazioni di quella soluzione? grassie

aspetto con ansia la tua ultima invenzione e poi si va tutti a nanna

#98
ecco, l'ultima versione con un tavolo quadrato, posizionato al centro dell'ambiente


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


e ora, buonanotte a tutti :wink:

per le misure, si fa domani a mente un pò + lucida, ok ? :wink:
Immagine

#99
ok e grazie ancora tantissimo. :D
rimando a domani anche la mostra dei progetti a mia oglie che gia' dorme
buona notte a tutti

PS: oltre alle misure se puoi anche piu' immgini di quella soluzione molto bella e originale :P

#100
Indecisissima tra la penultima e l'ultima soluzione!!!
però se uno considera che c'è lo spazio sia per mettere il tavolo a parete che al centro.. puoi decidere in base alle esigenze dove posizionarlo.. tipo quando ti serve più spazio vicino alla zona di lavoro e siete in due lo puoi mettere a parete... quando avete ospiti.. se prendete un tavolo allungabile lo staccate dalla parete et voilà!! la cucina si trasforma e accoglie tanata gente!
credo proprio che Annsca abbia azzeccato la coluzione giusta!!
Bravissima e geniale... come sempre!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#101
facci sapere verso quale soluzione ti stai orientando, secondo me tutte valide ma tutte con qualche miglioramento da fare ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#102
sono d'accordo con Enza, ammesso che ti orienti sul discorso tavolo, aspetterei ad acquistarlo ...anche per decidere le dimensioni ... dopo aver sistemato il resto (cucina, in primis) . E poi un tavolo normale ti consente ti spostarlo vicino alla parete o al centro della stanza a seconda delle esigenze di "vivibilità" della casa ...con un piano snack fisso, tutto questo non si può fare :?
Immagine

#103
resto dell idea che se lo sgabuzzo non serve per altri motivi oltre che la lavatrice la inserirei nella cucina a mo di lavastoviglie, magari il pio lontano possibile dal piano lavoro

ok, puo fare un po accarponare la pelle ma garantisco che in altri paesi (non fissati x l igiene come noi) ci convivano tranquillamente

poi mica la devo far andare quando hai ospiti... 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#104
come si diceva, al posto del tavolo quadrato anche uno tondo potrebbe stare bene ..un'alternativa al tulip
Immagine
Per quanto riguarda quella strana S, provo a fartela vedere + da vicino

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ma non era niente di che, un'invenzione per integrare la parete al piano snack. la base bassa misura 105 di larghezza e il piano snack 150*70. Tra piano snack e cucina ti resta un passo da 90 cm (ho inserito anche la gamba del piano snack per farti vedere bene gli ingombri).
Immagine

#105
eri indeciso tra due soluzioni ? ma non lo sai che non c'è due senza tre ? 8) :lol:

sempre a patto, però, di rinunciare allo sgabuzzo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine