La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassettoni Servodrive

#1
Salve
avevo pensato di mettere qualche servodrive tra i vari cassettoni, ora siccome è una pulce che debbo togliermi quanto prima vorrei sapere.

Si possono montare in tutti i tipi di cassettoni?

Cosa richiedono?

E soprattutto quanto costano?
Spannometricamente ovviamente.


Vi ringrazio.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Re: Cassettoni Servodrive

#2
Nerone2 ha scritto:Salve
avevo pensato di mettere qualche servodrive tra i vari cassettoni, ora siccome è una pulce che debbo togliermi quanto prima vorrei sapere.

Si possono montare in tutti i tipi di cassettoni?

Cosa richiedono?

E soprattutto quanto costano?
Spannometricamente ovviamente.


Vi ringrazio.
Se ne metti pochi non credo che venga una cifra folle.
Si possono mettere, mi pare, solo se c'è dello spazio dietro per posizionare il meccanismo. Quindi se hai un cassetto che arriva fino al fondo della cassa non puoi metterli perché non c'è il posto.
I costi precisi non li conosco... c'è un costo per la "centralina" che contiene la batteria e che mi pare possa servire fino a un certo numero di attuatori. E poi c'è il costo degli attuatori per ciascun cassetto o cestone. Fai conto che sarà una cosa tipo 400€ ogni 5 cassetti + 100€ a cassetto, o giù di lì. Le mie sono indcioazioni a spanne di quel poco che ho letto in giro, potrei aver detto anche delle castronerie.

#3
Circa 200 euro il kit base, e da 300 e 400 euro a base da movimentare.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
kik ha scritto:Circa 200 euro il kit base, e da 300 e 400 euro a base da movimentare.
apperò, credevo di pià il kit base e di meno in singolo movimento :P

#5
Io ho pagato per 5 cestoni, 1.100 Euro... Trasformatore, binari, motiri, cavi e stringi filo. Il costo s'ammortizza con i numeri, nel senso che più ne metti più ammortizzi il costo del trasformatore, che comunque costa...

#6
Nel kit base c'è il trasformatore. Ogni trasformatore puo' movimentare un certo numero di cestoni. Non ricordo quanti.
Ne consegue che all'aumentare del n. di cestoni movimentati scende il costo unitario, finche' non è necessario un'altro trasformatore.
ALLEGRI

#7
Salve
prima di tutto grazie a tutti.

Ho visto che esiste anche un kit solo per il Waste Bin... cesto dei rifiuti... mi confermate?

Cmq come minimo ne metterò 1 su cestone da 90cm.

Quindi si và dalle 200 euro in sù? Il kit base è per 1 cestone?

Si possono mettere sia un tandem che su tamdembox?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#8
Nerone2 ha scritto:Salve
prima di tutto grazie a tutti.

Ho visto che esiste anche un kit solo per il Waste Bin... cesto dei rifiuti... mi confermate?

Cmq come minimo ne metterò 1 su cestone da 90cm.

Quindi si và dalle 200 euro in sù? Il kit base è per 1 cestone?

Si possono mettere sia un tandem che su tamdembox?
Solo tandembox.

Mi sembra che il trasformatore sia per 4 aperture e costi, di listino, intorno ai 4-500 euro. Cmq piu' tardi te lo dico di preciso, ripeto, vado a memoria.
ALLEGRI

#9
ci sono anche per tandem.... un traformatore fa una marea di cassetti/cestoni (a memoria più di una decina, forse 16) e il suo costo è sui 200 euro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
allegri ha scritto: Solo tandembox.

Mi sembra che il trasformatore sia per 4 aperture e costi, di listino, intorno ai 4-500 euro. Cmq piu' tardi te lo dico di preciso, ripeto, vado a memoria.
Serve il blumotion e l'unità motrice può attivare fino a 5 motori. :wink:

Il costo della sola unità motrice più trasformatore costa meno di 200 euro.


ps io non lo trovo così indispensabile in cucina.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
ccd ha scritto:ci sono anche per tandem.... un traformatore fa una marea di cassetti/cestoni (a memoria più di una decina, forse 16) e il suo costo è sui 200 euro...
Ho trovato che blum dovrebbe dire fino a 40 cestoni.

kik ha scritto:
Serve il blumotion e l'unità motrice può attivare fino a 5 motori. :wink:

Il costo della sola unità motrice più trasformatore costa meno di 200 euro.


ps io non lo trovo così indispensabile in cucina.
Io ho sicuramente il blumotion e mi stò convincendo che lo metterò solo sul cesto dei rifiuti...

Esattamente questo:

http://www.blum.com/us/en/04/02/release ... 8_1028.php


C'è scritto che andrà su tandem e tandembox.





Chi ha qualche listino potrebbe dirmi a quanto si potrebbe trovare? Grazie.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#12
Nerone2 ha scritto: Chi ha qualche listino potrebbe dirmi a quanto si potrebbe trovare? Grazie.
elettrificare 1 solo cestone ti costerà sui 350/400 euro, ma per avere info più precise ti conviene chiedere a chi ti farà la cucina...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
kik ha scritto:
allegri ha scritto: Solo tandembox.

Mi sembra che il trasformatore sia per 4 aperture e costi, di listino, intorno ai 4-500 euro. Cmq piu' tardi te lo dico di preciso, ripeto, vado a memoria.
Serve il blumotion e l'unità motrice può attivare fino a 5 motori. :wink:

Il costo della sola unità motrice più trasformatore costa meno di 200 euro.


ps io non lo trovo così indispensabile in cucina.
Kik è sempre il piu' preciso!

Nel mio listino sono 233 euro per il trasformatore e 185 euro per ogni cassetto e/o cestone. Infatti i 500 euro che mi ricordavo si riferivano al costo di una base 2 cestoni.....

Sul fatto di quanti cestoni possa "comandare" un trasformatore, non c'è scritto niente....

Purtroppo non ho il costo del servodrive che richiede nerone per il cestone della spazzatura. Se fosse uguale agli altri dovrebbe essere 233 + 185 di listino.
ALLEGRI

#15
ccd ha scritto:
Nerone2 ha scritto: Chi ha qualche listino potrebbe dirmi a quanto si potrebbe trovare? Grazie.
elettrificare 1 solo cestone ti costerà sui 350/400 euro, ma per avere info più precise ti conviene chiedere a chi ti farà la cucina...

Assolutamente... volevo sapere solo l'ordine di grandezza.


Cmq ora voglio valutare se quel kit che ho postato sarà ritrovabile in Italia, ho scritto a Blum.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.