La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi in pvc prodotti da piccole aziende

#1
Buongiorno,

in questo periodo sto valutando delle offerte per la sostituzione dei serramenti di casa. Oltre ad aziende quali Internorm, Finstral, Hoco, etc. sto chiedendo un preventivo a due piccole aziende locali che acquistano dei profili (es. Veka) e producono in una piccola officina. Premesso che la ferramenta è la stessa che ho visto anche su infissi di alto livello e che queste piccole aziende offrono una garanzia di 10 anni, volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, in questo settore occorre affidarsi ad aziende grandi e consolidate o se anche i piccoli produttori locali sono in grado di offrire qualità e affidabilità.
Grazie, Ale.

#2
ti dico solo una cosa:

vai a vedere la fabbrica!

se vedi robot, fresatrici automatiche, saldatrici multitesta, troncatrici automatiche vai quasi certamente sul sicuro.

Se invece vedi una saldatrice e tanti utensili manuali lascia perdere.

Un infisso in PVC non è un infisso fatto di PVC ma una tecnologia.

Un infisso in Pvc fatto senza i macchinari idonei è un pessimo prodotto.

Io mi scontro tutti i giorni con offerte di piccoli produttori che stracciano i prezzi, e troppo spesso i clienti non capiscono la differenza che c'è nella costruzione.

Una volta comprato l'infisso ed installato te lo tieni e quindi è meglio valutare sino in fondo se un certo risparmio ne vale la pena.

Attenzione che grandi produttori come finstral ecc. non necessariamente fanno il miglior prodotto, ma fanno un ottimo prodotto come anche altre decine di realtà italiane.

#3
Grazie. Attendo anche un paio di preventivi come Erco e Oknoplast. Se dovessi consigliare un paio di produttori italiani, a chi mi consiglieresti di chiedere un preventivo?

#5
Ossia? Quale dei due offre un prodotto di migliore qualità? Non ho ancora visto i prezzi di nessuno dei due.

#6
io tra i due, ma è un mio punto di vista personale, sceglierei l'elegance di Erco che oltre al avere buone prestazioni è veramente bello una volta installato.
Ha la particolarità di avere telaio, anta e battuta perfettamente uguali, ed è un profilo a gradito che io apprezzo particolarmente.

Poi non è detto che a te piacia.

#7
Si, ho visto l'elegance di Erco in uno showroom e mi è piaciuto molto. Vedremo i prezzi rispetto a Hoco e Internorm che sicuramente non sono economicissimi. Hai qualche altra azienda italiana da suggerire?