La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rieccomi con la disposizione della cucina (render di ummy!)

#1
Rieccomi a chiedere un aiuto per la cucina...apro questo nuovo topic, con la speranza di qualche consiglio. Ummy mi ha gentilmente creato un render con la mia idea di disposizione, ma a ben vedere sembra poco simmetrica e soprattutto, a veder in render, mi sembra che il pc di lato nn sia proprio il massimo...ecco il render
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine


questa invece è la piantina (scusate se è pessima) con le misure:
Immagine

#4
grazie a tutti! grazie difra, nn mi sembra simmetrica neanche la misura delle ante e nn so se mettere i cestoni,ora vado a vedermi il topic di fashion...
annsca ma sai che mi sono rintriciullita! nn avevo visto che tu e graffiti mi avevate risposto nel vecchio topic..l'avevo dato per morto.. e così quando ummy si è resa disponibile per i render gli ho inviato la mia idea...
oh mamma mia che bella figura che ho fatto!!! scusami tanto...ora scrivo anche a graffiti...
Ho visto il tuo render...quindi tu faresti una cucina lineare, perchè io avevo pensato di utilizzare anche il lato corto, per riuscire ad imboscare più cose possibili...poi tu mi consigli di evitare i cestoni? nn ho ben capito perchè il forno nn l'hai posizionato sotto il pc...

Crybia si può dare un'occhioata alla tua? nn l'abbiamo messa nel render, ma sui fuochi ci andrebbe una cappa visibile..
grazie e scusatemi!

#5
ciao Fedy,
ti posto un'idea di come potrebbe essere la zona della cucina.
La zona cottura, è su una penisola dove ho ricavato anche uno snack, oppure può essere sulla stessa parete dove si trova il lavello, rinunciando però alla colonna forno.


Immagine


Nel progetto ti consiglio di togliere il muretto dell'ingresso e di fare una separazione visiva con dei pensili vetro sovrapposti.
Io ti propongo di arrivare a circa 120/130 cm (considerando uno zoccolo sotto )
Di seguito un'immagine d'esempio, però arrivando ad un'altezza di 180/190 cm, ....forse è un pò troppo alto.
Ciao !!

Immagine

grazie graffiti.. e scusami anche tu se ti rispondo in quest'altro topic..l'idea è bellissima, solo che dovrei fare una mini rivoluzione! ora la sottopongo al mio ragazzo e vediamo cosa ne pensa...

#6
riprendo l'idea di graffiti, lasciando però i fuochi nella zona operativa e prevedendo solo un piano snack per i pasti veloci

Immagine
Immagine
Immagine


che ne dici?

Annscaaaaaaaaa ho quotato anche te in modo da riunire qui le varie soluzioni! grazie
vedi così sembra che mi rimanga vuoto il lato corto...

#7
mi ero limitata a fare il rendering della proposta di graffiti che era lineare :roll: ... anch'io , cercherei di sfruttare il lato corto ma non sono certa che ci possa entrare agevolmente il frigo ...ci vorrebbe un mobiliere che te lo confermasse ...diversamente pensavo al frigo all'estremità opposta e poi proseguire la cucina magari lasciando fuochi sul lato corto. Mi ricordi dove sono gli attacchi di acqua e gas ?
Immagine

#8
difra hai ragione somiglia molto alla mia...ora vedremo se con le misure siamo più o meno lì... e delle varie soluzion che ne pensi?

#9
ecco mi pare di aver quotato tutti! mamma mia che faticaccia..

graffiti ti ho risposto qui..scusatemi ho commesso qualche errore nel quote, ma da un topic all'altro ho fatto copia incolla..

#10
gli attacchi sono sulla parete lunga...quindi consideresti come possibilità quella di mettere i l frigo lì sulla parte dove andrebbe la penisola e di seguito i fuochi?

#12
ciao Fedy, e a tutti quanti !!!
ti ho proposto la composizione lineare xchè la misura del lato corto è solo 151 cm meno la profondità 60 della cucina, ti rimangono circa 90 cm.
Penso che sia che ci metti il frigorifero, che il piano cottura risulti alla fine troppo stretto ed angusto, anche se matematicamente con le misure ci stai.....
Pensa a quante volte devi accedere al frigorifero: penso che sia l'anta che apri di più.
Nel caso del piano cottura invece, io avrei l'impressione di lavorare in uno spazio angusto, e non mi convince la posizione del forno sull'angolo.
Non sò se sei una persona alla quale piace cucinare.....ma credimi la corretta collocazione delle zone operative è fondamentale.
Questi sono solo dei consigli! ciao !
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#13
ciao annsca!! belle entrambe le 2 soluzioni!! alla prima delle 2 nn ci avevo proprio pensato!( i moduli per il lavandino e pc sono entrambi da 90, giusto?)
sai cosa c'è però che in entrambe le soluzioni nn ho nemmeno un cassetto...mi verrebbero fuori tutte ante, tenendo conto che sotto il lavello i cassetti nn mi sembrano funzionali, e poi tovaglie, tovagliette dove le imbosco?? sto provando ad immaginare come verrebbe il pc all'angolo, ma devo andare lì nell'appartamento per immedesimarmi! mmmmmmmm poi non mi uccidete ma mi è venuta in mente un'altra soluzione possibile...se qualcuno ha la voglia e la pazienza di fare un disegnino...allora davanti la penisola la colonna forno con cestoni in basso, lavast., modulo lavello da 90,modulo pc da 90, poi l'angolo e il frigo..che dite è uno schifo?

@ graffiti: grazie graffiti! io adoro cucinare e combino sempre un po' di confusione in cucina eheheehh...hai ragione punto anch'io molto sulla funzionalità del tutto, ma sai cos'è? che mi si spezza il cuore a dover rinunciare anche ad un solo cassetto in uno spazio già ridotto.. se avessi 200 mq di casa allora se ne potrebbe parlare eehehehehhe..

grazie a tutti!

#14
è un'idea da schifo? vi posto le immagini così mi dite se con 2 colonne è troppo piena...
vista dal salotto
Immagine

lato dx...
Immagine

lato sx
Immagine

dettaglio piastrella..
Immagine


ciaoooooooo