La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIATEMI PER FAVORE!

#1
Ciao a tutti. La mia casa è in costruzione e io intanto penso all'arredamento, probabilmente è ancora prematuro, visto che la casa sarà pronta tra un bel po', ma intanto almeno mi faccio qualche idea!
Quello che mi piacerebbe sapere è secondo voi a quale budget devo pensare per la mia piccola cucina (circa 3mx3m)...per ora ho guardato soprattutto Snaidero (mi piace molto!)....secondo voi che rapporto qualità/prezzo ha?
Un'altra cosa...pensavo di arredarla su un lato + un paio di colonne sul lato opposto....secondo voi mi ci sta un piccolissimo tavolo per la colazione???

#3
Per il budget non ti so aiutare.
Una piccola idea però te la posto:
a sinistra
80 lavello
60 lavastoviglie
90 p/c
60 cassettiera, cestoni o quello che vuoi
a destra
60 colonna forno o frigo
30 dispensa a estrazione
60 colonna frigo o forno
mensolone a parete con sgabelli.
Il mensolone è lungo circa 140... se lo fai più corto invece che la dispensa da 30 ne puoi mettere una più larga con le ante.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
CHICA ha scritto:Mi sembra una soluzione perfetta!! :D
(come del resto quella del soggiorno! :wink: )
GRAZIE MILLE!!
:D
Immagine
Immagine

#7
un consilgio spassionato da una a cui dovrebbero consegnare la casa fra 3 mesi ..

inizia adesso a farti fare il progetto della cucina gira e cerca quelal che ti piace facendoti farei dei preventivi ( pensa anche a che piastrelle ci vuoi abbinare e tutto il resto )

fra poco verrannoa chiederti dove vuoi la canna fumaria e vorranno saperlo nel giro id un ora e cosi faranno anceh per gli impianti luce / idraulico

pensa adesso all'arredamento cosi sai se ti servono dei caloriferi alti o no ..
se vuoi fare il bagno in muratura , se vuoi aggiungere o togliere muri o se vuoi porte scorrevoli ( magari servono epr farci entrare un comodo mobile che ti fa da ripostiglio)..

insomam visto che è in costruzione e che sicuramente qualche dettaglio lo puoi modificare pensa il prima possibilea tutto .....

poi tiritrovi spiazzata se no quando ti fanno le domande...

esempio di cosa mi è successo in settimana:
geomertra:' ma lei l'intonaco lo vuole a civile o a gesso ??? '
io 'quanto tempo ho per decidere ? '
geometra' nessuno me lo deve dire subito lo stiamo facendo ora!'

:shock: :shock:

oppure

geometra 'dove lo volete l'attacco per il motore dei condizionatori'
io ' non saprei sulla facciata'
geometra 'da che parte il punto preciso volgio '
io 'non lo so non ci ho mai pensato , la chiamo domani'
geometra 'no deve decidere adesso perchè stasera tolgo l'impalcatura per la facciata'
:shock:

gulp ...

#8
Una coppia di amici ha preso una Snaidero: molto d'effetto il primo impatto, ma poi loro stessi ci hanno mostrato i 1000 difetti che aveva. Questi difetti derivavano in modo EVIDENTE dal montaggio e dall'incompetenza dei montatori... per cui ok la Snaidero, ma occhio alla professionalità del rivenditore, secondo me è più che fondamentale come si è più volte detto nel forum.

Poi confermo il discorso degli attacchi... indipendentemente dalla cucina che sceglierai, ti conviene studiare subito dove vuoi mettere lavandino, lavastoviglie, fornelli, forno, cappa.
Buona scelta :wink:
Lo'

Immagine

#10
Sicuramente, ma loro hanno proprio avuto problemi con il rivenditore, tipo quei tuoi clienti con la Scavolini... mesi ad aspettare pezzi mancanti che non sono mai arrivati, hanno dovuto ADATTARE altri pezzi... persino il colore è diverso, anche se devi proprio andare vicinissimo per notare la differenza... cmq sia per una cucina nuova, pagata a caro prezzo, è quanto meno irritante trovarsi questi difetti.... soprattutto per chi come loro si sono AFFIDATI AD UN MARCHIO che nell'opinione generale sembra di buona qualità... esattamente come dicevi tu :wink:
Lo'

Immagine

#12
nicolettaalematte ha scritto:ciao lorena perchè non fai l' arredatrice? sei bravina. :lol: :lol: :lol:
Grazie, ma non mi sento affatto bravina e non ho nessuna esperienza per fare l'arredatrice... però mi piacerebbe! :D
Immagine
Immagine

#14
xxxxrobybis ha scritto:lorena potremmo aprire uno studio insieme :)))
No, no, con te mai! Mi faresti sfigurare troppo! :D
Immagine
Immagine

#15
potremmo fare robys elorena allaprogettazione, maestro alla progettazione e amministrazione e io a fare l' operaiaccio sempre che possa farne parte.
dimenticavo sophie, ma che fine ha fatto? :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: