La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore porte interne e parere preventivo....

#1
Ciao a tutti! vogliamo cambiare le porte interne di casa nostra, d'istinto sceglierei delle porte moderne e bianche (essendo il mio arredamento tutto bianco o rovere chiaro) ma avendo gli infissi delle finestre color marrone "noce" (e non dovendole cambiare) secondo voi ci staranno bene le porte bianche? oppure mi devo "rassegnare" al marrone ??

Inoltre ho raccolto qualche preventivo e per 5 porte misure standard (no vetro) in laminato mi prendono 3mila euro (con il montaggio), è onesto come prezzo?

Grazie per il parere graditissimo! :-)

#2
Io ho speso un po' meno per delle gidea bianche (che inoltre hanno 3 listelli in alluminio)...il bianco secondo me sta bene anche con le finestre scure, meno forse il rovere chiaro...ma è questione di gusti...

Re: Colore porte interne e parere preventivo....

#3
vn ha scritto:Inoltre ho raccolto qualche preventivo e per 5 porte misure standard (no vetro) in laminato mi prendono 3mila euro (con il montaggio), è onesto come prezzo?
Grazie per il parere graditissimo! :-)
E' vero che può dipendere anche dal modello e dalla tipologia, ma 600€ per una porta laminatino mi sembrano un pò tantino :roll:

Se riesci a postare un'immagine della porta o, magari la marca ed il modello, ti possiamo dare un parere più obiettivo.
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

Re: Colore porte interne e parere preventivo....

#4
area ha scritto:
vn ha scritto:Inoltre ho raccolto qualche preventivo e per 5 porte misure standard (no vetro) in laminato mi prendono 3mila euro (con il montaggio), è onesto come prezzo?
Grazie per il parere graditissimo! :-)
E' vero che può dipendere anche dal modello e dalla tipologia, ma 600€ per una porta laminatino mi sembrano un pò tantino :roll:

Se riesci a postare un'immagine della porta o, magari la marca ed il modello, ti possiamo dare un parere più obiettivo.
La marca è Garofoli e il modello "pangea"!

Re: Colore porte interne e parere preventivo....

#6
area ha scritto:
vn ha scritto: La marca è Garofoli e il modello "pangea"!
Allora non è laminato.... sulla valutazione del prezzo lascio la parola ai tanti esperti di Garofoli.
Ciao
Ahhh ok! allora avete da suggerirmi altre marche un tantino più economiche? A me andrebbero bene anche porte laminate, basta che la resa "estetica" nn sia troppo "smilza".....

Re: Colore porte interne e parere preventivo....

#7
[quote="vn"]Ciao a tutti! vogliamo cambiare le porte interne di casa nostra, d'istinto sceglierei delle porte moderne e bianche (essendo il mio arredamento tutto bianco o rovere chiaro) ma avendo gli infissi delle finestre color marrone "noce" (e non dovendole cambiare) secondo voi ci staranno bene le porte bianche? oppure mi devo "rassegnare" al marrone ??

Inoltre ho raccolto qualche preventivo e per 5 porte misure standard (no vetro) in laminato mi prendono 3mila euro (con il montaggio), è onesto come prezzo?

Grazie per il parere graditissimo! :-)[/quo


ciao!! ma.....avendo i mobili bianchi e l'arredamento bianco....ti potrei consigliare di lasciare stare il bianco anche per le porte? anche se il noce nonè molto moderno ma ci starebbe meglio secondo me...e comunque ti potrei consigliare di andare a cisternino(BR) c'è un rivenditore di porte e finestre con molte marche molti bei prodotti e soprattutto bei gusti! ti segue dall'inizio alla fine con molto interesse!! :P non so di dove sei ma sei sei pugliese vacci e fatti fare un preventivo! è anche abbastanza conveninte! si chiama ZL...

ciao!!!

Re: Colore porte interne e parere preventivo....

#8
Ciao Donatella,
sono nuovo di qui...ma noto che ci sono tutti ottimi consigli,
io tempo fa ho acquistato per una casa al mare delle porte in laminato ciliegio a circa 105 euro e ... se non ricordo male il prezzo era escluso di montaggio. Se vuoi controllo e ti faccio sapere il costo del montaggio, di sicuro mia moglie se lo ricorderà...
Con quelle porte ho fatto un figurone!!! :o
l'azienda se non ricordo male era la europrofilpaint e sono a castel madama in provincia di roma.
fammi sapere se ti sono stato utile.
IL PROFESSORE MATTO!!!