La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi: Besana o Jesse ?

#1
Ciao a tutti,
siamo ancora in fase di studio per la nostra sala
(http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=71476 )
e ieri finalmente abbiamo ricevuto una proposta "diversa" da un mobiliere che fa (davvero) anche progettazione d'interni!! :D
(Gli altri si sono limitati ad inserire nella nostra sala i mobili che abbiamo visto esposti... alla faccia della progettazione!! :roll: )

Ha strutturato una parete attrezzata unica sulla sinistra, lasciando il resto della sala senza mobili, in modo da poter avere tutto lo spazio libero per il divano (enorme!) e per il tavolo.

La parete attrezzata è studiata in modo da sembrare proprio una parete, nascondendo quindi anche il pilastro strutturale.
I preventi che ci ha fatto, per una struttura da 540x270 metri in noce canaletto e laccato opaco bianco, mista libreria-ante chiuse, sono:

BESANA: 9500 euro - scontata a 8200
JESSE: 8000 euro - scontata a 7000
FEG: non ce l'ha fatto, ha solo detto che hanno anche quella come azienda.

Che mi dite??
Jesse ho letto che ce l'hanno in molti, diversi sono anche soddisfatti, qualcuno ha avuto qualche "inconveniente" (tipo la laminatura di un cassetto che si è scollata dopo pochi mesi.... :shock: :shock: :shock: )
Besana sembra migliore come qualità... è davvero così? Per 1000 euro di differenza direi che potrebbe valerne la pena... se è DAVVERO qualitativamente migliore.

Grazie x OGNI tipo di consiglio, as usual :wink: :D

Immagine

#4
Ho arredato 6 mesi fa tutta la zona giorno (mobile tv e libreria) con Jesse, sono soddisfatta di tutto tranne dei cassetti push-pull che sconsiglio vivamente.

#5
Grazie per la tua esperienza :)
Mi potresti dire perchè sconsigli il push-pull?
Come ti sembra il preventivo che ci hanno fatto?...

#6
Il preventivo mi sembra in linea con i prezzi di mercato. Io ho speso una cifra analoga per una parete da circa 6 m attrezzata tutta a libreria con tre ante grandi scorrevoli in vetro.
I cassetti push pull li sconsiglio per la scomodità nell'apertura e chiusura, e perchè comunque proprio per la loro natura (devono avere un minimo di "gioco" per consentire l'apertura) non chiudono mai bene e spesso restano disallineati. Non è un problema solo di Jesse, mi hanno confermato essere una carattristica comune a tutte le marche.