La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6017
però se troppo leggera non c'è il rischio che si rompa?
booooooooohh
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6020
Dol mi sembra un giocattolo questa!

In legno mi sembra molto più resistente!!! Considera che quella che ho postato dovrebbe durare dei 18 mesi ai 5 anni! Hai presente quanti capitomboli farà quella bici!

Se poi vogliamo di stilosità quella che ho postato mi sembra mooolto fashion soprattutto l'edizione limitata!

... ma sono gusti... 8) 8) 8)

#6022
... dicevo..
il problema della pupù è questo:
all'inizio la faceva anche ogni 2-3-4 ma senza lamentarsi, al max le facevo io un sondino x aiutarla.
Poi ha inziato a farla senza problemi da sola, gialla e morbida, a gg alterni.
Ora è 3 volte che no riesce a farla, arriva il 2 gg (la prima volta siamo arrivate a 3) e poi parte la crisi.. ha male e si contorce, piange inconsolabile.
Devo aiutarla con spruzzo di acqua calda e sondino, ed escono dei sassi!! Ci credo che le fa male ed immagino anche che ora se la tiene proprio xchè ha paura.
Eppure il latte + è sempre lo stesso... ne prende un pochino di più in effetti ma sempre lo stesso.
Ora viaggiamo sui 120+polvere (che diventa 140) 6 volte al gg, ma non sempre li finisce, spesso si ferma anche a 80-100.
Stanotte l'ultima poppata ha preso 80 e mio marito m'ha costretto ad alzarmi alle 2 x dargliene ancora (che ovviamente non ha voluto xchè era in coma)
Non riesco a capire se va bene xchè è tanto tanto piccola....
Il primo mese ha preso 1 kg, il secondo 650 gr, dal 4/1 all'11/2 (quindi 5 settimane) altri 650.
Ad oggi, 3 mesi e 1/2 è 5 kg scarsi :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6023
Chiara hai un bambino stupendo, due occhioni da favola, complimenti!

Dolores, se è come la mia bimba lei aveva bisogno di bere acqua tra una poppata e l'altra.
FEDE65

#6024
fede65 ha scritto:Chiara hai un bambino stupendo, due occhioni da favola, complimenti!

Dolores, se è come la mia bimba lei aveva bisogno di bere acqua tra una poppata e l'altra.
acqua??? :shock: x il problema popò??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6025
Dolores, lo so sembra strano, io non ci avevo neppure pensato a suo tempo, però bevendo acqua tra un pasto e l'altro i mal di pancia sono diminuiti.
Forse è stata particolare lei :oops:
FEDE65

#6026
fede65 ha scritto:Dolores, lo so sembra strano, io non ci avevo neppure pensato a suo tempo, però bevendo acqua tra un pasto e l'altro i mal di pancia sono diminuiti.
Forse è stata particolare lei :oops:
Se preparo un bibe con tisana di finocchio non zuccherata e gliene dò qualche sorso ogni tanto fa lo stesso??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6027
Dolores hai provato ad usare l'acqua Uliveto per prepararle il latte? Anche Teresa ha avuto qualche problemino quando passò al LA totalmente, ma con quella ho risolto :wink:
Immagine
Immagine

#6028
Dolores anch'io ti stavo dicendo di darle acqua; come ti ho detto dall'altra parte il LA è astringente! Ci sono due soluzioni...o le dai acqua da sola oppure diluisci poco poco il latte...tipo 130ml di acqua e 2 misurini.
Se poi le vuoi dare la tisana che le piace...fai pure...ma in sostanza deve prendere acqua. I pannolini li bagna?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6029
lunaspina ha scritto:Lunedì ho portato di nuovo Lory al controllo dalla pediatra di base.
La lunghezza va benissimo, è già 64 cm (75 percentile!), ma col peso non va per niente bene :( In due mesi ha preso solo 800 gr, e, nonostante la tremenda medicina per il reflusso che gli do da più di due settimane, continua a mangiare poco :( Nnon vuole più nemmeno il biberon :(
La peddy ha detto che alcuni bambini dopo un po' non gradiscono più il latte, e che se tra due settimane non ci sono miglioramenti abbastanza netti cominciamo lo svezzamento :( :(
Sono veramente giù, speravo tanto di allattarlo fino ai 6 mesi :(
Intanto lunedì lo porto da un altro pediatra privatamente, tanto per avere un secondo parere, e magari un consiglio diverso...
Però che tristezza :( :(
Allora, dopo due settimane eccoci di nuovo...
Ho avuto giornate un po' difficili, perchè il cucciolo ha raggiunto picchi di difficoltà nel mangiare, di irritabilità e di pianti mai successi finora, e ho avuto il mio bel da fare (oltre all'umore non proprio alle stelle).
Abbiamo fatto la visita dal pediatra privato lunedì scorso e oggi siamo tornati dalla pediatra di base.
In lunghezza Lory va come un treno, è già 66 cm :shock: :shock:
Purtroppo però il peso è ancora fermo a 5,600 kg :cry: :cry:
Come ha commentato Spino, stiamo allevando uno sfilatino :roll: :roll:
Entrambi i pediatri ci hanno consigliato di cominciare lo svezzamento. Quello privato ci ha detto di iniziare subito con un pasto completo al posto del latte, mentre quella di base ci ha consigliato di provare ad aggiungere la frutta dopo la poppata 2-3 volte al giorno, e se tra una settimana ci sono miglioramenti cominciare con le pappe. Visto che si tratterebbe di una settimana "di transizione", per così dire, abbiamo deciso di provare, così stasera cominciamo.
Mi spiace un po' non riuscire ad arrivare ai 6 mesi con l'allattamento esclusivo, però devo dire che dopo un po' di pianto iniziale ora sono tranquilla. Da qualche giorno il cucciolo ha ricominciato a mangiare più tranquillamente, più a lungo e con meno interruzioni, ed ha perfino ricominciato ad addormentarmisi in braccio con la tetta in bocca, cosa che non succedeva da diverse settimane... ha anche ripreso il biberon un paio di volte. E vederlo più sereno mi fa sentire meglio. In più ho notato che il mio latte non è più tantissimo, perciò il dover cominciare con le pappe credo che ora riuscirò ad affrontarlo senza drammi.
Grazie a tutte quelle che mi hanno lasciato post con consigli e incoraggiamenti: anche se non ho scritto ho letto tutto... siete tutte fantastiche ((()))
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6030
si i pannolini li bagna ma devo ammettere che non è che la cambio proprio col cronometro ad ogni poppata :oops:
qualche volta ho preso l'acqua dell'Humana, poi x via del prezzo e x comodità di non avere pesi da portare e vetro da smaltire faccio bollire quella del rubinetto e la filtro

proverò a darle un pò di tisana ogni tanto, diluire il latte meglio di no xchè già non finisce quello che deve mengiare...
come quantità di latte e crescita che dite??

Luna mi sto preoccupando... :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine