La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio fermatura porta blindata

#1
Salve a tutti, ho acquistato casa da poco, il costruttore dopo l'atto mi ha consegnato tutte le chiavi dell'appartamento, però...c'è semrpe un però...considerato che io questa casa l'ho vista con più agenzie immobiliari, penso che sia logico e più sicuro cambiare fermatura...arrivo al dunque...

Ma in una porta blindata se voglio cambiare la fermatura/cilindretto che sia a cosa vado incontro?

Spesa?

Tempo?

E' possibile fare il Fai-da-te?

Accettasi consiglio...grazie raga...
Immagine
Immagine

#2
Ma le chiavi delle agenzie/costruttore non ano un paspatout?
A noi, dopo il rogito, han consegnato una busta con dentro le chiavi definitive e una specie di brugola con cui "grare" la serratura...e il tutto era sigillato e con un codice specifico per la chiave stessa....

Comunque io in primis "romperei le scatole" al costruttore....a lui compete il dati certezze. :wink:

#3
ciao.. io quando sono andata a vederla con l'agenzia, in realtà abbiamo dovuto aspettare il costruttore perchè le chiavi le ha lui e non le da alle agenzie, se vuoi vederle le sue case devi trovarti anche con lui. PERo' anchio mi chiedevo una cosa simile... le chiavi della mia porta della casa nuova sono 3

una l'ho sempre avuta io da dopo la firma del compromesso..

una l'ha il costruttore e una attualmente è in mano al piastrellista...

dopo tutte tornano in mano al costruttore (le due) che poi me le consegna al rogito... MA.. che ne so io che il piastrellista della situazione no si sia fatto un doppione???

ORA... penso che cmq se fosse in malafede a tutti avrebbe svaligiato mezza provincia.. però il dubbio rimane.

#4
crackman ha scritto: dopo tutte tornano in mano al costruttore (le due) che poi me le consegna al rogito... MA.. che ne so io che il piastrellista della situazione no si sia fatto un doppione???
Beh al rogito fatti consegnare o un nuovo cilindro o una nuova serratura con chiavi sigillate dal produttore!
:lol:
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

#5
sinceramente non ho mai parlato di sta cosa, non vorrei fosse sott'intesa :?

cmq indago grazie della dritta :D

#6
quando ho fatto il rogito, il costruttore mi ha consegnato tutte le chiavi, compresa quella che usano nel cantiere, una parte della chiave è liscia, non è " seghettata" se così si può dire, questa chiave può solo aprire, ma non fermare o sfermare la porta...però non si sa mai...io a giorni andro a vedere quanto mi costerà il cambio della serratura...vi faccio sapere..ciao
Immagine
Immagine

#7
Ma esistono ancora cantieri con serrature a doppia mappa?(la chiave tradizionale,quella piatta con combinazione da due lati...)
Nel caso più che cambiare serratura,cambierei porta...
Ormai le serrature a doppia mappa e cilindro tipo Yale non sono molto sicure...
http://www.youtube.com/watch?v=XXWHS7oc ... re=related
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
ummy ha scritto:quando ho fatto il rogito, il costruttore mi ha consegnato tutte le chiavi, compresa quella che usano nel cantiere, una parte della chiave è liscia.....
Per logica avrebbe dovuto consegnarti la chiave di cantiere e, in un sacchetto sigillato dal produttore della porta blindata, le chiavi della tua casa con il relativo cilindo o blocchetto doppia mappa.
Altrimenti che senso ha la chiave di cantiere?? :shock:
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

#9
Bho...tanto ormail il "danno" è fatto...sto cercando di informarmi di quanto costi il cilindretto...non saprei a chi rivolgermi...
Immagine
Immagine

#10
Sai la marca della porta?So che Dierre costano circa 70€
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
Il cilindro si può sempre cambiare, ma fallo fare da un serramentista, non è così semplice, specie per un portoncino blindato. Però in teoria prima del rogito dovrebbero aver sempre usato la chiave da cantiere (cioè temporanea), e una volta buttata usi solo le altre nuove che hanno un "codice" diverso. Eventualmente chiedi al produttore della porte se puoi sostituirlo con un cilindro europeo che ha chiavi più comode e sicure.