La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6046
alessia275 ha scritto:
Dolores ha scritto: ma non diluito magari non la sazia di più ma la nutre di più, no??
No direi di no, cmq tu per stare tranquilla dalle l'acqua a parte e vedrai che cacca!
se è piccola a me sembra normale preoccuparmi... sbaglio? dalle tabelle di crescita è fra il 10° e il 25° percentile :roll:
Dipende...lei è nata piccolina (o ricordo male?), se rimane sempre negli stessi percentili vuol dire che va bene. L'importante è che cresca... se hai la bilancia a casa, pesala (se ci riesci, io a due settimane già non ce la fascevo più perchè si agitava) altrimenti vai dal pediatra e chiedi a lui di farlo (ovviamente questa è l'ipotesi migliore)
si è nata 2.430, ed ora è 4.800
a casa la peso, x ora si riesce :wink:
e proverò con l'acqua
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6047
ma lo sapete che anche ari con le pappe è diventata stitica. però beve parecchio(il pannolino tra pranzo e merenda è stracolmo, tanto da dividersi alcune volte). io purtroppo non posso farla bere sempre eperchè soffredi reflusso e troppi liquidi causerebbero rigurgiti continui...........stavolta manco il santo reuflor sta facendo effetto :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6048
paprina ha scritto:ma lo sapete che anche ari con le pappe è diventata stitica. però beve parecchio(il pannolino tra pranzo e merenda è stracolmo, tanto da dividersi alcune volte). io purtroppo non posso farla bere sempre eperchè soffredi reflusso e troppi liquidi causerebbero rigurgiti continui...........stavolta manco il santo reuflor sta facendo effetto :?
Pap prova con un cucchiaio di più d'olio nella pappa... e con gli omo mela+ prugna... ringrazio che Emma fa la cacca per tutti 3 volte al giorno sempre agli stessi orari :oops: :oops: :oops:

poi che emossione... oggi ha iniziato a costruire pannolini con la carta igienica per le bambole... e dopo le culla e le fa dormire... la piccina sta diventando grande :cry: :cry: :cry:

#6049
picci: mamma che spettacolo :D

domani vado dalla peddy e le chiedo degli omo(è stata categorica, solo mela e pera..è un po' hitler ma mi piace :D )
di olio già ne metto più del solito cucchiaino...ho paura di esagerare.
eppure neanche il latte AR era riuscito a renderla stitica(il latte AR provoca stitichezza) :roll: :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6050
Dolores ha scritto:... dicevo..
il problema della pupù è questo:
all'inizio la faceva anche ogni 2-3-4 ma senza lamentarsi, al max le facevo io un sondino x aiutarla.
Poi ha inziato a farla senza problemi da sola, gialla e morbida, a gg alterni.
Ora è 3 volte che no riesce a farla, arriva il 2 gg (la prima volta siamo arrivate a 3) e poi parte la crisi.. ha male e si contorce, piange inconsolabile.
Devo aiutarla con spruzzo di acqua calda e sondino, ed escono dei sassi!! Ci credo che le fa male ed immagino anche che ora se la tiene proprio xchè ha paura.
Eppure il latte + è sempre lo stesso... ne prende un pochino di più in effetti ma sempre lo stesso.
Ora viaggiamo sui 120+polvere (che diventa 140) 6 volte al gg, ma non sempre li finisce, spesso si ferma anche a 80-100.
Stanotte l'ultima poppata ha preso 80 e mio marito m'ha costretto ad alzarmi alle 2 x dargliene ancora (che ovviamente non ha voluto xchè era in coma)
Non riesco a capire se va bene xchè è tanto tanto piccola....
Il primo mese ha preso 1 kg, il secondo 650 gr, dal 4/1 all'11/2 (quindi 5 settimane) altri 650.
Ad oggi, 3 mesi e 1/2 è 5 kg scarsi :cry:
a me il pediatra diete dei fermenti lattici in polvere da aggiungere al latte, preannunciandomi che al persistere del problema avremmo dovuto cambiare l. a. per fortuna ho risolto con i fermenti :wink: per stimolarlo a mangiare, noi davamo il biberon anche durante il sonno....
omnia munda mundis

#6051
picci ha scritto:
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto:ma come fa senza pedali? spinge?? :roll:
:lol: Sì, i bambini piccoli hanno difficoltà a pedalare...si limitano a "cavalcare".....
non ci sono i pedali :wink: :wink:
infatti i giochi "cavalcabili" sono tutti senza pedali.... :wink:
omnia munda mundis

#6052
Aggiungi tranquilla l'olio! E' solo lassativo! E metti zucchine e bieda nel brodo...fai finta con patate e carote. Magari dagli solo la pera... e non la mela, con un po' di kiwi poi, ma se il pediatra non vuole!

Scusate ma a voi il pediatra ha consigliato gli omogeneizzati?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6053
Dolores ha scritto:
fede65 ha scritto:Dolores, lo so sembra strano, io non ci avevo neppure pensato a suo tempo, però bevendo acqua tra un pasto e l'altro i mal di pancia sono diminuiti.
Forse è stata particolare lei :oops:
Se preparo un bibe con tisana di finocchio non zuccherata e gliene dò qualche sorso ogni tanto fa lo stesso??
Io sono sempre stata contraria a tisane, te, camomilla ecc... e ho sempre dato loro solo acqua o latte. Questo nella convinzione che crescendo evitassero cocacola, aranciate e "schifezze" varie. Perfortuna ad oggi bevono solo acqua e tè freddo d'estate, niente bibite.
FEDE65

#6054
alessia275 ha scritto:Aggiungi tranquilla l'olio! E' solo lassativo! E metti zucchine e bieda nel brodo...fai finta con patate e carote. Magari dagli solo la pera... e non la mela, con un po' di kiwi poi, ma se il pediatra non vuole!

Scusate ma a voi il pediatra ha consigliato gli omogeneizzati?
ma a me la pediatra ha detto NO kiwi fino ai 3 anni... perché è fortemente allergizzante! :roll: :roll:

solo ma mia?

#6055
Ah io glielo do da subito. Il mio ped mi ha fatto dare tutto subito; poi per le allergie...se sei allergico lo sei e basta non è che dopo i tre anni nonn lo sei più! Cmq se le cose le avevi mangiate in gravidanza e in allattamnento e lui\lei non ha manifestato disagi è tutto ok
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6056
Anche io per ora evito i kiwi così come frutti di bosco e frutta esotica in generale e anche la frutta secca...

Sabato ci siamo cappottati dal ridere, Teresa giocava con le sue bamboline, gli dava da mangiare con il bibe giocattolo o gli prepara la pappa alla cucinina e poi gliela da con il cucchiaino e il piattino, ma sabato si è superata, bambola in collo e librino dall'altra parte, indicava alternativamente la bambola e il libro: glielo stava facendo vedere, le leggeva il libro :D Mi sono sciolta! Poi prende la copertina, la copre e gli fa la nanna...troppo bellina :D
Immagine
Immagine

#6057
Che carina! Un tesoro proprio!
Io ho voluto (sperato!) il maschio perchè non avrei mai saputo insegnargli a fare questi giochi...e chissà se gli avrei mai comprato una bambola! Per esempio pensavo che Teresa fosse troppo piccola, pensavo si iniziasse a giocare con le bambole verso i 4/5 anni...io nn ho proprio iniziato...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6058
alessia275 ha scritto:Che carina! Un tesoro proprio!
Io ho voluto (sperato!) il maschio perchè non avrei mai saputo insegnargli a fare questi giochi...e chissà se gli avrei mai comprato una bambola! Per esempio pensavo che Teresa fosse troppo piccola, pensavo si iniziasse a giocare con le bambole verso i 4/5 anni...io nn ho proprio iniziato...
il bello è che non devi insegnargli proprio nulla, fanno tutto da sole :wink:
Anche Alessia è un continuo cambiare pannolini alle bambole, fargli il bagnetto, dargli la pappa, portarle col passeggino ecc..ecc.. fa quello che vede fare a noi :) penso sia proprio un istinto naturale che hanno le bambine, almeno per lei è stato così perchè io non le ho mai detto di farlo, ma è il suo gioco preferito :)
Le bambole le sono arrivate di regalo dai vari nonni e zii, neppure io gliele avrei comprate sennò... mi pareva troppo piccola anche a me e invece ci gioca tantissimo, così come si mette le collanine, gli anellini, le borsine :lol: le ho preso un pò di cosine sue perchè sennò andava in giro con le mie :? sembra una "sciurina" mi fa troppo ridere :lol:



Oggi all'asilo festa in maschera....emh io non le ho comprato il vestito di carnevale, a parte che costano un botto e poi mi pareva che a lei non interessasse molto... così stamattina le ho truccato un pò le guanciotte e il nasino, le ho messo un cerchietto da principessa e via, quando siamo arrivati all'asilo tutti gli altri bimbi avevano i mega vestitoni :oops: lei la tuta :oops: :oops: mi sono sentita un pò una m....da :?
Metto la foto come avatar....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6059
Estratti.Naturali ha scritto:
Oggi all'asilo festa in maschera....emh io non le ho comprato il vestito di carnevale, a parte che costano un botto e poi mi pareva che a lei non interessasse molto... così stamattina le ho truccato un pò le guanciotte e il nasino, le ho messo un cerchietto da principessa e via, quando siamo arrivati all'asilo tutti gli altri bimbi avevano i mega vestitoni :oops: lei la tuta :oops: :oops: mi sono sentita un pò una m....da :?
Metto la foto come avatar....
Invece Riccardo dopo due settimane di assenza per bronchite\otite Lunedì scorso è tornato all'asilo e ho trovato l'avviso che giovedì e oggi ci sarebbe stata la festa in maschera....mi sono precipitata a comprargli il vestitino di Arlecchino (classicissimo) ...mercoledì notte ha vomitato (e quindi è stato a casa...), ieri è ritornato di nuovo al nido e ieri sera febbre a 39...anche la festa di oggi è andata! A Natale è andata esattamente nello stesso modo... :cry:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6060
SONO IN UFFICIOOOOOOOOOO :D :D :D
ebbene finalmente ce l'ho fatta... anche se stamattina Bea mi sembrava un po' caldina :evil: le ho misurato la febbre 3 volte :lol: ma aveva sui 36.8 quindi l'ho portata all'asilo... non mi hanno ancora chiamata quindi presumo vada tutto bene :oops:

Anche loro questa mattina hanno la festicciola di carnevale... chi aveva il vestito l'avrebbe alsciato nell'armadietto, altrimenti nessun problema ci pensavano le maestre a mascherarli... alla fine sono così piccini non capiscono molto, la cosa più divertente imamgino sarà giocare con stelle filanti e coriandoli!
Il vestito non gliel'ho preso... a parte che tutti quelli che ho visto (i classici animali in peluche) costavano sui 30 euro ed erano proprio bruttini :? poi conoscendola è capace di spaventarsi o ancora peggio ammalarsi :evil:
Quest'anno va così... il prossimo anno magari sarà lei a chiedermelo allora mi muoverò in ptempo per trovarne uno carino che non costi un botto :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine