La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Telefonate indesiderate

#1
Siamo arrivati a 3/4 volte al giorno......
Sapete quelle telefonate di compagnie telefoniche che ti offrono tariffe imperdibili? Quelle dei produttori di vini il cui agente è casualmente nella tua zona o vorrebbe riempirti di campioni "gratuiti"? Le telefonate pubblicitarie insomma.......

Ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili, leciti e meno leciti....
Ho provato a dire educatamente di non essere interessato, ho provato meno educatamente, ho provato ad essere cafone e cattivo, ho provato ad attaccare il telefono in faccia, ho provato a cercare io di vendere le marmellatine di mia nonna all'operatrice, ho provato a dire " si, sono interessato, ma aspetti un attimo.......vuol sentire come canto?" e subito dopo mettermi a cantare a squarciagola......(attaccano.....). Ho provato a dire che ero appena uscito dalla doccia.....che ero in accappatoio......e a chiedere cosa indossasse l'operatrice :oops: :lol: .........
Insomma, le ho provate tutte ma non c'è verso. Le telefonate pubblicitarie indesiderate sono sempre più numerose......(per non parlare dei fax......ai quali non puoi replicare....)
Che fare? Devo per forza cambiare numero di telefono?

ps: ho cercato se vi fossero già discussioni simili ma non ne ho trovate.....se sbagliassi e ve ne fossero chiedo scusa...

Saul

#2
odiosissime telefonate pubblicitarie... fortunatamente a casa non ne sono ancora arrivate, in un anno massimo 3, ma in ufficio non se ne può più... mio papà ha chiamato la telecom chiedendo di non dare il numero di telefono per scopi pubblicitari e sembra che al momento abbia funzionato, però mi sa che non comparirà sull'elenco...boh!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3
o pescano il tuo numero di casa dagli elenchi telefonici, o l'hai inserito in qualche form di registrazione a qualche vattelapesca di servizio senza barrare la casellina NON DO IL CONSENSO per l'utilizzo a fini pubblicitari (per legge sulla privacy) :roll:
Nel primo caso, chiedi di essere tolto dagli elenchi pubblici (attenzione, anche le compagnie telefoniche private -es. Fastweb- hanno i loro elenchi pubblici, dove si può scegliere se apparire o no).

Cmq, queste promo pubblicitarie cominciando ad infestare anche i numeri di cellulare... ma diciamo che è più semplice evitarle: tipicamente chiamano da numero nascosto. Io ho impostato il telefono con suoneria silenziosa su numeri non identificati, se è qualcuno che veramente cerca me può sempre lasciare un messaggio in segreteria e lo richiamo... :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
tanto anche a farsi togliere dagli elenchi è lo stesso.......perchè pescano i numeri dagli elenchi vecchi..........

#5
a tal proposito...mi tempestano di sms!!!
compra la partita, senti l'oroscopo, cerchi l'anima gemella?!??!
ma il cell non dovrebbe essere privato?!?! :?

p.s comunque Saul...sei un mito! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Saul1978 ha scritto:perchè? che ho fatto? :P
quello che hai combinato a quei poveri operatori!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:perchè? che ho fatto? :P
quello che hai combinato a quei poveri operatori!!! :lol: :lol: :lol:
ue' va che io canto bene eh! :lol: :lol:

#9
Saul1978 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:perchè? che ho fatto? :P
quello che hai combinato a quei poveri operatori!!! :lol: :lol: :lol:
ue' va che io canto bene eh! :lol: :lol:
però ...lo sapete che è un'idea ? al/la prossimo/a che telefona gli fingo un org@@mo al telefono, (della serie "scusi sa ero un tantino impegnata" 8) ) .....forse riagganciano loro :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

#11
Saul1978 ha scritto:ho già provato ad ansimare....... 8)
attaccano.........
..........mannaggia :?
:lol: :lol: :lol: eh sì, immaginavo 8) ..ma almeno si risparmia il fiato nel dover dare le solite spiegazioni (grazie, non sono interessato, guardi non insista ....)
Immagine

#12
mica sanno con chi hanno a che fare!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Sil70 ha scritto:mica sanno con chi hanno a che fare!!! :lol: :lol: :lol:
8) :lol: :lol: ...eventualmente gli si potrebbe rappresentare il problema di cui all'altro topic, hai visto mai ci diano una soluzione ...come dire ? ...alternativa :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

#15
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:mica sanno con chi hanno a che fare!!! :lol: :lol: :lol:
8) :lol: :lol: ...eventualmente gli si potrebbe rappresentare il problema di cui all'altro topic, hai visto mai ci diano una soluzione ...come dire ? ...alternativa :roll: 8) :mrgreen:
parli dell'imbianchimento!?!??! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)