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#17
braccobaldo1 ha scritto:Fabioweb
Visto che il moderatore ha cancellato un mio untervento sul post di Rai report,ti invito a rileggere la discussione,così ti renderai conto del perchè ti è accaduto tutto questo.
Sempre che steve non censuri anche questo.
prendo spunto dal suo intervento per salutarLa e augurarLe un buon natale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#18
Relaxitalia,
grazie infinite per il pensiero del tutto inaspettato ma,Le assicuro,molto molto gradito.Grazie davvero.Le auguro un sereno natale e un 2010 in linea con i suoi desideri.Ancora Grazie!

#19
Vorrei fare l'antipatico, ma da aziende che propongono divani a 5/600€ con battage pubblicitari massicci , cosa vi aspettate? Penso che tutto il resto sia di conseguenza; materiali, struttura aziendale , assistenza post -vendita, etc..
Basterebbe ragionare con logica.
Penso che la strada che porti ad una cultura dell'acquisto , sia ancora lunga.
Scusate la franchezza .
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#20
Mcariot ha scritto:Vorrei fare l'antipatico, ma da aziende che propongono divani a 5/600€ con battage pubblicitari massicci , cosa vi aspettate? Penso che tutto il resto sia di conseguenza; materiali, struttura aziendale , assistenza post -vendita, etc..
Basterebbe ragionare con logica.
Penso che la strada che porti ad una cultura dell'acquisto , sia ancora lunga.
Scusate la franchezza .
ciao
non e' solo questione di prezzo,ma anche di cultura gstionale del punto vendita.
non tutte le ciambelle escono con il buco,l'importante poi e' porvi rimedio
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#21
Ciao, mi sa che anche io mi sono fatta fregare da Poltronesofà... Io il divano ancora non l'ho ricevuto, l'ho ordinato il 04/10/2009 e mi avevano detto che la consegna sarebbe stata effettuata in 45 giorni. Invece di giorni ne sono già passati 75 e ancora non ho visto niente all'orizzonte...Chiamo il negozio di Perignano tutti i giorni, ma anche loro non sanno dirmi nessuna data certa per la consegna...Che babbea che sono stata!!

#22
REDS ha scritto:Ciao, mi sa che anche io mi sono fatta fregare da Poltronesofà... Io il divano ancora non l'ho ricevuto, l'ho ordinato il 04/10/2009 e mi avevano detto che la consegna sarebbe stata effettuata in 45 giorni. Invece di giorni ne sono già passati 75 e ancora non ho visto niente all'orizzonte...Chiamo il negozio di Perignano tutti i giorni, ma anche loro non sanno dirmi nessuna data certa per la consegna...Che babbea che sono stata!!
non si affranga sara' un ritardo di produzione.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#23
Se può consolarti c'è chi aspetta 4 mesi per avere un divano cinese venduto per italiano.................

questa gente va "SPUTTANATA" !!!!

Re: Poltronesofà - Che fregatura!

#26
fabioweb ha scritto:Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto e desidero mettere tutti a conoscenza di un fatto molto increscioso che mi sta accadendo con Poltronesofà.
A fine ottobre 2008 mia moglie e io abbiamo acquistato un divano modello Campanula + 2 cuscini aggiuntivi con lo stesso rivestimento e + 2 coscini più piccoli in regalo, presso la sede Poltronesofà di Roma in Viale Regina Margherita. Ho dovuto versare un acconto pari a 500,00 Euro, su un totale di circa 1800,00 Euro.
Il divano ci sarebbe servito per una casa al mare che abbiamo in Toscana.
In data 29 gennaio 2009, sono stato obbligato ad andare alla sede di acquisto per effettuare il saldo. Questo, mi hanno detto, perchè la consegna doveva avvenire fuori zona e quindi il saldo doveva essere versato prima della consegna.
In data 20 luglio 2009 ci hanno consegnato il divano.
UNA SCHIFEZZA! SEMBRAVA MANGIATO DAI TOPI!
Il rivestimento presentava vari danni e varie striature di un colore che nulla aveva a che fare con quello del tessuto ordinato.
Anche una zampa era danneggiata.
Nonostante tutto, forse per il caldo, ce lo hanno lasciato dicendoci di contattare il punto vendita per la sostituzione.
Allora ho scritto più di una email PEC per manifestare il nostro dissenso e i danni riscontrati.
Ho anche richiesto la immediata sostituzione o il rimborso integrale.
Ho telefonato non so quante volte per risolvere il problema ma nulla sembrava succedere fino al 9 di ottobre 2009, data in cui, finalmente, mi hanno ritirato il divano garantendomi la sostituzione in al massimo 15 giorni.
Nel mentre avevo anche inviato una lettera raccomandata alla Poltronesofà Sede primaria e secondaria, al negozio di Roma, dove l'avevamo acquistato e anche al negozio dal quale era partito il divano per la consegna, richiedendo il rimborso integrale come dovuto da legge.
NESSUNA RISPOSTA.
E poi... ancora decine di telefonate al responsabile del punto vendita!
Ogni giorno risposte diverse ed evasive.
E allora... altra raccomandata, come sopra, sempre SENZA ALCUNA RISPOSTA.
Più di 20 giorni fa, mi avevano garantito che entro il 25 novembre avremmo ricevuto un nuovo divano: lo stavano ri-fabbricando per noi!

L'altro ieri, visto che ancora non si vedeva il divano, abbiamo ritelefonato e... altra risposta evasiva e assurda: forse entro l'11 di dicembre... forse no... perchè il rivestimento da noi scelto non è più in produzione!

RIVOGLIAMO i nostri soldi che da 1 anno abbiamo pagato!
Ci serve un divano per casa!
Vogliamo sederci da qualche parte.
Vogliamo andare in un altro negozio, magari serio, che ci venda e consegni un divano su cui sedersi e dal quale guardare la TV. Come tutti, credo!

Questa è una vera frode!

Rigrazio in anticipo tutti i lettori di questo forum e gli amministratori, se potranno aiutarci a risolvere il problema.
Abbiamo anche provato a far presente il problema a Striscia la Notizia e speriamo in un loro riscontro e aiuto.

Ancora grazie


....sono nella stessa tua identica situazione ma per per fortuna si fa per dire è solo da ottobre che aspetto....cmq ho scritto a "Mi manda Raitre" e al forum del Corriere della Sera, ti suggerirei di fare altrettanto...

#27
Cmq, bisogna tener presente che i giorni di consegna sono lavorativi, per cui i 60 gg che dicono diventano 3 mesi ei 45 gg diventano circa 2mesi e mezzo

Po..& So

#28
Salve a tutti, io sono andato sabato 13 febbraio a chiedere la risoluzione del contratto (contratto si fa per dire…è più un’estorsione, senza alcun diritto da parte del consumatore) chiedendo la restituzione della caparra ,mi sa che dovrò recarmi all’Associazione consumatori, avevo effettuato l’acquisto a Novembre 09 versando una caparra, il venditore mi ha fatto firmare dicendo che il contratto era solo per confermare l’ordine e niente di più, la consegna era prevista per metà Gennaio 2010 ma dopo ripetute delefonate da parte mia, (loro non telefonano mai, sarà una loro prassi per non spendere soldi di telefono)mi dicono che la consegna slitterà a febbraio, arrivato febbraio mi dicono che sarà consegnato nella prima settimana di marzo. Leggendo quà e là sui vari forum ho visto che è una loro consuetudine, e per finire i divani in ordine sembra comprino i tessuti in Cina e li facciano assemblare quì da noi con manovalanza Cinese a basso costo…..
a questo punto mi sento fortunato a non aver speso 2000 euro di un divano del genere….adesso aspetto il rimborso, ma mi sa che dovrò aspettare parecchio.
Se li conosci ….li eviti.

#29
scusa, ma tu hai disdetto il contratto solo per 1 mese di ritardo della consegna? mah...
pensa che io, per la mia fiat 500, ho aspettato 5 mesi invece che due iniziali....

#30
ire75 ha scritto:scusa, ma tu hai disdetto il contratto solo per 1 mese di ritardo della consegna? mah...
pensa che io, per la mia fiat 500, ho aspettato 5 mesi invece che due iniziali....
Eh già , siamo in Italia! :(
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Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.