La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Insostituibile se vuoi la qualità ikea... :wink: e anche se è la blum che produce certi accessori per ikea questi non han nulla a che vedere con quelli prodotti per i cucinieri.....all'apparenza uguali....il tempo farà la differenza....
ciao

#4
andhhh ha scritto:Insostituibile se vuoi la qualità ikea... :wink: e anche se è la blum che produce certi accessori per ikea questi non han nulla a che vedere con quelli prodotti per i cucinieri.....all'apparenza uguali....il tempo farà la differenza....
ciao
mi diceva il rappresentante blum che le guide fatte per ikea (a parte l'essere costruite in stabilimento dedicato con criteri di qualità ben diversi) hanno portata di 15 kg... sarà vero ??? qualcuno che ce l'ha potrebbe dirci cosa c'e' scritto all'interno della guida ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
io in laboratorio forse ne ho un paio....domani controllo.....
cmq senti già solo la differenze prendendo in mano una guida fatta per l'ikea e quelle usate dai produttori seri......poi adesso in circolo ci sono anche le guide cinesi....uguali precise identiche......
La blum giustifica il lancio dei nuovi cestoni INTIVO proprio per discostarsi dal prodotto ikea però devo essere sincero....Il cestone della blum classico., il TANDEMBOX per intenderci, a mio parere batte sempre l'INTIVO a livello di stabilità.....quelle ringhierine che ha e che lavorano come due tiranti, rendono ben stabile l'anta.....l'INTIVO non ha questo sistema....o cmq quella sponda che dovrebbe assolvere a questo scopo è un po carente.....sopratutto quando ci troviamo di fronte ad ante grosse....
Se qualcuno ne ha a che fare mi piacerebbe sentire i loro pareri a riguardo...
ciao

#6
Scusate ma qui si parla di accessori da mettere NEI cesti....non dei cesti stessi...e allora cosa centrano le guide?

Se si tratta di contenitori tipo impilapiatti/porta posate/ divisori/portaspezie etc si tratta di oggetti che si possono tranquillamente comperare al supermercato a prezzi bassi...e ikea ne fa di legno davvero carini...

#7
elisa66 ha scritto:Scusate ma qui si parla di accessori da mettere NEI cesti....non dei cesti stessi...e allora cosa centrano le guide?

Se si tratta di contenitori tipo impilapiatti/porta posate/ divisori/portaspezie etc si tratta di oggetti che si possono tranquillamente comperare al supermercato a prezzi bassi...e ikea ne fa di legno davvero carini...
era una piccola parentesi OT, mi era venuta in mente queta cosa delle guide parlando di cassetti/cestoni ikea (associazione di idee), chiedevo a andhhh se ne sapeva qualcosa.... spiacente di averti infastidita, vai pure avanti con ikea :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ho provato a cercare sul sito ikea ma no trovo niente...a me sevivano portapiatti e porta padelle per i cestoni da 90 ma non trovo niente qualcuno mi sa aiutare

#9
ccd ha scritto:
elisa66 ha scritto:Scusate ma qui si parla di accessori da mettere NEI cesti....non dei cesti stessi...e allora cosa centrano le guide?

Se si tratta di contenitori tipo impilapiatti/porta posate/ divisori/portaspezie etc si tratta di oggetti che si possono tranquillamente comperare al supermercato a prezzi bassi...e ikea ne fa di legno davvero carini...
vai pure avanti con ikea :lol:
del resto son soddisfazioni eh.. :lol: :lol:
Mobiliere

#10
E dire che io che ho rivestito cestoni e ripiani con il rotolo di plastichetta di protezione butterata mi sentivo già full optional... :roll: :roll:

#11
elisa66 ha scritto: Se si tratta di contenitori tipo impilapiatti/porta posate/ divisori/portaspezie etc si tratta di oggetti che si possono tranquillamente comperare al supermercato a prezzi bassi...e ikea ne fa di legno davvero carini...
Son davvero carini da vedere e basta....non son prodotti che durano nel tempo sicuramente, i materiali con cui son fatti a volte sfiorano il limite della legalità.....
Porgo anche io le mie scuse ! :D :D
ciao

#13
stige76 ha scritto:io cercavo qualcosa di bello e duraraturo tipo essetre...avete alternative?
c'e' barredo... www.barredo.it leggermente (10/15%) meno costosa di essetre, scelta più limitata....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
No no....mi scuso io...del resto a volte penso di essere "dislessica" :oops:

Ma m'incuriosisce molto il giudizio sul metodo produttivo....pensavo che il legno non trattato (tipo il pioppo dei vecchi fiammiferi) fosse un prodotto semplice.... e, in effetti, erano queste le cose che li ho sempre preso (tessuti, vetri, plastiche insomma materiale da "diporto")....e mi stò preoccupando...non sarammi micapericolosi per la salute? :shock:

#15
bhe quello non direi.....sarebbe un danno troppo alto da pagare per l'ikea...
ma un attimo fa ridevo e pensavo a te....
Avevo in mano un taglia uovo proprio dell'ikea che oltre a tagliare l'uovo è fatto di un acciaio talmente fine che ti taglia pure le mani....adesso lo dico scherzando, ma io l'ho appena buttato....è veramente pericoloso....
POi sai diversamente uno scolapiatti che si piega o un porta piatti di legno che si apre in quattro, un'antina che cede, tutto sommato non è poi così grave se non fosse che te l'han fatto pagare....
ciao....