La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
di getto mi viene da dire le due pareti della cucina (non lato porte) oppure tulla la parete in fondo
ma se devo essere sincera non riesco a visualizzare tutta la zona, tutte le pareti, perche nelle foto mancano e la piantina mi sembra hai scritto che e' diversa dalla situazione attuale :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#47
la piantina è esatta,i colori sono verosimili,mentre nel 3d si vede solo la zona pranzo,le 2 pareti ´(non finestrate) perpendicolari dello spazio cucina le dipingerei grigio chiaro,quello che vorrei riuscire a fare è delimitare virtualmente l'ingresso dalla zona tavolo, è un sogno impossibile?

#48
dammispazio ha scritto:8) 8) 8) visto gemma


gemma spezzare e' carino ma con criterio :wink:
Vero è! perciò aspettavo il vostro illustre parere! :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#50
bella la carta! :D
mi piace solo su una parete! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#51
Buongiorno donzelle :wink:
la crta di gemma mi piace molt masu tutta quella parete è tropp :? e tagliarla a un certo punto un po' a caso e senza una logica non rende e quoto il discorso fatto da dammi.
Secondo me ci sarebbe da intervenire con qalcos'altro... anche solo che n so una colonna libreria grezza e verniciata di grigio scuro come la perete dopo cm150 circa di crta d parati...
Cappe per cortesia potresti postae una pianta con le misure in modod da poterci lavorare? ... io ancora vedendo pianta e foto non ho capito come sia messa quella scala :? puoi mettere una piantina più precisa?
grazzzie :D

#52
Ragazze grazie a tutte,vi posto la piantina e spero sia più chiara dell'altra,con le misure la zona cucina non vorrei cambiarla o comunque devo riutilizzare la cucina che già possiedo ,idem per tavolo credenza e mobile nero,mentre per la disposizione sbizzarritevi per quanto sia possibile! :oops:

Immagine

Immagine

#53
saia ha scritto:Buongiorno donzelle :wink:
la crta di gemma mi piace molt masu tutta quella parete è tropp :? e tagliarla a un certo punto un po' a caso e senza una logica non rende e quoto il discorso fatto da dammi.
Secondo me ci sarebbe da intervenire con qalcos'altro... anche solo che n so una colonna libreria grezza e verniciata di grigio scuro come la perete dopo cm150 circa di crta d parati...
Cappe per cortesia potresti postae una pianta con le misure in modod da poterci lavorare? ... io ancora vedendo pianta e foto non ho capito come sia messa quella scala :? puoi mettere una piantina più precisa?
grazzzie :D
Ciao Saia, che ne dici di una colonna in cartongesso? giusto per dividere la parete e magari soddisfare, in qualche modo, le esigenze di capper di dividere la parete in due zone cromatiche???


Perdonate l'aggiunta pietosa....

Immagine
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#54
scusa se mi intrometto in questo modo...non ho nessun consiglio per te, anzi anche io ho chiesto aiuto al forum per l'arredo della mia casetta...però vorrei chiederti con quale programma hai realizzato la pianta...sai anche io vorrei ipotizzare e "guardare" la futura casetta arredata!
in bocca al lupo per la scelta dei colori!

#55
si gemma io intedevo infatti una cosa del genere.... grazie capper ora mi è più chiaro .... e vado col disegnooooo .....

#57
va fatto qualcosa ad effetto a quella scala
forse la parete scura dovrebbe essere proprio questa, cioe il vano scala, con ringhiera smaltata stessa tinta...che ne dite?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#58
Esatto Dammi va "sistemata" anche quella parete ed anche la ringhiera della scala, terrò il telaio che a detta del fabbro è solido e benfatto ma il dentro è tutto da rifare :wink: ho bisogno di idee,e siamo solo alla zona giorno...

#59
Ho fatto un rendering prevedendo un grigio più scuro sulla parete portefinestre e su quella dove va il mobile nero e quello bianco mentre le altre pareti e il soffitto li farei in un grigio molto chiaro (anche nella zona cucina). Sulla parete lunga per dividere si potrebbe creare una specie di pilastro in cartongesso con delle nicchie sempre grigio scuro (se solo un'ipotesi) mentre la carta da parati la farei sulla parete scala/sottoscala con le poltroncine...
magari un bel tappeto tinta unita potrebbe delimitare meglio la zona pranzo (e nascondere un po' le piastrelle :wink: ). Comunque ecco:
Immagine

#60
capperugiola ha scritto:Ragazze, siete carinissime ad impegnarvi tanto per me grazie :D
Cominciano così........fanno le carine e disponibili..........e poi .........e poi........... :?
Stai attenta! Hai detto che non ti piacciono i colori caldi? Non dovevi dirlo..........senza che tu te ne accorga avrai la carta da parati con fuoco e fiamme dappertutto!

Io ti ho avvertito; scappa finchè sei in tempo! Scappa! :twisted:


ps: Saia molto bella l'idea della colonna nicchiosa!Ci stà :wink: