La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali sedie per tavolo allungabile DUO Calligaris?

#1
Abbiamo un soggiorno moderno, con un tocco retrò anni 80nta (un pò involontariamente;-), i colori dei mobili sono bianco/wengè, cuscini divano color caffelatte, ho già scelto il tappeto e quadro per rinfrescare la monotonia dei colori in colore arancione.

Al mio tavolo DUO Calligaris, color legno wengè (scusate non sò come si mettono i link):

http://www.calligaris.it/catalogo/Tavol ... o/5/16/222

Mancano le sedie, che in fase di aquisizione non riuscivo a decidere. Non mi piacciono gli abbinamenti per sedie e tavolo tipo legno e legno che secondo me mancano di originalità. L'arredatrice voleva venderci le classiche sedie bianche tutto cuoio che mi sembrano una scelta sicura ma vista già troppe volte. Cosa abbinereste voi a un tavolo del genere? Ho pensato a qualcosa di leggero, però anche comodo (suocera grassa). Che vi pare per esempio del Nest di Calligaris color caffelatte?

http://tavoli.outletarredamento.it/P-7747-Nest- ... edie-.html

Qualche altra idea dei materiali per le sedie che potrei usare con un tavolo di legno?

#3
Grazie della risposta. Ma il tavolo non risulterà troppo pesante a confronto? In cucina ho già delle sedie (credo) di plastica URBAN dell'ikea, non vorrei essere ripetitiva nel soggiorno...

#4
Budget? :roll:

Io con un arredamento anni '80 ci vedo questo genere (di Bauhaus re edition)
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

Bellissime! Queste sedie!

#5
Il prezzo va anche bene, visto i prezzi in giro! Spero, che siano comode! Caso mai si possono, immagino, mettere dei cuscini, se qualcuno le trova scomode, vero?

L'arredamento è anni 80ta, come ho detto, involontariamente, c'è un enorme Tufty Time scuro della B&B che mi fa sembrare tutti gli altri mobili moderno come lo si riteneva negli anni 80ta ;-)

#6
Il problema delle sedie sono i prezzi esorbitanti :shock:
Sul genere Bauhaus ci sono mille declinazioni

S 533 di Thonet
Immagine
Ancora Thonet
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#8
I Thonet costano 350 Euro a sedia!
Eh, lo so che sono care... :cry:
Quella di Bauhaus re edition mi sembra abbia un prezzo ragionevole.
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#9
Volendo di Magis, la Steelwood chair, design dei Bouroullec, disponibile in vari colori e, in cui è proposto l'accostamento originale di faggio/acciaio.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Immagine
Immagine
Interessante clone della Tulip, la Nicla di Bontempi..;
un rimando sotteso alla tradizione delle Thonet la bella Cloe di Calligaris.. :roll:
Immagine
Immagine

#11
Immagine
Non so, alla Nest di Calligaris vedrei qualcosa con più personalità, per esempio la Vela di Wettstein per Accademia:
Immagine
Immagine