La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6091
:arrow: Loremir: no non mi dicono niente ma l'atteggiamento spesso parla da solo :?

:arrow: Picci: si si è spaventata tanto poverina :cry: tremava tutta! Che poi me ne accorgo benissimo quando sta per vomitare perchè ha un gorgoglio strano al pancino, quindi l'ho presa subito in braccio e l'ho portata sul lavello e ha vomitato lì, ma lei mi vomiterebbe in faccia da come si stringe povera pulcina mia :(

:arrow: paprina: non mi fraintendere se non avessi mia mamma non saprei letteralmente come fare :wink: pensa che a volte se l'è portata anche alle riunioni con le colleghe per permettere a me di venire in ufficio, chiedendo i permessi alla preside!E' il mio punto di riferimento più grande, riesce nel 99,99999% a togliermi sempre le castagne dal fuoco quando mi trovo in situazioni di super emergenza ed è fondamentale nella quotidianità :wink:
Immagine
Immagine

#6092
Mi sono appena informata al personale....per le malattie di Riccardo ho diritto a 3 giorni all'anno di permesso non retribuito dietro presentazione di certificazione medica che attesti la necessità della presenza della mamma!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6093
stellina ha scritto:E' il mio punto di riferimento più grande, riesce nel 99,99999% a togliermi sempre le castagne dal fuoco quando mi trovo in situazioni di super emergenza ed è fondamentale nella quotidianità :wink:
che bella questa cosa! invidiaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6094
alessia275 ha scritto:Mi sono appena informata al personale....per le malattie di Riccardo ho diritto a 3 giorni all'anno di permesso non retribuito dietro presentazione di certificazione medica che attesti la necessità della presenza della mamma!
Ti rendi conto :?: Via, certe cose non meritano nemmeno di essere commentate :?
Immagine
Immagine

#6095
Anche io mi sento molto fortunata ad avere mia mamma che mi aiuta tutti i giorni a gestire la vita con i bimbi, la bimba è stata da lei dal quarto mese per 8 ore al giorno o forse più fino ai 3 anni quando ha cominciato l'asilo.
Col secondo bambino è andata un po' meglio ho cominciato a lavorare quando aveva 4 mesi ho fatto le 6 ore dell'allattamento per un mese poi mi hanno messo in cassa integrazione, ad oggi sono 10 mesi e lavoro solo 4 ore la mattina, il pomeriggio sono sempre a casa, ma quando ho i bimbi ammalati ho quasi paura a non andare al lavoro, li lascio sempre a mia mamma anche se sono "gravi" non mi dicono niente, ma mi trattano maluccio e mi guardano male :(
Adesso mi piace lavorare solo mezza giornata, e sto pensando di chiedere il part-time, solo che anche lo stipendio sarà part-time voi come siete messe col lavoro fate tutte il tempo pieno? io adesso con 2 bambini non so se ce la farei ancora a fare 8 ore e poi a pernderli da mia mamma e di corsa a casa a fare tutti gli altri lavori di casa, cena stirare sistemare ecc...

Io non ho ancora risolto il problema pappe col mio bimbo continua a non volere + la pappa unica che fino a 1 mese fa divorava, e non vuole mangiare altro no a prosciutto, formaggio pasta in bianco o al sugo, mangia solo biscotti a volte il pane e sempre il biberon di latte e biscotti, mi potete descrivere nello specifico cosa date da mangiare ai vostri bimbi che hanno la stessa età del mio? non so più cosa dargli, ma voi lo imboccate ancora col cucchiaino come faccio io o li fate mangiare da soli magari con le loro manine?
Immagine
Immagine

#6096
Per il part time, mi piacerebbe oggi o domani avremo il secondo figlio, ma purtroppo penso resterà solo un sogno, con il mutuo serve anche tutto il mio stipendio per andare avanti...se mai riuscissimo in qualche modo a abbassare o estinguere il mutuo sarà la prima cosa che farò :wink:

Per le pappe non so cosa dirti Cherry...avevo già postato qualche pagina indietro cosa mangia più o meno Teresa...si lei mangia da sola, non vuole che la imbocchiamo, fa da sè, quando ci riesce con cucchiaio o forchettina, altrimenti si arrangia con le manine ed è tutta soddisfatta :wink:
Prova a cercare on line le liste settimanali dei pasti dei nidi, si trova qualcosa, potresti partire da quelle per preparare i pasti al tuo bimbo. Hai provato intanto a dargli le stesse cose che univi ma separate? Prima la minestrina con le verdure o il formaggino ad esempio e poi la carne a pezzettini? O a fargli la minestrina per cena e a pranzo carne o pesce con contorno? Devi sondare i suoi gusti...poi questa, almeno per Teresa, è una fase particolare, ci sono alcune cose che mangiava fino a poco tempo fa (i finocchi ad esempio) che ora non le vanno più. Probabilmente stanno affinando i loro gusti e c'è da perderci un po' più di tempo per farli mangiare.
Ti auguro di risolvere al più presto :wink:
Immagine
Immagine

#6097
Si ho provato a dargli cose separate, ma da quello che ho capito io lui una cosa se è poco saporita l'assaggia ma non la mangia :?
Immagine
Immagine

#6098
io al momento sono fulltime.
Fortunatamente la mia azienda prevede un trattamento di tutto rispetto x le mamme: dopo i 3 mesi di obbligatoria integra i primi 4 mesi e 1/2 della facoltativa facendoci percepire il 100% dello stipendio, mentre rimane al 30% l'ultimo mese e 1/2 che normalmente teniamo x coprire ferie, festività, malattie, ecc, visto che sono turnista. Praticamente stiamo a casa quasi 1 anno al 100%.
Inoltre dopo il periodo di allattamento in cui da 8 facciamo 6 ore, c'è al possibilità di fare un part-time temporaneo fino ad una certa età del bimbo, x poi tornare al fulltime.
Ovviamente in previsione di una seconda gravidanza resterò full time, poi vedremo.

Per ora qualche volta lascio la piccola con mia mamma, che non ha problemi, lunedi siamo andati ad idrobike e son venuti a tenerla i miei suoceri... son stata un pò in ansia e gli avevo lasciato 1000 istruzioni... la bimba non si è mai svegliata!! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6099
Teresa ieri sera dopo poco che ero rientrata dal lavoro comincia: mamma pippì!
Di solito quando fa così è sotto la dispensa che chiede uno di quei panini che si mettono nelle zuppe o nel minestrone...invece ieri era al centro della stanza...non capivo e lei ancora mamma pippì! e comincia a tirare su la maglia e la gonnellina, poi mi prende e mi porta con se in bagno, ha voluto che la mettessi sul water senza pannolino, come per fare pipì :shock: Ovviamente non ne ha fatto nemmeno un goccio però ha voluto fare il rituale...viene spesso in bagno con me e domenica ha visto anche la sua cuginetta di tre anni andare a fare pipì in bagno...le è rimasto in mente!
Ora mi chiedo se non sia il caso di sfruttare questa sua vena e mettere in casa un vasino...magari piano piano si abitua :wink:
Che dite?
Immagine
Immagine

#6100
stellina ha scritto:Teresa ieri sera dopo poco che ero rientrata dal lavoro comincia: mamma pippì!
Di solito quando fa così è sotto la dispensa che chiede uno di quei panini che si mettono nelle zuppe o nel minestrone...invece ieri era al centro della stanza...non capivo e lei ancora mamma pippì! e comincia a tirare su la maglia e la gonnellina, poi mi prende e mi porta con se in bagno, ha voluto che la mettessi sul water senza pannolino, come per fare pipì :shock: Ovviamente non ne ha fatto nemmeno un goccio però ha voluto fare il rituale...viene spesso in bagno con me e domenica ha visto anche la sua cuginetta di tre anni andare a fare pipì in bagno...le è rimasto in mente!
Ora mi chiedo se non sia il caso di sfruttare questa sua vena e mettere in casa un vasino...magari piano piano si abitua :wink:
Che dite?
che aspetti??? e quando la fa fate tutti la danza del vasino come insegnato le tate :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6101
la tua bimba mi sembra ancora troppo piccola per questa fase,comunque io alla mia bimba ho tolto il pannolino di giorno in estate, la bimba aveva 2 anni e mezzo, dopo qualche giorno ha imparato ad andare in bagno a fare i suoi bisogni, bisogna avere tanta pazienza, però non ha mai voluto usare il vasino non so perchè, la aiutavo a sedersi sul water :shock: 8) :)
Immagine
Immagine

#6102
Penso anche io che sia piccolina, ma tentare non nuoce, io vorrei cominciare lo spannolinamento questa estate :wink: Secondo me andando al nido vede anche i bimbi lì che fanno da soli e per imitazione vuol provare anche lei.
Io le chiedo sempre se ha fatto i suoi bisogni, e specialmente la cacca spesso quando mi dice si l'ha fatta davvero.
Io da piccolina amavo il vasino, ci ho passato le ore sopra, ero stitica da morire :lol: e la mia mamma me lo metteva ovunque in casa pur di farmi andare in bagno...era fatto a gatto mi piaceva proprio tanto.
Dolores qual'è la danza del vasino? La voglio! Comunque chiederò consiglio anche alle maestre :D
Immagine
Immagine

#6103
stellina ha scritto: Dolores qual'è la danza del vasino? La voglio! Comunque chiederò consiglio anche alle maestre :D
ho cercato su youtube ma non la trovo :(
in una puntata di sos tata finalmente la bimba faceva la pipì nel vasino e appena fatta tutta la famiglia e la tata la festegiavano ballando in cerchio tipo danza della pioggia con una canzoncina troppo carina
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6104
Secondo voi è meglio il vasino o panchettino + riduttore per il wc? Perchè da una parte con il vasino mi sembra di promuovere di più la sua autonomia, dall'altra però mi pare di inserire un passaggio in più tra pannolino e wc, senza contare poi che lei ci vede fare pipì nel wc e quindi non credo interpreterà il vasino allo stesso modo, per lei sarà solo un aggeggio nuovo in bagno :roll: Boh!
Intanto sto leggendo un po' di cosette qui e là, pare che avvicinarli al controllo delle loro evaquazioni in modo giocoso a questa età (quasi 18 mesi nel nostro caso) sia molto meno traumatico che farlo poi dopo i due anni perchè ora hanno il piacere della scoperta e di compiacere i grandi e questa cosa può stimolarli nel fare certe cose se opportunamente sollecitati, mentre da più grandini la vivono più come qualcosa che non riescono a fare...mi documento e poi vi aggiorno :wink:
Ho trovato un titolo della Hogg che tra vari argomenti tratta anche questo,
The Baby Whisperer Solves All Your Problems
ma non riesco a trovarlo in italiano...
Immagine
Immagine

#6105
stellina ha scritto: Ho trovato un titolo della Hogg che tra vari argomenti tratta anche questo,
The Baby Whisperer Solves All Your Problems
ma non riesco a trovarlo in italiano...
che io sappia la Hogg ha un solo libro tradotto in italiano che è "il linguaggio segreto dei neonati"... :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine