La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

revisione auto

#1
Devo fare la prima revisione alla mia twingo ma non so bene come funziona :oops: ...la macchina è stata immatricolata il 30 Ottobre 2001...ho tempo fino a quella data oppure da lì partono dei termini particolari? Aiuto!!!

#3
SARA ha scritto:hai tempo fino al 31 ottobre ... scade alla fine del mese di immatricolazione!
Ecco, me lo immaginavo.....ma che baaaaalllllsssss!!!

#4
stellina ha scritto:
SARA ha scritto:hai tempo fino al 31 ottobre ... scade alla fine del mese di immatricolazione!
Ecco, me lo immaginavo.....ma che baaaaalllllsssss!!!
già!
pensa che poi la devi fare ogni 2 anni! e tra un anno e l'altro c'è il bollino blu!!! :evil:

#6
Il bollino blu è il controllo per i gas di scarico....visto l'anno di immatricolazione avresti già dovuto farne 3 :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Ma probabilmente questa cosa del bollino blu esiste solo nelle città, qui da me non ne ho mai sentito parlare...... :roll: :roll: :roll: ...

#8
Questo non te lo so dire, anche se i sembra strano che esista solo nelle grandi città :?: :?:

Cmq per quanto riguarda la revisione, non preoccupart, è una cosa veloce.....solo un consiglio, prima di portarla, controlla che le luci siano a posto, fatti controllare dal meccanico le pasticche dei freni e compagnia bella, altrimenti la porti a fare la revisione, ma se c'è anche solo una luce di posizione rotta, non te la fanno passare........facendoti pagare comunque :shock: :shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:Questo non te lo so dire, anche se i sembra strano che esista solo nelle grandi città :?: :?:

Cmq per quanto riguarda la revisione, non preoccupart, è una cosa veloce.....solo un consiglio, prima di portarla, controlla che le luci siano a posto, fatti controllare dal meccanico le pasticche dei freni e compagnia bella, altrimenti la porti a fare la revisione, ma se c'è anche solo una luce di posizione rotta, non te la fanno passare........facendoti pagare comunque :shock: :shock: :shock: :shock:
Per fortuna ho fatto sistemare la macchina a giugno, pasticche, luci ecc, devo dare un occhio alle ruote, ma penso che siano a posto....spero!!!!


Tide, ho letto, ma quello mi pare specifico per il Comune di Firenze....anche il mio ragazzo deve farlo obbligatorio (vive a Prato), ma qui da me davvero, non ne ho mai sentito parlare, non c'è nessun controllo dei gas di scarico....

#11
La conferma la avrai quando andrai a fare la revisione....il bollino te lo regalano :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)