La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
manu&twic ha scritto:
Sil70 ha scritto:ciao Manu! :D
è stato un giro molto piacevole... 8)
complimenti davvero, bellissima casa!
mi piace tutto, i colori alle pareti, il parquet, gli arredi e la bellissima luce che c'è!
il letto è strepitoso, l'ho visto dal vivo e non posso che approvare questa tua scelta!
domandina...come mai il muretto dietro ai sanitari è bianco sopra? non potevi finirlo con il rivestimento?
e complimenti anche per aver saputo abbinare benissimo il moderno con qualche particolare un po' retrò!

certo, viste le foto del prima...alcune persone hanno proprio il gusto dell'orrido!!! :shock:
bravi anche per aver saputo cogliere le potenzialità di questa casa!

a presto! :wink:
Grazie mille per i complimenti! Ce li siamo fatti a vicenda in pratica! :D
Rispondo volentieri alla tua domanda..il muretto è finito con una mensola che abbiamo fatto fare da un falegname e fatta laccare di bianco. Il motivo nasce dal fatto che il muretto inizialmente non c'era; avendo scelto i sanitari Flaminia a muro siamo stati obbligati a farlo perchè lo scarico a terra era troppo distante dal muro e quindi sarebbero rimasti staccati. Quindi, avendo il rubinetto di chiusura dell'acqua sanitaria sulla parete dietro al muretto, abbiamo lasciato la possibilità di ispezione e manutenzione dello stesso. In pratica la mensola ha un aggancio a ribalta e sia apre in caso di necessità. Non so se mi sono spiegata..sono stata un pò prolissa! :D
Ora ti faccio ridere.. :lol: ..la casa era dei genitori del mio moroso!!! Ma non ti preoccupare, non hai fatto una gaffe, anzi concordo decisamente con te! :shock:
In effetti sapevamo che a metterci un pò di passione sarebbe uscita una bella casa; oltretutto è una casa indipendente su due piani (due appartamenti) e l'anno prossimo prevediamo di fare al piano terra, visto che noi abitiamo al primo, il nostro studio di architettura..Speriamo!
Grazie ancora!
miiiiiii, che figura!!! :oops: :oops: :lol: :lol:

grazie per la spiegazione del muretto, sei stata chiarissima!!!
ti rinnovo i compliemnti e ti faccio pure un grande in bocca al lupo in vista del rifacimento del piano terra...viste le premesse, verrà una meraviglia! :D :D :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#137
Ciao, ho guardato le tue foto e devo dire che le foto prima e dopo mi piacciono tantissimo. Complimenti avete fatto delle ottime scelte e il risultato finale è molto bello e piacevole.
Se proprio dovessi trovare un difetto per gusto personale non amo le tende a strascico.
Curiosità: visto che era la casa dei suoceri che ha detto della bellissima trasformazione la suocera? Ti ha incaricato di arredare anche la sua?
FEDE65

#138
fede65 ha scritto:Ciao, ho guardato le tue foto e devo dire che le foto prima e dopo mi piacciono tantissimo. Complimenti avete fatto delle ottime scelte e il risultato finale è molto bello e piacevole.
Se proprio dovessi trovare un difetto per gusto personale non amo le tende a strascico.
Curiosità: visto che era la casa dei suoceri che ha detto della bellissima trasformazione la suocera? Ti ha incaricato di arredare anche la sua?
Grazie mille per i complimenti!
La suocera non si è espressa molto sulle scelte fatte, anche perchè ha gusti molto più classici..comunque apprezza sicuramente la cura e la passione che abbiamo messo nel risistemare tutto! La cosa su cui si è espressa con più apprezzamento è il colore delle pareti, che vorrebbe fare nella sua casa nuova.
In qualsiasi caso sia mio suocero che mia suocera concordano nel dire che il cambiamento è stato notevole e assolutamente positivo! :wink:

#139
che trasformazione!complimenti,bellissima casa.Luminosa,morbida,calda...la cappa che modello è?fa bene il suo lavoro?

#140
frame ha scritto:che trasformazione!complimenti,bellissima casa.Luminosa,morbida,calda...la cappa che modello è?fa bene il suo lavoro?
Grazie anche a te!
La cappa è Franke modello Planar. Alla seconda domanda non riesco ancora a risponderti.. :oops: , perchè dobbiamo ancora mettere il tubo di esalazione fumi! Comunque per ora, con i filtri ai carboni attivi, va già molto bene.
Le funzioni sono molte: ha 4 livelli di potenza più un quinto intensivo, luce a led regolabile e funzione di accensione ad intervalli per 24 ore (si accende a ripetizione automaticamente per tot minuti). Mi ricordo le funzioni semplicemente perchè ieri sera mi sono letta la scheda tecnica...

#141
complimenti bella casa...il colore delle pareti è poi molto particolare...sai dirmi di più su marca e tipo? e le cornici al soffitto le hai fatte mettere tu? belle anche queste
grazie

#142
T&M ha scritto:complimenti bella casa...il colore delle pareti è poi molto particolare...sai dirmi di più su marca e tipo? e le cornici al soffitto le hai fatte mettere tu? belle anche queste
grazie
Grazie per i complimenti!
I codici dei colori che abbiamo scelto dalla mazzetta dei RAL dell'imbianchino sono 4393 per lo scuro e 1881 per il chiaro, però non so la marca (mi informo!). Successivamente abbiamo fatto fare delle modifiche nella miscela: in pratica l'imbianchino ci ha aggiunto un pochino di rosso..purtroppo non so dirti di più.
Le cornici le abbiamo fatte mettere sempre dall'imbianchino e sono in polistirolo verniciato di bianco. Abbiamo avuto la fortuna di avere un imbianchino molto bravo, che ha fatto un lavoro veramente accurato.
Grazie a ancora!

#143
Foto aggiornate..In effetti noto che non è poi tanto diversa dalle prime foto. Diciamo che siamo fin troppo ordinati!

#144
confermo: siete troppo ordinati! :lol:
Però si vede che è abitata e la trovo sempre bella e ancora più accogliente.
Bravi!

solo una domanda: la tv della cucina non sta un pò troppo in basso?

#145
kiwina ha scritto:confermo: siete troppo ordinati! :lol:
Però si vede che è abitata e la trovo sempre bella e ancora più accogliente.
Bravi!

solo una domanda: la tv della cucina non sta un pò troppo in basso?
Vero? Devo essere meno maniacale forse.. :oops:
Comunque grazie mille!
L'altezza della TV in cucina è studiata dal mio moroso ( :shock: ) in base alla visuale dagli sgabelli. A parte gli scherzi è stato bravo!

#146
bella davvero :wink:


non mi piace
specchio bagno marrone
letto

consigli
metterei uno specchio sulla cassettiera in camera da letto

le tende in salotto le metterei di un altro colore, non il bianco

#148
p777 ha scritto:bella davvero :wink:


non mi piace
specchio bagno marrone
letto

consigli
metterei uno specchio sulla cassettiera in camera da letto

le tende in salotto le metterei di un altro colore, non il bianco
Grazie!
Sai che anche io non sono più tanto sicura sullo specchio in bagno? Ci penserò..Il letto lo adoro, ma posso capire che possa non piacere; in effetti è vagamente eccessivo.
Siamo già alla ricerca di uno specchio per la camera, però lo vorrei alto (110 cm più o meno) e poggiato a terra, perchè non ho specchi che mi prendano per intero.
Le tende...sai, non amandole particolarmente (ma dovendole mettere per coprire le finestre) ho preferito metterle ad "impatto zero", con il colore più neutro possibile.
:D

#149
andre79 ha scritto:molto bella e molto curata! un po' troppo marrone, per i miei gusti, ma l'effetto complessivo è sicuramente molto elegante!
tra il prima ed il dopo c'è un abisso: complimenti per come avete saputo guidare la "ristrutturazione"!
Grazie mille anche a te! Sai che forse è il monitor che falsa un pò i colori? :lol:
Perchè in effetti non c'è molto marrone (solo i mobili del bagno), ma tanto grigio scuro..
Grazie mille ancora!