#94
da Dolores
posso???
io ho fatto sondaggi telefonici, inviti alle presentazioni di pc e robe varie negli hotel, vendita di spazi pubblicitari e corsi sulla sicurezza... e da 11 anni lavoro in un call center di telefonia.
Dipende da quello che si fa... c'è chi risponde al servizio clienti, e non sempre è facile sorbirsi 8 ore di lamentele e problemi spesso irrisolvibili al telefono, parlare con degli spocchiosi che si comprano l'Iphone e poi non sanno nemmeno accenderlo, gente che non si piglia la briga di sfogliare 2 pagine di bolletta e lamentarsi x l'importo quando magari sono stati all'estero o hanno scaricato giochi e suonerie.
C'è chi gestisce specificatamente reclami e deve fare lo zerbino, e chi deve fare le cosiddette chiamate di telemarketing, x fidelizzare il cliente, proporre nuove tariffe o trattenere chi vuole cambiare gestore.
E non è facile.
E' vero che non siamo pagati a "vendita" ma se non si produce scatta il cazziatone... e non è mai piacevole. E' brutto chiamare la gente mentre lavora o si riposa, sapere di essere la millesima chiamata del giorno e farsi dire x 8 ore "non mi interessa, avete rotto, ecc"