La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono molto confusa sulla scelta del pavimento

#1
lunedì sono andata nel negozio di pavimenti per decidere un pò tutto, ed ora sono molto confusa. mi piace l'idea di mettre nella zona giorno un pavimento chiaro mentre nella zona notte un gres effetto legno col. noce/ciliegio. La titolare del negozio insisteva nel dire che è brutto, mi sapete dare qualche consiglio? qualcuno lo ha fatto? avete per caso delle foto da farmi vedere?

Re: sono molto confusa sulla scelta del pavimento

#2
e.tolino ha scritto:lunedì sono andata nel negozio di pavimenti per decidere un pò tutto, ed ora sono molto confusa. mi piace l'idea di mettre nella zona giorno un pavimento chiaro mentre nella zona notte un gres effetto legno col. noce/ciliegio. La titolare del negozio insisteva nel dire che è brutto, mi sapete dare qualche consiglio? qualcuno lo ha fatto? avete per caso delle foto da farmi vedere?
Non ti preoccupare perchè è normale essere confusi....io ci ho messo tre mesi prima di schiarirmi un poco le idee.
Dipende dalla disposizione della tua casa nel senso che, se la casa è posta tutta su un piano, a me piace un pavimento unico se invece la casa è un duplex quindi su due piani, potresti valutare l'idea di fare un pavimento per la zona giorno ed uno per la zona notte anche se, se proprio devi diversificare, a sto punto zona notte la farei in vero parquet!!!....solitamente il gres effetto parquet è solito metterlo nella zona giorno dato che il vero legno potrebbe rovinarsi particolarmente in cucina!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#3
la casa è su un piano ed è una casa in campagna. non credevo fosse così complicato scegliere il pavimento.

#4
e.tolino ha scritto:la casa è su un piano ed è una casa in campagna. non credevo fosse così complicato scegliere il pavimento.
E lo so, ti capisco....hai tutta la mia solidarietà!! Anch'io non pensavo fosse così difficile ma poi, piano piano, ti convincerai!!
Beh, per una bella casa in campagna sarebbe l'ideale il vero parquet!!....magari potresti fare solo la zona cucina ed i bagni in gres....non lo avete considerato per niente?

se non volete mettere il parquet, essendo la casa su un unico piano, io fossi in te, metterei un unico pavimento. Scegli qualcosa che possa andare bene per tutti gli ambiente e non diversificare perchè è brutto vedere diversi pavimenti su un unico ambiente
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684