La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
_erika_ ha scritto:ultimamente sto constatando che la singletudine ha i suoi aspetti positivi... ;)

Certo che dopo il romanticissimo post di Art69 il mio è proprio un pugno nello stomaco eh eh eh
Non voglio essere schematico come sempre :lol: ma quando una storia finisce, per la persona "lasciata" molto spesso comincia un periodo nel quale di nuove storie non se ne vuole proprio sapere. Solo quando è passato del tempo ci si ripensa, e di tempo ne può passare poco o molto. E ovviamente nel periodo in cui "non se ne vuole proprio sapere" si apprezzano i lati positivi della "singletudine" (anzi, dell'essere "scapolo", nel mio caso... mi sta spuntando qualche capello bianco e quindi divento più saggio e maturo :lol:).... poi però a volte qualcuno si stufa....

Tra i lati positivi comunque io ci infilo cinema, teatro e concerti per esclusiva soddisfazione personale e senza dover mediare gli interessi dell'altro/a

P.S. Erica... XXXX
Immagine

#182
Art69 ha scritto:
_erika_ ha scritto:ultimamente sto constatando che la singletudine ha i suoi aspetti positivi... ;)

Certo che dopo il romanticissimo post di Art69 il mio è proprio un pugno nello stomaco eh eh eh
Non voglio essere schematico come sempre :lol: ma quando una storia finisce, per la persona "lasciata" molto spesso comincia un periodo nel quale di nuove storie non se ne vuole proprio sapere. Solo quando è passato del tempo ci si ripensa, e di tempo ne può passare poco o molto. E ovviamente nel periodo in cui "non se ne vuole proprio sapere" si apprezzano i lati positivi della "singletudine" (anzi, dell'essere "scapolo", nel mio caso... mi sta spuntando qualche capello bianco e quindi divento più saggio e maturo :lol:).... poi però a volte qualcuno si stufa....

Tra i lati positivi comunque io ci infilo cinema, teatro e concerti per esclusiva soddisfazione personale e senza dover mediare gli interessi dell'altro/a

P.S. Erica... XXXX
Io proprio a quello mi riferivo...
Al fatto di poter decidere il giovedì sera di partire per un fine settimana a venezia senza dover chiedere e supplicare...
O il fatto di poter andare a un raduno del forum senza dover necessariamente stare a rincorrere e sollecitare ogni due per tre l'eventuale disponibilità a venire assieme...
O poter semplicemente far tardi con gli amici a bere qualcosa senza dover andare a casuccia perchè il "bimbo" ha sonno...
O ancora, come dicevi tu, andare a cinema e teatro scegliendo IO i titoli :D

E poi quando si è single eventuali "corteggiatori" fan tutti i carini... e ci dicon cose carine... che all'inizio apprezziamo perchè era troppo tempo che forse non ci venivano più dette...
Non mi riferivo necessariamente al "troieggiare in giro" passatemi il termine ;)

ps: grazie per gli incrocini!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#183
E' anche (e qua mi scappa il lato fetente-inside) poter ascoltare belle parole come quelle della mia citazione, senza che la persona accanto ti faccia per forza gli occhioni dolci intendendo "sono per me, vero?" ma solo perchè è una bella canzone, interpretata magistralmente ma indipendentemente dal contesto in cui l'ascolti.
Immagine

#184
_erika_ ha scritto: ....
E poi quando si è single eventuali "corteggiatori" fan tutti i carini... e ci dicon cose carine... che all'inizio apprezziamo perchè era troppo tempo che forse non ci venivano più dette...
Mi hai fatto tornare in mente "Quello che le donne non dicono" della Mannoia.

E' chiaro che un corteggiatore fa il carino.... ci sarebbe da stupirsi del contrario!
Immagine

#186
EliBlu ha scritto:Mi sa che mi compro questo libro...

http://www.anobii.com/books/La_verit%C3 ... 896c358b2/

anzi no me lo prendo in biblioteca (cercando di evitare gli sguardi compassionevoli della bibliotecaria)

probabilmente tutto sta nel titolo ma quanto siamo stordite a volte, a non voler vedere quel che dovremmo vedere!
prendilo in prestito ;) non merita l'acquisto ma una lettura sicuramente :)
ok, forse in certi punti è fin troppo drastico e cinico... ma meglio il libro del film in ogni caso 8)
ci sono anche i "compitini" da fare alla fine dei capitoli :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#187
mi sa che me lo procuro anceh io allora... se mercury dice che una lettura la vale... io mi fido! :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#189
EliBlu ha scritto:Sullo stesso filone c'è anche SE MI LASCI FA MALE di Stefania Bertola! a me è piacuto moltissimo... fa ridere ma nello stesso tempo da anche qualche consiglio tutt'altro che stupido
penso di essermi letta tutte le "opere" sull'argomento :lol: e fanno ancora bella mostra di se nella mia libreria anche se D vorrebbe darli alle fiamme, per timore che siano di cattivo esempio :P
Questo della Bertola me l'ero perso, quindi me lo segno che nella vita non si sa mai :mrgreen: il mio preferito sul tema è "Ex and the city" di Alexandra Heminsley, che riesce a tirarti fuori qualche benedetto sorriso anche se sei proprio a terra.

Una lettura, invece, molto costruttiva -seriamente- è "Marte e Venere si corteggiano" dello psicologo John Gray. Come il più noto "Gli uomini vengono da Marte, le donne da venere" questa versione per single è utile per capire differenze e fasi nella psicologia maschile e femminile.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#190
EliBlu ha scritto:Sullo stesso filone c'è anche SE MI LASCI FA MALE di Stefania Bertola! a me è piacuto moltissimo... fa ridere ma nello stesso tempo da anche qualche consiglio tutt'altro che stupido
Ecco, adesso sono partita.
La valigia sul leee-tto
è quella di un luuungooo viaaa-giooooo

#191
EliBlu ha scritto:Sullo stesso filone c'è anche SE MI LASCI FA MALE di Stefania Bertola! a me è piacuto moltissimo... fa ridere ma nello stesso tempo da anche qualche consiglio tutt'altro che stupido
Parzialmente letto quest'estate, "fregato" al mare ad un'amica a cui l'ho reso senza finirlo. In effetti per noi maschietti è.... interessante, almeno per la parte che ne ho letto.
Immagine

#192
Premettiamo che lo stile di Bertola mi piace moltissimo, quindi è abbastanza "scontato" che mi sia piaciuto da morire questo suo "manualetto". Il fatto è che tra le risate per le situazioni surreali infila qualche bel consiglio da amica, ma proprio da "amica che la sa lunga"..
In anobii ho copiato qualche stralcio QUI

Mercury: mi segno i tuoi titoli!!!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#193
ehi che si dice di bello?
News!

Ieri sera un ragazzo che avevo visto un paio di volte uscendo qualche volta il sabato con queste nuove persone che sto iniziando a frequentare mi ha chiesto se volevo uscire a fare 2 passi in centro.....

La mia risposta? Certo che SI! Ho fatto la cenerentola troppo al lungo per dire di no anche solo a 2 passi...poi non faceva neanche freddo. E così alle 9 in punto è venuto a prendermi sotto casa...va beh...io pensavo ci fosse anche qualche altro invece eravamo solo noi 2.
Serata piacevole a passeggiare, un po' di chiacchiere e preso qualcosa da bere in un locale.

Ma diciamo che mi sentivo un po' a disagio e mi è anche balenato per la testa "ma che cavolo ci sto a fare qui io e questo? " :?

Sembra un bravo ragazzo, ma sinceramente mi sono resa conto che proprio non ho voglia neanche di pensare a qualcosa di più...oltre al fatto che mi sa che è abbastanza più piccolo di me...quindi proprio non se po' fa' :lol: ...quando provava ad avvicinarsi un po' mi dava un senso di disagio e diciamo anche un po' fastidio.....sarò da ricovero? Mah forse le scottature che ho preso mi hanno fatto creare in me inconsapevolmente una corazza peggio di quella dei guerrieri :roll:

#194
come "che ci stai a fare qui con questo?" :?: :evil:
stai, giustamente, mettendo la testa fuori dal guscio..no!?
Dada, secondo me sei un po' ipercritica, e' giusto fare le cose che ci va di fare senza dover cercare sempre un senso o una finalita' precisa,
poi capisco che ci si senta un po' ingessati all'inizio, ma poi sembra tutto piu' spontaneo e...
si, un po' di corazza credo che te la sia costruita :wink:
eppoi lascia perdere le paranoie sull'anagrafe, per carita' :wink:
:arrow: non ci hai neanche detto se il tipo era noioso o divertente :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#195
Ha ragione Lalli...troppi pensieri Dada...
Si più spensierata...vedrai che presto ti sentirai a tuo agio... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.