La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
andhhh ha scritto:
elisa66 ha scritto: Se si tratta di contenitori tipo impilapiatti/porta posate/ divisori/portaspezie etc si tratta di oggetti che si possono tranquillamente comperare al supermercato a prezzi bassi...e ikea ne fa di legno davvero carini...
Son davvero carini da vedere e basta....non son prodotti che durano nel tempo sicuramente, i materiali con cui son fatti a volte sfiorano il limite della legalità.....
Perdonami di dissentire, per certi versi quanto dici potrebbe essere daccordo, per il resto è un'analisi sommaria alquanto generica che non risponde al vero.
Ci si dovrebbe sforzare di non generalizzare.

Non ho voglia di star qui a dimostrare il contrario, sarebbe lunga, probabilmente si dibatteremmo e saremmo qui di nuovo, ergo concludendo mi limito a dire che non è come dici tu.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#17
andhhh ha scritto:bhe quello non direi.....sarebbe un danno troppo alto da pagare per l'ikea...
ma un attimo fa ridevo e pensavo a te....
Avevo in mano un taglia uovo proprio dell'ikea che oltre a tagliare l'uovo è fatto di un acciaio talmente fine che ti taglia pure le mani....adesso lo dico scherzando, ma io l'ho appena buttato....è veramente pericoloso....
POi sai diversamente uno scolapiatti che si piega o un porta piatti di legno che si apre in quattro, un'antina che cede, tutto sommato non è poi così grave se non fosse che te l'han fatto pagare....
ciao....

io ho moltissimi utensili ikea più pentolame vario,che uso quotidianamente da ormai 2 anni,per ora non si è rotto nulla li trovo pratici e funzionali ,idem per piatti e bicchieri che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo :wink:

#18
Nerone2 ha scritto:
andhhh ha scritto:
elisa66 ha scritto: Se si tratta di contenitori tipo impilapiatti/porta posate/ divisori/portaspezie etc si tratta di oggetti che si possono tranquillamente comperare al supermercato a prezzi bassi...e ikea ne fa di legno davvero carini...
Son davvero carini da vedere e basta....non son prodotti che durano nel tempo sicuramente, i materiali con cui son fatti a volte sfiorano il limite della legalità.....
Perdonami di dissentire, per certi versi quanto dici potrebbe essere daccordo, per il resto è un'analisi sommaria alquanto generica che non risponde al vero.
Ci si dovrebbe sforzare di non generalizzare.

Non ho voglia di star qui a dimostrare il contrario, sarebbe lunga, probabilmente si dibatteremmo e saremmo qui di nuovo, ergo concludendo mi limito a dire che non è come dici tu.
Però potresti almeno descrivere la qualità di alcuni prodotti, anche solo uno....
certo i prodotti son tantissimi....però visto che stiam parlando di ambiente cucina dovresti almeno fare un' analisi dettagliata (giustamente parli di sommarietà) di qualche prodotto per giuistificare il contrario.....
Io ribadisco la mia opinione: i prodotti ikea inerenti la cucina sono qualitativamente scadenti, dai nobilitati, alle scocche senza bordature, ai meccanismi, alle ante, ecc ecc, ecc, a parità di prezzo in commercio si trova molto di meglio.
Ikea è solo un paio d'anni che ha spinto forte il prodotto cucina.....tempo al tempo.....

ciao

#19
andhhh ha scritto:bhe quello non direi.....sarebbe un danno troppo alto da pagare per l'ikea...
ma un attimo fa ridevo e pensavo a te....
Avevo in mano un taglia uovo proprio dell'ikea che oltre a tagliare l'uovo è fatto di un acciaio talmente fine che ti taglia pure le mani....adesso lo dico scherzando, ma io l'ho appena buttato....è veramente pericoloso....
POi sai diversamente uno scolapiatti che si piega o un porta piatti di legno che si apre in quattro, un'antina che cede, tutto sommato non è poi così grave se non fosse che te l'han fatto pagare....
ciao....
Beh il tagli uovo non l'ho mai preso ma...i portposate per i cassetti della cucina (quelli in legno) gli "impila piatti", i vasetti porta spezie, il porta rotolo....insomma 'ste chincaglierie, le compero li da anni....voui di legno, di metallo o di plastica colorata....non costano molto e,a me, durano il giusto (anche perchè dopo qualche anno comunque li cambierei lo stesso)...per il resto mobilettietc) non mi sono mai fidata e vado di negozio d'arredamenti traditional....


I

#20
a ma se l'idea è di cambiarli ogni paio d'anni allora vanno bene anche le cucine intere.....ma non parliam di qualità......come invece penso stia cercando il\la nosto\a amico\a
ciao

#21
Beh in effetti, per argioni igieniche, dopo 4/5 anni li cambio sempre...del resto anche la qualità maggiore, in cucina, è soggetta a "battaglie" pesanti ed essendo di legno, quindi poroso, meglio non investirci capitali ...questa è la mia filosofia di vita :oops:
In effetti all'inizio non mi era chiaro che chi ha aperto il topic cercava cose di alta qualità....mi scuso :(