La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello a filotop, lo consigliate?

#1
In questi giorni sto guardando con la mia ragazza alcuni modelli di lavelli per trovarne uno da mettere nella nostra prossima cucina, e il nostro "gusto estetico" ci ha fatto orientare verso quelli a filo.

Ora, da "ignorante" in materia, vorrei sapere da chi ha avuto esperienze con modelli simili se siano validi oppure no...

Su alcuni siti, per esempio, ho visto che li consigliano quando si ha un top in laminato, che non è il nostro caso visto che siamo orientati verso un piano in jaipur...

Inoltre, curiosità personale, la fessura tra top e lavello, ha una tenuta valida o mi potrei ritrovare dopo qualche anno con infiltrazioni e umidità sotto il lavello?

Ah, le marche che abbiamo visto, per dovere di cronaca, sono:
-Franke (anche se abbiamo letto pareri più negativi che positivi)
-Smeg
-Foster
-Barazza

Attendo consigli...

#2
se ne è parlato molto, con una ricerca dovresti trovare di tutto: opinioni di mobilieri, esperienze di chi li ha, scelte di chi li aveva presi in considerazione (buona parte virati sul sottotop)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Lavello a filotop, lo consigliate?

#3
Tuspi ha scritto:In questi giorni sto guardando con la mia ragazza alcuni modelli di lavelli per trovarne uno da mettere nella nostra prossima cucina, e il nostro "gusto estetico" ci ha fatto orientare verso quelli a filo.

Ora, da "ignorante" in materia, vorrei sapere da chi ha avuto esperienze con modelli simili se siano validi oppure no...

Su alcuni siti, per esempio, ho visto che li consigliano quando si ha un top in laminato, che non è il nostro caso visto che siamo orientati verso un piano in jaipur...

Inoltre, curiosità personale, la fessura tra top e lavello, ha una tenuta valida o mi potrei ritrovare dopo qualche anno con infiltrazioni e umidità sotto il lavello?

Ah, le marche che abbiamo visto, per dovere di cronaca, sono:
-Franke (anche se abbiamo letto pareri più negativi che positivi)
-Smeg
-Foster
-Barazza

Attendo consigli...
Io cosiglio,Blanco e Stell Time ma soprattutto di far fare la predisposizione(come è stato già scritto)con una giusta tolleranza,circa 2 mm.Una adeguata siggillatura è d'obbligo per non avere problemi!La soluzione sotto-top,a chi piace,comporta una minore scelta di lavelli,un quasi sempre minor costo dello stesso ma un maggior costo per la lavorazione del foro.
cla56

#5
per mie esperienze col tempo queste fessure diventano anti-estetiche....il materiale sigillante col tempo si deteriora.....diventano ricettaio di "sporcizia" che, giustamente pulendo si va a deteriorare in particolar modo.....Poi nulla a che dire per l'aspetto estetico...son bellissimi.....
ciao

#6
grazie per i consigli...

cmq dopo una veloce ricerca sia qui sul forum che in altri lidi, abbiamo convenuto che sia meglio evitare "rischi" e siamo orientati verso un semifilotop o il classico che si "appoggia" sul foro

#7
Tuspi ha scritto:grazie per i consigli...

cmq dopo una veloce ricerca sia qui sul forum che in altri lidi, abbiamo convenuto che sia meglio evitare "rischi" e siamo orientati verso un semifilotop o il classico che si "appoggia" sul foro
saggia decisione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:
Tuspi ha scritto:grazie per i consigli...

cmq dopo una veloce ricerca sia qui sul forum che in altri lidi, abbiamo convenuto che sia meglio evitare "rischi" e siamo orientati verso un semifilotop o il classico che si "appoggia" sul foro
saggia decisione...
thanks ccd!

una domanda veloce veloce...su quali marche posso andare "sul sicuro"??

ho visto che di franke ci sono più pareri contro che a favore...

ora come ora avrei visto smeg, foster e barazza...altre? :?:

#9
foster, barazza, blanco... se proprio ti vuoi lanciare: alpes... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:foster, barazza, blanco... se proprio ti vuoi lanciare: alpes... :)
preferisco non lanciarmi :lol:

rimarrò entro i primi tre che hai scritto...ora come ora per comodità (intesa come facilità di trovarlo) sono orientato verso foster

#11
ccd ha scritto:foster, barazza, blanco... se proprio ti vuoi lanciare: alpes... :)
Quoto e sottoscrivo per Alpes... spendi un poco di più, ma ti ritrovi un prodotto lavorato e rifinito a regola d'arte, tutto in acciaio inox al nichel-cromo 19/10, praticamente indistruttibile.

Buona scelta
solariarreda.it
facebook

#12
su foster non sbagli, ottimo prodotto e poi grande vantaggio ormai tra poco lo trovi anche al mercato di contrabbando.
Però sui siti trovi i prodotti a prezzi scontati anche oltre il 50% da listino.
Ottimo prodotto senza dubbio, lo consiglio anche io, pessima la politica aziendale di distribuzione.
Barazza anche ottimi prodotti, ottime lavorazioni.
Da lasciar perdere assolutamente ARPER, si presentano come prodotto di qualità, ma di qualità ha solo il bollino, questo proprio a dimostrare che ormai le certificazioni le danno a cani e porci. Negli ultimi tre ordini fatti e nel riordino di un prodotto in quanto ridifettoso, ho sempre dovuto rispedire i prodotti indietro.....satinature mal fatte, saldature incomplete, ammaccature non dovute al trasporto, ma da morse, punti di saldatura non puliti, misure e disegni non corrispondenti alle schede tecniche ,ecc eccc, disatro disastro.....Strano perchè poi l'ARPER fa parte di SMEG che non lavora poi così male....
PEr quanto riguarda ALpes anche io lo trovo un ottimo prodotto, hanno dei procedimenti di lavorazione molto laboriosi, proprio anche per il tipo di acciao che utilizzano, che costi poco di più non concordo molto....o meglio bisognerebbe stabilire che cosa si vuol intendere per poco di più....
ciao a tutti.....