La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colonna libreria con buchi o no?

#1
Ciao a tutti ho un dubbio amletico. Ho fatto fare da un falegname una libreria di 6,75 metri. La sala verrebbe divisa da una colonna libreria aperta della lunghezza di 1,60 per 2,30 di altezza. Ho un dubbio: faccio fissare i ripiani e non faccio fare i buchi per spostare i ripiani? E' un fattore estetico in quanto entrando nella sala si vedrebbe subito la colonna con i buchi e non è che mi piaccia molto. Aiuto avete dei casi, degli esempi?

#2
Ciao,
nella mia boiserie non hanno fatto i buchi ma delle "scalette" che hanno un impatto estetico gradevole (quando si vedono).

Re: Colonna libreria con buchi o no?

#4
SCATOLA76 ha scritto:Ciao a tutti ho un dubbio amletico. Ho fatto fare da un falegname una libreria di 6,75 metri. La sala verrebbe divisa da una colonna libreria aperta della lunghezza di 1,60 per 2,30 di altezza. Ho un dubbio: faccio fissare i ripiani e non faccio fare i buchi per spostare i ripiani? E' un fattore estetico in quanto entrando nella sala si vedrebbe subito la colonna con i buchi e non è che mi piaccia molto. Aiuto avete dei casi, degli esempi?
i buchi non si vedono mica dall esterno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
..Boh, bisognerebbe vedere se sono così antiestetici questi fori.., ma, se si tratta di una libreria, forse è il caso farli ora, magari un giorno si cambierà disposizione o si cambierà appartamento. E poi esistono in commercio dei tappi coprifori.. :roll:

#7
lot ha scritto:..Boh, bisognerebbe vedere se sono così antiestetici questi fori.., ma, se si tratta di una libreria, forse è il caso farli ora, magari un giorno si cambierà disposizione o si cambierà appartamento. E poi esistono in commercio dei tappi coprifori.. :roll:
quoto
neppure io li trovo antiestetici, la funzione e' estetica a prescindere (vero lot?)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:
lot ha scritto:..Boh, bisognerebbe vedere se sono così antiestetici questi fori.., ma, se si tratta di una libreria, forse è il caso farli ora, magari un giorno si cambierà disposizione o si cambierà appartamento. E poi esistono in commercio dei tappi coprifori.. :roll:
quoto
neppure io li trovo antiestetici, la funzione e' estetica a prescindere (vero lot?)
Che fai mi leggi la mente adesso..? Dove hai imparato..? :wink:

#9
io farei fare i buchini, poi in commercio si trovano dei tappini di plastica fatti apposta per tapparli e farli "sparire" fino a quando non si decide di spostare un ripiano...

#11
Io le farei ad altezza fissa, in caso non ci fossero altre soluzioni, ma i buchini proprio non li sopporterei

#12
non occorre fare tutta la fila di fori! Basta farli a 35 cm di distanza (in altezza) e poi farne uno più su ed uno più giù di poco. Per intenderci, risulta una serie di 3 fori a distanza di 3 cm l'uno dall'altro. Dal foro centrale di una serie di 3, a quello centrale della serie successiva, ci sono 35 cm. Forarli dopo è un lavoraccio quasi impossibile......
I fori sono senz'altro meglio delle cremagliere!