La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5206
Stuzzichini di pasta sfoglia? di solito sono sempre apprezzati..

puoi fare i grissini arrotolando una striscia di sfoglia a spirale
oppure fare delle minipizzette con pomodoro e mozzarella
oppure + semplicemente una fetta di pomodoro tonda nel mezzo al quadrato di pasta sfoglia

il classico involtino con il wurtel

oppure bombolottini con formaggio e prosciutto cotto..
solo mozzarella
mozzarella e salsiccia
salsiccia e stracchino
ricotta e spinaci

mi ricordo che te li facevi con rigatino e cipolle.. giusto? anche quelli sono molto buoni..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5207
Grazie Lorena sembra buonissimo e facilissimo :D

Loremir la tua cena come è andata?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5208
loremir77 ha scritto:Stuzzichini di pasta sfoglia? di solito sono sempre apprezzati..

puoi fare i grissini arrotolando una striscia di sfoglia a spirale
oppure fare delle minipizzette con pomodoro e mozzarella
oppure + semplicemente una fetta di pomodoro tonda nel mezzo al quadrato di pasta sfoglia

il classico involtino con il wurtel

oppure bombolottini con formaggio e prosciutto cotto..
solo mozzarella
mozzarella e salsiccia
salsiccia e stracchino
ricotta e spinaci

mi ricordo che te li facevi con rigatino e cipolle.. giusto? anche quelli sono molto buoni..
Vorrei evitare la sfoglia negli antipasti perchè è già nel secondo...si quelli con il rigatino e la cipolla sono buonissimi ed è tanto tanto che non li faccio!
Boh...ora scrivo qualcosa che devo anche fare la spesa per entrambe le cene (quelli di domani sera non hanno ancora confermato però :roll: )
Immagine
Immagine

#5209
Lorena ha scritto:
kimikalli ha scritto: Plum Cake allo yogurt (di Maci)
2 uova intere + 1 tuorlo
300 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero
150 gr. di yogurt bianco
1 bustina di lievito x dolci
1\2 bicchiere da yogurt di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 fialetta di aroma all’arancia
Ieri ho fatto questo. Tu che cottura usi? Io ho usato il programma basic, quello da 3 ore, e mi è uscito bruciacchiato... però l'interno è buono.
Non avendo la fialetta ho grattugiato la buccia di un'arancia.
no, io ho quello specifico x plumcake (macchina princess) che dura molto meno, circa 1h e 50 (devo verificare, mi confondo ancora :oops: ), crosta chiara :wink:
omnia munda mundis

#5210
stellina ha scritto:
loremir77 ha scritto:Stuzzichini di pasta sfoglia? di solito sono sempre apprezzati..

puoi fare i grissini arrotolando una striscia di sfoglia a spirale
oppure fare delle minipizzette con pomodoro e mozzarella
oppure + semplicemente una fetta di pomodoro tonda nel mezzo al quadrato di pasta sfoglia

il classico involtino con il wurtel

oppure bombolottini con formaggio e prosciutto cotto..
solo mozzarella
mozzarella e salsiccia
salsiccia e stracchino
ricotta e spinaci

mi ricordo che te li facevi con rigatino e cipolle.. giusto? anche quelli sono molto buoni..
Vorrei evitare la sfoglia negli antipasti perchè è già nel secondo...si quelli con il rigatino e la cipolla sono buonissimi ed è tanto tanto che non li faccio!
Boh...ora scrivo qualcosa che devo anche fare la spesa per entrambe le cene (quelli di domani sera non hanno ancora confermato però :roll: )
spiegare per le ignoranti :oops:
Simona

#5211
Cosa sono i rigatini?

Potresti fare i crostini con crecenza e salsiccia: mischi crescenza e salsiccia e ne metti un po' su delle fettine di baguette e le passi sotto al grill del forno giusto il tempo che diventino dorati. Sono ottimi, piccoli e quindi non impegnativi, e adatti alla stagione.
Non ricordo chi fosse ma sono sicura che li aveva suggeriti qualcuno qui.
- Aspettando Godot -

#5212
puoi sempre fare un bel tagliere di formaggi e affettati: veloce da preparare e buono da mangiare....ci puoi abbinare anche del pane alle olive o alle noci (qui da noi i forni ce li hanno sempre, ma non so tu come sei messa :roll: ), oppure dei pezzi di pizza bianca o al formaggio....


a me sennò piace molto il salmone matinato (anche che misà che non si abbina molto al resto della cena :? ):
io prendo il salmone affumicato, lo metto nel piatto da portata, ci metto un bel giro d'olio, limone, finocchietto (fresco o semi), pepe verde e rosa...lo prepari almeno una mezzora prima e di solito piace a tutti :wink:
Simona

#5213
Cla' ha scritto:Cosa sono i rigatini?

Potresti fare i crostini con crecenza e salsiccia: mischi crescenza e salsiccia e ne metti un po' su delle fettine di baguette e le passi sotto al grill del forno giusto il tempo che diventino dorati. Sono ottimi, piccoli e quindi non impegnativi, e adatti alla stagione.
Non ricordo chi fosse ma sono sicura che li aveva suggeriti qualcuno qui.
io li faccio spesso, a volte anche per cena quando facciamo le bruschette :wink:

però non mi ricordo se ne avevo parlato io :roll:
Simona

#5214
il rigatino è la pancetta tagliata fine fine a fette..
:wink:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5215
Perfetto, crostino con salsiccia e stracchino o crescenza aggiudicato :wink:

Poi penso proprio che prenderò affettati e un paio di tipi di formaggio, ho poco tempo, arriverò a casa alle 18 se va bene...

SFOGLIA CON CIPOLLA E RIGATINO (pancetta stesa, alla toscana)

Fare appassire la cipolla, meglio se rossa, lentamente con olio, sale e un pizzico di zucchero in padella, non deve assolutamente soffriggere ma diventare morbida e semitrasparente.
Una volta pronta disporre su crostini di pane o su sfoglia o anche la brisee sarebbe adatta, delle fettine di scamorza e sopra adagiare la cipolla e la pancetta a listarelle, passare in forno pochi minuti e servire :wink:
Immagine
Immagine

#5217
kimikalli ha scritto:
Lorena ha scritto:
kimikalli ha scritto: Plum Cake allo yogurt (di Maci)
2 uova intere + 1 tuorlo
300 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero
150 gr. di yogurt bianco
1 bustina di lievito x dolci
1\2 bicchiere da yogurt di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 fialetta di aroma all’arancia
Ieri ho fatto questo. Tu che cottura usi? Io ho usato il programma basic, quello da 3 ore, e mi è uscito bruciacchiato... però l'interno è buono.
Non avendo la fialetta ho grattugiato la buccia di un'arancia.
no, io ho quello specifico x plumcake (macchina princess) che dura molto meno, circa 1h e 50 (devo verificare, mi confondo ancora :oops: ), crosta chiara :wink:
il mio programma Torte +/- dura H 1.30
Simona

#5219
JohnLock ha scritto:MATRICIANA RULEZ!!! Se mi danno una cucina al raduno..... :lol: :lol:
allora per il pranzo senza che prenotiamo il ristorante, veniamo tutti da te :wink:


però a parte gli scherzi: sarebbe bellissimo organizzare un pic-nic!!
Simona

#5220
non si scrive all'amatriciana? :P

a me piace tantissimo.. mia suocera è romana e la fa ddddadddio. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3