La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6106
stellina ha scritto:Secondo voi è meglio il vasino o panchettino + riduttore per il wc? Perchè da una parte con il vasino mi sembra di promuovere di più la sua autonomia, dall'altra però mi pare di inserire un passaggio in più tra pannolino e wc, senza contare poi che lei ci vede fare pipì nel wc e quindi non credo interpreterà il vasino allo stesso modo, per lei sarà solo un aggeggio nuovo in bagno :roll: Boh!
Io per Ale ho usato (e ancora uso) questo:
Immagine
L'unica cosa che ti consiglio è di non mettere le batterie perchè la canzoncina è una di quelle che ti entrano nel cervello e fra l'altro il sensore è talmente sensibile ch basta che il bimbo si sieda per cominciare a suonare :roll: (per non parlare degli spaventi quaando si è messo a suonare nel cuore della notte :shock: :lol: )

#6107
Grande Alebi! Questo vasino mi pare proprio perfetto! Non ho fatto caso se lo vendono da Io Bimbo (ce l'ho vicino a casa) ma se non lo hanno lo prendo on line! E' meraviglioso, un wc in miniatura! Grazie per la dritta :wink:
Immagine
Immagine

#6108
stellina ha scritto:Grande Alebi! Questo vasino mi pare proprio perfetto! Non ho fatto caso se lo vendono da Io Bimbo (ce l'ho vicino a casa) ma se non lo hanno lo prendo on line! E' meraviglioso, un wc in miniatura! Grazie per la dritta :wink:
Da io bimbo qui a Roma ce l'hanno. Comunque ce ne sono due modelli, sempre fisher price, l'altro è questo:
Immagine
Questo diventa anche uno sgabellino.

#6110
Luna ricky è stato un bambino atipico anche sulla pipì in piedi :roll: e ha iniziato a farla così direi.... da un anno o poco più :shock: prima non ne voleva proprio sapere (ti lascio immaginare la mia gioia quando trovavamo una turca :evil: non c'era proprio verso, piuttosto la tratteneva :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6111
picci ha scritto:
alessia275 ha scritto:Aggiungi tranquilla l'olio! E' solo lassativo! E metti zucchine e bieda nel brodo...fai finta con patate e carote. Magari dagli solo la pera... e non la mela, con un po' di kiwi poi, ma se il pediatra non vuole!

Scusate ma a voi il pediatra ha consigliato gli omogeneizzati?
ma a me la pediatra ha detto NO kiwi fino ai 3 anni... perché è fortemente allergizzante! :roll: :roll:

solo ma mia?
La mia disse di provare con molta cautela ad un anno: al primo cucchiaino le diventò tutto rosso sotto il labbro. Abbiamo riprovato qualche settimana fa senza notare reazioni.
Questa primavera proveremo fragole e pesche, fino ad ora tabù.
Poi ci rimangono solo nocciole, noccioline & co. Ma per settembre che comincerà l'asilo vorrei aver provato tutto, in modo che non corra rischi mentre noi non ci siamo.
Immagine
Immagine

#6112
Lorena ha scritto:
picci ha scritto:
alessia275 ha scritto:Aggiungi tranquilla l'olio! E' solo lassativo! E metti zucchine e bieda nel brodo...fai finta con patate e carote. Magari dagli solo la pera... e non la mela, con un po' di kiwi poi, ma se il pediatra non vuole!

Scusate ma a voi il pediatra ha consigliato gli omogeneizzati?
ma a me la pediatra ha detto NO kiwi fino ai 3 anni... perché è fortemente allergizzante! :roll: :roll:

solo ma mia?
La mia disse di provare con molta cautela ad un anno: al primo cucchiaino le diventò tutto rosso sotto il labbro. Abbiamo riprovato qualche settimana fa senza notare reazioni.
Questa primavera proveremo fragole e pesche, fino ad ora tabù.
Poi ci rimangono solo nocciole, noccioline & co. Ma per settembre che comincerà l'asilo vorrei aver provato tutto, in modo che non corra rischi mentre noi non ci siamo.
io le ho sempre dato tutto :oops: ha avuto una reazione allergica due volte ma non saprei dire a cosa :? non sono neppure convinta che sia legata al cibo :roll: la prima volta l'ho portata al pronto soccorso perchè non avevo mai visto una roba del genere, ma mi hanno tranquillizzato subito dicendo che non era nulla di grave, goccioline e via, la seconda volta ero preparata e sapevo gia cosa darle, nel giro di un'ora non aveva più nulla.... però mi hanno detto anche al pronto soccorso che potrebbe essere una reazione a qualcosa che ha mangiato come no e che addirittura potrebbe anche essere qualcosa che di solito non le da reazioni ma in quel momento per contingenza di fattori, le ha fatto male :roll: quindi vai a sapere te!
L'unica cosa che ho notato è che a volte quando mangia il pomodoro o il parmigiano le diventa rosso sotto la bocca, ma dopo mezz'ora non ha più nulla... non credo sia un problema, magari è leggermente intollerante, io continuo a darle tutto...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6113
estratti mia madrem i ha detto che anche io ero così con parmigiano e pomodoro.....e non sono ne allergica ne intollerante eh :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6114
A noi la pediatra disse di andarci cauti perchè siamo finiti in ospedale con l'orticaria, però non capì nessuno cosa l'aveva causata perchè non aveva preso medicine nè mangiato cose nuove.
Bo????

Per quanto riguarda il vasino-riduttore... B. usa ancor ail pannolino, però quando glielo tolgo la metto sempre sul riduttore e fa puntalmente la pipì.
Ha anche il vasino, l'ha usato fino ad un po' di tempo fa perchè sul riduttore aveva paura, ora le è passata e preferisco usare il water per non stare sempre lì a dover lavare il vasino, soprattutto quando fa la cacca. :evil: Ce la fa... ma solo se le arriva lo stimolo per caso quando si trova seduta lì. Se mi accorgo che la sta facendo nel pannolino e le propongo il riduttore o il vasino si rifiuta. Io l'assecondo perchè non vorre crearle traumi inutili.
Questa primavera ci metteremo d'impegno perchè all'asilo deve andare pulita e poi mi sembra pure ora!

Stellina, prendile pure il vasino, tienilo in bagno (sono contraria al vasino usato in giro per casa) e poi vedi un po' come si comporta T.
Magari la sera prima del pigiamino falla sempre sedere (oppure la mattina, ma di solito c'è meno tempo) e lasciala lì qualche minuto. All'inizio non la farà, ma poi comincerà a farla. E tu le farai le feste (addirittura questa del balletto non la sapevo), le dirai che è brava e chiamerai anche il papà per fargli vedere la pipì! Lei sarà contenta e avrà voglia di riprovare!
Per noi ha funzionato!
Immagine
Immagine

#6115
Anche Teresa diventa tutta rossa intorno alla bocca quando mangia pasta al pomodoro e parmigiano, ma perchè si irrita, dopo poco torna come sempre :wink: Anche alla mia nipotina faceva lo stesso effetto.
Stellina, prendile pure il vasino, tienilo in bagno (sono contraria al vasino usato in giro per casa) e poi vedi un po' come si comporta T.
Magari la sera prima del pigiamino falla sempre sedere (oppure la mattina, ma di solito c'è meno tempo) e lasciala lì qualche minuto. All'inizio non la farà, ma poi comincerà a farla. E tu le farai le feste (addirittura questa del balletto non la sapevo), le dirai che è brava e chiamerai anche il papà per fargli vedere la pipì! Lei sarà contenta e avrà voglia di riprovare!
Per noi ha funzionato!
Si pensavo di fare così! Sicuramente lo piazzeremo in bagno, già c'è poco posto lì, figuriamoci nel resto della casa! Anche ieri sera si è fatta portare dalla nonna in bagno e si è voluta sedere sul wc...nel fine sett credo andremo a comprare il vasino e lo metteremo lì con nonchalance :lol:
Ultima modifica di stellina il 18/02/10 13:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#6116
Lorena ha scritto:A noi la pediatra disse di andarci cauti perchè siamo finiti in ospedale con l'orticaria, però non capì nessuno cosa l'aveva causata perchè non aveva preso medicine nè mangiato cose nuove.
Bo????
le erano venute bollicine tutte ravvicinate che poi sparivano improvvisamente ricomparivano da altre parti?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6117
Forse allora la mia pediatra è esagerata ma mi ha detto NO a

fragole
Kiwi
pesche

anche no ai frutti di bosco e alla frutta secca....


domanda ma voi le date le melanzane ai piccoletti?

#6118
alessia275 ha scritto:Ah io glielo do da subito. Il mio ped mi ha fatto dare tutto subito; poi per le allergie...se sei allergico lo sei e basta non è che dopo i tre anni nonn lo sei più! Cmq se le cose le avevi mangiate in gravidanza e in allattamnento e lui\lei non ha manifestato disagi è tutto ok
a me i kiwi li ha tolti durante l'allattamento... eppure durante la gravidanza ne ho mangiati tanti....

poi per questo discorso se le avevi mangiate in gravidanza allora è ok... paradossalmente potrei darle il caffè... :twisted: :twisted: :twisted:

#6119
Io sì, già da questa estate le mettevo nel brodo vegetale insieme a pomodori e peperoni...ma vedo che voi siete molto più accorte (a me il pediatra ha detto tutto subito tranne il sale)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6120
Vabbè ma che c'entra il caffè di per sè non gli farebbe male, ovviamente una tazzina di espresso li stenderebbe....come se noi ne prendessimo un atazza! Un cucchiaino li ecciterebbe ma senza conseguenze disastrose!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre