La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ecco qui un paio di foto fatte in velocità di quelle con placca in "Titanio Chiaro":

Immagine


Immagine


n.b.:solo nella prima serie poteva capitare che si "inceppassero" i tasti... poi hanno sistemato tutto!!! fino ad ora tutto ok!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#32
I tasti delle mie Axolute non possono incastrarsi perché non sono le assiali, ma quelle della linea myhome che hanno un sistema diverso. Comunque anche io ho sentito che che gli assiali della prima serie avevano problemi, ma poi le hanno modificate.
Se ci riesco stasera faccio le foto e le posto.

#34
Diamond ha scritto:A nessuno dei felici possessori di Axolute si sono mai incastrati i pulsanti?
Presente....a me !
Simo & Co.

#35
Ho un dubbio: nella Axolute ci sono due tipi di illuminazione: il led nei pulsanti e l'illuminazione diffusa dietro la placchetta.
Cosa serve per questi due tipi di illuminazione? So che c'è la Lampada a Led (che si usa per il pulsante?) e il Supporto luminoso (per l'illuminazione diffusa?)... o sto solo facendo confusione???

#36
abbiamo già risp. poco fà!!! è un problema del primo modello!!! ormai è già da un bel pò che hanno modificato l'inconveniente e il problema incriminato nn si presenta!!! poi se qche furbone li monta/vende lo stesso senza dire nulla all'acquirente.... merita solo mazzate!!! :twisted:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#37
giumat79 ha scritto:Ho un dubbio: nella Axolute ci sono due tipi di illuminazione: il led nei pulsanti e l'illuminazione diffusa dietro la placchetta.
Cosa serve per questi due tipi di illuminazione? So che c'è la Lampada a Led (che si usa per il pulsante?) e il Supporto luminoso (per l'illuminazione diffusa?)... o sto solo facendo confusione???
Nessun tecnico sa nulla?

#38
giumat79 ha scritto:
giumat79 ha scritto:Ho un dubbio: nella Axolute ci sono due tipi di illuminazione: il led nei pulsanti e l'illuminazione diffusa dietro la placchetta.
Cosa serve per questi due tipi di illuminazione? So che c'è la Lampada a Led (che si usa per il pulsante?) e il Supporto luminoso (per l'illuminazione diffusa?)... o sto solo facendo confusione???
Nessun tecnico sa nulla?
se leggi a pagina 1 l'ho già scritto!!! :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#39
opsss... quindi se voglio i frutti con i led centrale (blu e viola) devo prendere il LED a parte. Per la luce diffusa retroilluminata: LED + supporto speciale

#43
Dalle tue foto deduco che hai l'impipanto domotico (mi hanno detto che il led bicolore on-off è possibile sono con il domotico)?

Frutti e Placche

#44
I prezzi variano da zona a zona anche sensibilmente.
Dove risiedo in provincia di Vicenza, sede di Vimar, quest'ultima è vantaggiosa su Bticino ma non su Gewiss.

Spezzo una lancia a favore di Gewiss che negli ultimi anni con la serie Chorus ha fatto un ottimo salto di qualità sia estetico che funzionale.
I frutti Gewiss sono realizzati in Kevlar, lo stesso materiale dei giubbotti anti-proiettile) e con questo espediente di dimensioni ridotte in profondità rispetto ai tradizionali, e gli installatori sanno cosa significa più spazio in una scatoal 503 da incasso. :wink:
Restano poi considerazioni estetiche personali sulle quali poi ognuno è sovrano :)

Ciao a tutti.
Sergio Cudiferro

S.C.E. di p.i. Sergio Cudiferro
Vicenza
0444/1444133 349/1239279

#45
Ti confermo che il led bicolore blu/violetto è possibile soltanto con i moduli del sistema myhome domotico. Con l'impainto tradizionale hai soltanto il led blu che è acceso in assenza di carico e spento in presenza di carico.