La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Saul1978 ha scritto:approvo resina al 100%
ma tanto a Cappe non piace......
già quindi la resina non possiamo tenerla in considerazione.
Comunque Cappe il parquet della foto mi piace molto, un rovere un po' color biscotto, mooooolto bello e caldo...
Io non capisco... ma non fai prima a questo punto a far togliere tutte le piastrelle e mettere il parquet e una parte intorno alla cucina di piastrelle nuove magari color grigio chiaro?! Secondo me fanno prima a toglierti tutto che a fare attenzione per salvarti qualche piastrella vecchi... poi le piastrelle nuove saranno pochi quindi come costi non saranno esagerati.
Hai un lavoro finito meglio, infondo le parti strutturali e meglio curarle subito bene, i mobili li puoi cambiare in seguito le piastrelle non credo

#152
saia,parlandone con mio marito abbiamo deciso di smantellare tutto il pavimenzo,mettere il parquet e nella zona operativa enella fascia degli ingressi piastrelle nuove,nere o grigie? aspetto esempi di piastrelle grazie!
Ultima modifica di capperugiola il 19/02/10 0:27, modificato 1 volta in totale.

#153
Io direi decisamente grigie, anche perchè la cucina è blu...
ad esempio metterei una cosa molto semplice, liscia e pulita come questi tre modelli di CasaMood
Immagine
Immagine
Immagine
io come colore preferisco il primo.... forse le immagini saranno piccole :? ve bè dai non ho voglia di cercarne altre :oops: si capisce cosa intendo no?

#154
si che si capisce ,trovo molto belle anche le ultime,grazie saia.....saul aveva ragione,siete riuscite (fortunatamente) a farmi cambiare anche il pavimento! :wink:

#155
capperugiola ha scritto:saia,parlandone con mio marito abbiamo deciso di smantellare tutto il pavimenzo,mettere il parquet e nella zona operativa enella fascia degli ingressi piastrelle nuove,nere o grigie? aspetto esempi di piastrelle grazie!

:lol:
non so se gioire o sentirmi in colpa :lol:
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#156
scherzi a parte Capper....da come mi hai descritto la tua casa secondo me e' una decisione di cui non potrai pentirti....capisco la spesa (sono ufficialmente la piu sciamannata del forum) ma almeno ci metti le mani una volta sola....e se poi c'e' da risparmiare...sopra un bel pavimento anche un tavolo dell ikea fara la sua degna figura ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#158
ciao dammi,per i grigi caldi non ti preoccupare non rientrano nei miei gusti,sono orientata verso un grigio antracite :wink: ho rinunciato alla vasca coi piedini per il pavimento :oops:

#159
capperugiola ha scritto:ciao dammi,per i grigi caldi non ti preoccupare non rientrano nei miei gusti,sono orientata verso un grigio antracite :wink: ho rinunciato alla vasca coi piedini per il pavimento :oops:
sinceramente starei su un grigio più chiaro visto che hai già la cucina blu ...

ma poi che hai deciso per la porta dell'antibagno e lo spigolo malefico? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#160
Ciao Sly,il grigio chiaro non mi fa impazzire sinceramente, per lo spigolo siamo al punto di partenza prima devo farlo vedere a un muratore e da li decideremo,in che modo posereste il parquet,spina di pesce,parallelo o a correre
Immagine
Immagine
Immagine

#161
credo dipenda da che piastrelle scegli, però non ho capito perchè continui a fare anche la striscia dalle porte finestre in mattonella, se rifai tutto non hai il problema dell'apertura ....

con le piastrelle quadrate come nelle immagini a me piace la seconda

#162
si accede in casa direttamente da un vialetto, non ho scalini androni ecc,per cui quando piove l'acqua , l'umidità potrebbero filtrare ed il parquet ne risentirebbe(mi è già capitato) :oops: quindi metterei delle piastrelle come protezione :wink:

#163
sempre detto che il parquet non fa per me, bello da vedere ma da bruciare dopo 1 settimana :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

non ti so dire sai, aspettiamo arrivino le esperte che è meglio :oops: :lol: :lol:

#165
POi magari viene una figata.......Il parquet che hai postato è molto bello.......ma sei davvero obbligata a metterlo? Io se avessi così paura che si rovini eviterei proprio di metterlo.......che senso ha fare tutti i contorni piastrellati e poi parquet al centro (in tal caso assuolutamente NO spina di pesce)?
Rischi un effetto ottico sgradevole di rimpicciolimento del locale secondo me......

Io voto per piastrelloni grigi giganti ovunque :D