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#16
casarobocop ha scritto:No, lo specchio è montato sulla parte interna di un'anta. Quando l'anta viene richiusa, lo specchio tocca la mensola che sta all'interno. Sai che negli armadi ci sono delle mensole, hai presente? che dividono lo spazio in due, una parte superiore e una inferiore? Ecco, la profondità della mensola è uguale alla profondità dell'armadio, quindi è ovvio che se monti uno specchio sulla parte interna dell'anta, lo specchio non essendo invisibile, ma avendo uno spessore, esso vada ad urtare la mensola. Ecco perchè sono arrivato alla conclusione che si tratta di un vizio di progettazione/fabbricazione. L'armadio ha 6 ante ed è un armadio componibile.
Chiaramente chi ti ha venduto l'armadio ha sbagliato o non sapeva cosa vendeva. E dopo tutto questo tempo la vedo dura sistemare la cosa senza oneri da parte tua anche perché dovrai cambiare l'anta (se come hai scritto lo specchio è applicato all'anta con il biadesivo).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#17
no hai capito male o mi sono mal spiegato io. Lo specchio non è appiccicato all'anta con del bioadesivo. Io quando ho parlato di nastro adesivo, volevo dire che nel punto in cui c'è la riga di rottura (praticamente lo specchio si è tagliato in due) in quel punto ci ho messo del nastro adesivo per evitare che cadesse. Lo specchio è montato all'anta attraverso dei gancetti, 4 per la precisione, due superiori e due inferiori, ma sono dei gancetti carini, niente di cattivo o di brutto. Ora lo specchio ha una riga, un taglio orizzontale che lo divide a metà, e la riga è esattamente all'altezza della mensola; per riga intendo non una rigatura, ma un vero taglio, è tagliato in due insomma, ma non si è frantumato, è rimasto in piedi, e poi io ho messo un nastro adesivo sulla riga.

#18
casarobocop ha scritto: se un produttore nel catalogo dell'armadio mette anche lo specchio e poi questo specchio non può essere montato senza effetti collaterali (vedi sbatte alla mensola interna) allora ecco che l'armadio ha un vizio, è questo che vorrei dire, o la vendita ha un vizio o comunque la composizione del catalogo ha un vizio congenito; bastava non mettere lo specchio tra gli elementi della composizione...nel momento in cui tu mi proponi lo specchio e me lo vendi, sto specchio ci deve andare senza che esso sbatti contro la mensola...non so in che altro modo spiegarlo veramente....
Sul catalogo / listino erano presenti anche ripiani (quelli che tu chiami mensole) a profondità ridotta? Cioè meno profondi del fianco dell'armadio?

Quanto è alto l'armadio? Questo ripiano incriminato era di tipo strutturale? (cioè incluso sempre e comunque nel modulo armadio a catalogo perchè necessario per la sua stabilità)

#19
casarobocop ha scritto:no hai capito male o mi sono mal spiegato io. Lo specchio non è appiccicato all'anta con del bioadesivo. Io quando ho parlato di nastro adesivo, volevo dire che nel punto in cui c'è la riga di rottura (praticamente lo specchio si è tagliato in due) in quel punto ci ho messo del nastro adesivo per evitare che cadesse. Lo specchio è montato all'anta attraverso dei gancetti, 4 per la precisione, due superiori e due inferiori, ma sono dei gancetti carini, niente di cattivo o di brutto. Ora lo specchio ha una riga, un taglio orizzontale che lo divide a metà, e la riga è esattamente all'altezza della mensola; per riga intendo non una rigatura, ma un vero taglio, è tagliato in due insomma, ma non si è frantumato, è rimasto in piedi, e poi io ho messo un nastro adesivo sulla riga.
ah, ok avevo capito male.

Comunque sia o ti danno un piano meno profondo del fianco o non puoi mettere il vetro.

Tienici informati sul prosieguo della cosa.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#20
Comunque ora stiamo discutendo aldilà della questione del vedersi risarciti o meno con la sostituzione dello specchio da parte loro. Anche perchè se loro ammettessero la colpa, probabilmente secondo me, dovrebbero sostituirmi tutta l'anta e non mettere più lo specchio e ridarmi indietro i soldi dello specchio, per il fatto che un nuovo specchio comunque rischierebbe di nuovo di fare la stessa sorte. Diciamo che la discussione ora verte sul fatto se in teoria avessi o meno questo diritto stando alla legge. Che poi anche se avessi ragione io non rivedrei neanche un centesimo questo è un'altra questione. Ma almeno era interessante capire se in questi casi il cliente, cioè io avrebbe diritto a vedersi riconosciuto il danno risarcito dalla garanzia o meno. Tutto qua. Alla fine sono pochi spiccioli, non è niente di rilevante sotto il profilo economico.

#21
effector ha scritto:
casarobocop ha scritto: se un produttore nel catalogo dell'armadio mette anche lo specchio e poi questo specchio non può essere montato senza effetti collaterali (vedi sbatte alla mensola interna) allora ecco che l'armadio ha un vizio, è questo che vorrei dire, o la vendita ha un vizio o comunque la composizione del catalogo ha un vizio congenito; bastava non mettere lo specchio tra gli elementi della composizione...nel momento in cui tu mi proponi lo specchio e me lo vendi, sto specchio ci deve andare senza che esso sbatti contro la mensola...non so in che altro modo spiegarlo veramente....
Sul catalogo / listino erano presenti anche ripiani (quelli che tu chiami mensole) a profondità ridotta? Cioè meno profondi del fianco dell'armadio?

Quanto è alto l'armadio? Questo ripiano incriminato era di tipo strutturale? (cioè incluso sempre e comunque nel modulo armadio a catalogo perchè necessario per la sua stabilità)


Ecco, questa è la domanda più acuta. Bravo. Comunque prima di scriverti la risposta sono andato a rileggere la fattura perchè non mi ricordavo se la mensola l'avessi presa a parte o meno. Allora ho riletto la fattura, ho preso a parte una mensola sola. O meglio leggasi ripiano. E in questo post forse abbiamo trovato la soluzione del caso. Ma io questa cosa, l'avevo omessa di scriverla ancora in questo thread, ma per telefono al responsabile l'altro giorno gliel'ho anche detto, solo che quando uno non ne vuol sapere di sentire fa orecchie da mercante anzi l'ho detta anche alla signorina/venditrice di mondoconvenienza quando sono andato a riferire il caso, ecco perchè avevo comunicato errore di montaggio...purtroppo c'è un problema qui a scrivere i post e faccio una fatica bestiale a scrivere i post lunghi, perchè dopo tot caratteri io non riesco più a leggere quanto scrivo, in quanto la parte che scrivo va a finire sotto, non so come mai ma è un casino e c'impiego il triplo del tempo per scrivere e correggere, e alcune parti poi non riesco più a recuperarle e quindi trlascio altrimenti facciamo notte...dico questo perchè in uno dei post chilometrici precedenti l'avevo anche inserita questa cosa che sto per dire.
L'armadio ha sei ante. Praticamente è il classico armadio diviso in tre zone, con due ante ciascuna. Nel vano centrale, c'è la mensola/ripiano che io ho comprato in più e questa mensola/ripiano è effettivamente (sono andato a ricontrollare ancora) un centimetro in dentro!! Cioè la mensola/ripiano che io ho comprato in più è effettivamente meno profonda delle altre due che si trovano nei vani laterali. Quindi ecco che probabilmente il produttore aveva previsto il montaggio dello specchio nel vano centrale originariamente senza mensola, o anche con l'aggiunta di un ripiano aggiuntivo essendo questo effettivamente meno profondo dei ripiani che si trovano nei vani laterali...QUINDI I MONTATORI AVREBBERO DOVUTO MONTARE LO SPECCHIO NEL VANO CENTRALE DOVE CI STAVA IL RIPIANO PIU' CORTO. E' andata così sicuramente. Ma io questa cosa, l'altro ieri quando sono venuti i montatori, ad effettuare il controllo, l'ho fatta notare, anche perchè la mensola centrale è anche di un colore leggermente diverso rispetto alle altre due, ma loro hanno fatto orecchie da mercante, e tutto il discorso poi è stata una quasilite da cui non si veniva a capo di niente. Comunque sono sicuro è questa la soluzione del caso.
Ora a voi la parola.

#22
Ora la questione sarebbe: cosa fare? Posso ancora far valere le mie ragioni, considerato comunque che loro hanno sbagliato? E come farle valere le mie ragioni? Io non ho dubbi che loro abbiano sbagliato. Questo è sicuro. Non venitemi a dire che io ho tacitamente accettato perchè non vuol dire nulla. Qui c'è un errore loro che dopo un pò di tempo ma comunque a meno di un anno dalla consegna, ha causato un danno.

#23
Ho appena misurato con il metro, il ripiano che si trova nel vano centrale è per l'esattezza mezzo centimetro meno profondo rispetto al fianco. Mentre i due ripiani che stanno nei vani laterali, sono profondi quanto il fianco meno un millimetro. Rileggendo la fattura io ho sicuramente acquistato il ripiano che si trova nella zona centrale, la quale quindi era prevista nella versione base senza il ripiano. Sicuramente il produttore dell'armadio a questo punto non è il responsabile. Il responsabile è da individuare nei montatori quindi leggasi "mondoconvenienza" che è responsabile del montaggio.

#24
casarobocop ha scritto: Allora ho riletto la fattura, ho preso a parte una mensola sola. O meglio leggasi ripiano. E in questo post forse abbiamo trovato la soluzione del caso. Ma io questa cosa, l'avevo omessa di scriverla ancora in questo thread, ma per telefono al responsabile l'altro giorno gliel'ho anche detto, solo che quando uno non ne vuol sapere di sentire fa orecchie da mercante anzi l'ho detta anche alla signorina/venditrice di mondoconvenienza quando sono andato a riferire il caso, ecco perchè avevo comunicato errore di montaggio...
L'armadio ha sei ante. Praticamente è il classico armadio diviso in tre zone, con due ante ciascuna. Nel vano centrale, c'è la mensola/ripiano che io ho comprato in più e questa mensola/ripiano è effettivamente (sono andato a ricontrollare ancora) un centimetro in dentro!! Quindi ecco che probabilmente il produttore aveva previsto il montaggio dello specchio nel vano centrale originariamente senza mensola, o anche con l'aggiunta di un ripiano aggiuntivo essendo questo effettivamente meno profondo dei ripiani che si trovano nei vani laterali...QUINDI I MONTATORI AVREBBERO DOVUTO MONTARE LO SPECCHIO NEL VANO CENTRALE DOVE CI STAVA IL RIPIANO PIU' CORTO.
Ohh finalmente. Forse se lo dicevi da subito era meglio :lol:
Mi pareva proprio strano anzi, quasi impossibile, che un produttore non prevedesse lo spazio per lo specchio.

Allora il problema è sempre il medesimo, quello di acquistare in certi posti. Ti hanno mandato 3 bestie di montatori, qualunque negozio tradizionale, per quanto scarso che sia, ha montatori meno peggiori. Ma quanto la smetterete di rivolgervi a posti così? Che servizio vi aspettate?
Non solo hanno sbagliato il montaggio, ma ora non riconoscono un errore, cosa che qualunque negozio farebbe.

Allora: non si tratta nè di vizio di fabbricazione, nè di prestazione d'opera o altro... si tratta di... servizio vergognoso :lol:

Secondo le norme, invece, si tratta di difetto di conformità, di un bene non conforme all'uso (non per vizio di fabbricazione, ma per assemblaggio errato), dunque vale quanto detto sopra, la storia è sempre la medesima, la ripeto ancora una volta anche se mi pareva già chiaro, poi se ancora non sei convinto chiedi ad un avvocato.
a) il venditore ha l'obbligo di consegnare beni conformi al contratto. Se non c'è conformità deve rimediare. Nel tuo caso c'è stata una imperfetta installazione.
b) L'imperfetta installazione è equiparata a difetto di conformità quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita (lo dice la legge).
c) hai diritto alla riparazione o sostituzione.
d) La garanzia vale 2 anni, MA il vizio va denunciato entro 2 mesi dalla scoperta, A MENO CHE il venditore non ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.

Dunque, se ti eri lamentato ma se al momento della consegna il venditore (o almeno i montatori, non avrebbe valore ma sarebbe già qualcosa) non ha riconosciuto il difetto, il problema è che loro ti dicono che tu sapevi del difetto ma entro 2 mesi non gliel'hai denunciato e ti sei lamentato dopo 1 anno, dunque, stringendo il discorso a diritti e doveri, sei decaduto dal diritto (questo è un discorso che solo in certi posti ti fanno, sia chiaro).

Questo dice la legge, ma tu hai a che fare con gente che ha zero professionalità, dunque... non so che dirti se non buona fortuna!
Mobiliere

#25
si hai ragione sul fatto che non l'ho scritto prima...ma io ho anche altri problemi purtroppo e soprattutto in questi giorni non ci sto con la testa...solo che avendo idea di andare sabato da mondoconvenienza volevo prepararmi sul cosa dire e il forum avrebbe potuto darmi una mano in questo, come in tanti casi precedenti è stato infatti;
dopo questa premessa, e credendo a quanto dici, ci sono però due osservazioni che vorrei fare su quanto hai scritto ora, prendendo come assodato che quel che dici corrisopnde alla legge e non ho motivo di dubitarne considerato il tuo nickname, però ecco le due osservazioni:

1 io non segnalato nulla per iscritto a mondoconvenienza riguardo a questa questione
2 al momento del montaggio io non ho realizzato in realtà la scoperta del problema, in quanto se ci fai caso, l'ho realizzata con sicurezza solo adesso, quindi avrei due mesi di tempo da adesso?
Cioè il punto è cosa vuol dire la scoperta del vizio o della non conformità? Io al momento del montaggio avevo notato solo che lo specchio andava ad urtare contro il ripiano, ma i montatori con la regolazione delle cerniere sembrava che avessero come dire aggiustato la cosa e io non l'avevo più considerato un vizio.
E' solo dopo la rottura dello specchio che in realtà ho realizzato il vizio che poi sarebe un imperfetto assemblaggio come hai detto tu e come vedi anche da come si è sviluppato il thread. Inoltre durante la telefonata con il responsabile del negozio, questo più volte mi ha detto che se fosse stato un errore di montaggio, loro sarebbero potuti intervenire, ma non essendo per loro un errore di montaggio allora non possono intervenire. Ma ora che sappiamo con certezza che è un errore di montaggio, come dimostrarlo in modo inconfutabile?

#26
casarobocop ha scritto: 1 io non segnalato nulla per iscritto a mondoconvenienza riguardo a questa questione
2 al momento del montaggio io non ho realizzato in realtà la scoperta del problema, in quanto se ci fai caso, l'ho realizzata con sicurezza solo adesso, quindi avrei due mesi di tempo da adesso?
Cioè il punto è cosa vuol dire la scoperta del vizio o della non conformità? Io al momento del montaggio avevo notato solo che lo specchio andava ad urtare contro il ripiano, ma i montatori con la regolazione delle cerniere sembrava che avessero come dire aggiustato la cosa e io non l'avevo più considerato un vizio.
E' solo dopo la rottura dello specchio che in realtà ho realizzato il vizio che poi sarebe un imperfetto assemblaggio come hai detto tu e come vedi anche da come si è sviluppato il thread. Inoltre durante la telefonata con il responsabile del negozio, questo più volte mi ha detto che se fosse stato un errore di montaggio, loro sarebbero potuti intervenire, ma non essendo per loro un errore di montaggio allora non possono intervenire. Ma ora che sappiamo con certezza che è un errore di montaggio, come dimostrarlo in modo inconfutabile?
Il mio nick è buffo per un mobiliere ma prima mi occupavo anche di altro :lol: Per carità non pretendo di insegnare nulla, ti ho solo citato le norme per dirti come stanno le cose così saprai come muoverti :wink:

casarobocop ha scritto:i montatori con la regolazione delle cerniere sembrava che avessero come dire aggiustato la cosa e io non l'avevo più considerato un vizio.
Il punto è quello.. avendo a che fare con un posto poco serio è un pò difficile sapere come muoversi perchè se dici che lo specchio s'è rotto perchè c'è stato un montaggio sbagliato, loro ti diranno che allora era cosa evidente e dunque dovevi farla presente subito, mentre dopo 1 anno è tardi (ci sono 2 mesi).

Tu digli: signori ma che ne so io di mobili?? Non sono tenuto a saperne. Quì c'è la garanzia, uno specchio s'è rotto e da tale evento si vede (ora) che è a causa di un montaggio difettoso, non è vero che è problema di fabbricazione perchè i ripiani per lo specchio sono meno profondi e voi avete sbagliato a montarli, punto. Poi senti che dicono.
Mobiliere

#28
chiedo perdono in anticipo, probabilmente sarò brusco... poco sensibile certamente...

La morale della storia è:
- non hai speranze che il rivenditore (questo rivenditore, di questa marca, non altri) riconosca l'anomalia di montaggio

- non hai speranze, o meglio ne hai molto poche (come esaustivamente esplicato dal buon Giurista ;) che la legislazione italiana ti fornisca, in questo caso, una qualche forma di tutela o possibilità di rivalsa.

- poco hai speso e poco hai... non ci si può lamentare ne perder tempo inutilmente cercando la ragion per forza.
Il primo errore è stato scegliere di comprare li, ma è comprensibile spendere poco fa comodo a tutti.
Il secondo errore è stato accettare un montaggio non a regola d'arte.
Il terzo errore, più grave, è stato aspettarsi un prodotto ed un servizio di qualità.... se compri una duna non puoi pensare che sia una A8...


L'unico effetto positivo è che magari questa discussione servirà a qualcosa per chi vorrà acquistare prodotti simili dopo di te.

#29
effector ha scritto:chiedo perdono in anticipo, probabilmente sarò brusco... poco sensibile certamente...

La morale della storia è:
- non hai speranze che il rivenditore (questo rivenditore, di questa marca, non altri) riconosca l'anomalia di montaggio

- non hai speranze, o meglio ne hai molto poche (come esaustivamente esplicato dal buon Giurista ;) che la legislazione italiana ti fornisca, in questo caso, una qualche forma di tutela o possibilità di rivalsa.

- poco hai speso e poco hai... non ci si può lamentare ne perder tempo inutilmente cercando la ragion per forza.
Il primo errore è stato scegliere di comprare li, ma è comprensibile spendere poco fa comodo a tutti.
Il secondo errore è stato accettare un montaggio non a regola d'arte.
Il terzo errore, più grave, è stato aspettarsi un prodotto ed un servizio di qualità.... se compri una duna non puoi pensare che sia una A8...


L'unico effetto positivo è che magari questa discussione servirà a qualcosa per chi vorrà acquistare prodotti simili dopo di te.

Grande Capo Estiqaatsi!!

Crudo...ma verissimo!

Da quotare.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#30
effector ha scritto:chiedo perdono in anticipo, probabilmente sarò brusco... poco sensibile certamente...

La morale della storia è:
- non hai speranze che il rivenditore (questo rivenditore, di questa marca, non altri) riconosca l'anomalia di montaggio

- non hai speranze, o meglio ne hai molto poche (come esaustivamente esplicato dal buon Giurista ;) che la legislazione italiana ti fornisca, in questo caso, una qualche forma di tutela o possibilità di rivalsa.

- poco hai speso e poco hai... non ci si può lamentare ne perder tempo inutilmente cercando la ragion per forza.
Il primo errore è stato scegliere di comprare li, ma è comprensibile spendere poco fa comodo a tutti.
Il secondo errore è stato accettare un montaggio non a regola d'arte.
Il terzo errore, più grave, è stato aspettarsi un prodotto ed un servizio di qualità.... se compri una duna non puoi pensare che sia una A8...


L'unico effetto positivo è che magari questa discussione servirà a qualcosa per chi vorrà acquistare prodotti simili dopo di te.
sulla questione che non otterrò nulla sono della stessa idea, e l' ho anche detto a più riprese, perchè l'italia tutta funziona così...su tutto il resto non condivido mi dispiace ma ti chiarisco il perchè di questo mio punto di vista...se io compro un prodotto economico, non vuol dire che chi me lo vende siccome è economico ha diritto di fare quel cavolo che gli pare e di montarmelo in maniera errata...questa è una logica fasulla...io se compro merda, pretendo che la merda debba avere le caratteristiche da contratto...non mi puoi dare una merda che ha il profumo di gelosmino se da contratto io ho ordinato merda che deve odorare di merda...se io ho comprato uno specchio che da contratto deve starci nell'armadio e pago anche il montaggio idoneo a tal fine, il fatto che sia economico, non dà diritto al venditore di darmi un montaggio errato...io ho acquistato anche da ikea che ha materiale economico, ma la serietà dell'ikea (svedese) rispetto a tutti negozi italiani è abissale! ho comprato diverse cose all'ikea ovviamente economiche e sono rimasto esterrefatto della loro precisione e meticolosità in tutto.....montare i mobili ikea non è stato una fatica, ma un divertimento e addirittura un insegnamento di vita.......la cosa strabiliante oltre ad essere impacchettato in maniera eccelsa, sta nel conteggio delle viti o comunque del materiale di assemblaggio...dico nè una in più nè una in meno!!!! se occorrevano 44 viti corte e 68 lunghe ne trovavo 44 corte e 68 lunghe, il manuale precisissimo...se sbagliavo era colpa mia e non del manuale...mi è successo di sbagliare e credevo che avessero sbagliato loro nel manuale, imprecando anche, invece il manuale era giusto, sono stato io a distrarmi...una volta ho rotto io (non era rotto nel pacco ma l ho rotto io) una tappo di plastica...la settimana sucessiva dovendo andare a milano per altro sono passato dall'ikea a comprare e sottolineo comprare il tappo dell'armadio che avevo rotto, sono andato all'apposito sportello dove vendono tutte le viti eccetera, gli ho fatto presente la cosa e mi hanno dato gratis e sottolineo gratis una busta, non solo con il tappo che avevo io rotto, ma con tutto dentro, come se dovessi rimontare il mobile daccapo...insomma uguale spiccicato a come si comportano i venditori italiani....proprio uguale...
vi dico di più:
ho capito che qua ci sono dei venditori, produttori che scrivono...ok...e fate capire che la vostra opinione a riguardo di certi negozi è molto negativa...ok, comprensibile...
però sapete una cosa? bè io in italia, di venditori seri ancora non ne ho conosciuti...e a parità di scarsa serietà preferisco risparmiare molti soldi e in un negozio come mondoconvenienza di soldi ne ho risparmiati molti. Ad esempio la cucina che ho preso da mondoconvenienza, l ho vista identica anche in un altro negozio, che probabilmente voi reputereste più serio...solo che costava più del doppio ed era un'occasione perchè scontata del 50% :D

io ho maturato una scarsa opinione riguardo a noi italiani in generale...non credo che siamo un popolo di persone oneste e serie professionalmente...da questo punto di vista facciamo veramente pena...
vi chiedo solo per curiosità antropologica di consigliarmi un venditore serio così ripeto solo per curiosità lo voglio andare a conoscere di persona e stringergli la mano perchè deve essere molto dura....andate a spulciarvi se avete tempo, i miei topic addietro, riguardo l'acquisto del mio appartamento e di altre cose e credetemi dopo aver letto tutti miei topic, averete un'idea del 20% forse di quanto mi è accaduto, pechè tante cose non le ho scritte per evitare eventuali problemi.....ho avuto problemi di ogni tipo su qualsiasi cosa ho acquistato e da qualsiasi produttore/venditore, tranne che dall'ikea, infatti non c'è traccia di un mio topic di lamentele riguardante cose acquistate all'ikea, ovvio che la qualità dei materiali è bassa, ma loro mica ti dicono di venderti faggio o mogano, e invece c'è truciolato, voglio dire c'è scritto tutto...e l'importante è la trasparenza e la chiarezza prima della qualità...o meglio certo che uno vorrebbe anche la qualità ma se i soldi non ci sono, bisogna accontentarsi, ma questo non vuol dire che il venditore che ti vende un oggetto economico abbia diritto a fregarti in ogni modo.....dite che sono stato sfigato? me lo diceva anche il costruttore che ero l'unico che si lamentava tra tutti i compratori dei suoi appartamenti ...solo che alla prima riunione di condominio dov era presente anche una rappresentante della ditta venditrice/costruttrice, vi posso assicurare che il più mansueto ero io, tutti gli altri per poco non se la sbranavano la segretaria della ditta e ora siamo in causa giudiziaria tutti i condomini contro la ditta....
io ho notato che una volta che hai pagato, per il venditore non esisti più......mi è successa la stessa cosa anche con l'acquisto dell'automobile ma non ve la racconto perchè è lunga e questo post è già chilometrico e non ci credereste nemmeno forse...
a scuola insegnano che il cliente ha sempre ragione? ..io ho notato che in italia il cliente ha sempre ragione prima di dare i soldi, dopo aver dato i soldi semplicemente non esisti più, altro che ragione.
Poi se qua ci sono tutti dei bravissimi e serissimi venditori, mi farebbe solo piacere se fosse vero, ma per esperienza personale non ci credo, mi dispiace...sono pessimista a riguardo, certo le eccezioni ci sono sempre, ma appunto sono eccezioni, chissà che si trovino proprio in questo forum? per carità non lo dico ironicamente, credo che le eccezioni che confermino la regola ci sono in ogni campo, ma la mia esperienza di vita fin'ora mi ha detto quanto vi ho scritto. Sicurametne non per compiacere al forum, vi dico che in questo forum mi sono trovato benissimo e ha un trend di gentilezza e di compostezza che ha dell'esemplare, perchè io frequento anche altri forum di tutt'altro tipo, dove si litiga quotidianamente...e inoltre da questo forum ho ricevuto parecchie informazioni e consigli utili, ripeto potreste dare a riguardo un'occhiata ai miei vecchi topic, e per me ha rappresentato veramente un grandissimo aiuto...Grazie ciao, e non ve la prendete se siete venditori, forse è anche uno spunto di riflessione e di crescita.. Ciao.