La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per scilla...

#1
ciao scilla,
in un vecchio topic (fine luglio) ho letto che hai messo il binario dell'ikea in cucina. proprio ieri io e il mio fidanzato parlavamo della stessa soluzione nella nostra cucina chiedendoci se però ci sarebbe stata abbastanza luce, ma da quello che scrivi tu direi proprio di no :cry: !! ti posso chiedere quanti faretti hai messo sul binario? noi li metteremmo sul lato lungo 3 mt e pensavamo a tre faretti, ma se ne potrebbero mettere anche 5. tu poi come hai risolto?
grazie e scusa per "l'interrogatorio" :lol: !!
cla
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
io pensavo di mettere il binario flessibile da 5 faretti da 20 W l'uno, sempre Ikea, che sia poco anche quello?
Pensavo che un normale lampadario usasse lampadine da 70/100 W quindi dovrebbe essere la stessa cosa, no?

#3
pensiamo la stessa cosa, ma nn vorrei avere brutte sorprese!! quindi se qualcuno ha già provato ci può aiutare credo... io sono un po' incerta ancheper i consumi, credo di aver sentito dire che i farettini ikea consumano un botto e si sa che in cucina la luce è spesso accesa!! qualcuno mi può illuminare...gioco di parole... :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
all'ikea ho visto un pannello con la spiegazioone dlele lampadine a basso consumo, illuminavano di più e consumavano molto meno. Credo che siano adattabili anche ai faretti.
Inoltre dipende da come è fatta la cucina, in realtà ci si sta il tempo di mangiare, quando cucini e basta puoi tenere solo quella della cappa x esempio, o sotto i pensili se ne hai.
Penso che in confronto consumi di più una piantana alogena tenuta accesa qualche ora in camera o salotto.

A proposito ho visto questa nuova piantana che fanno anche con la parte bianca colorata, qui non rende tanto ma dal vivo era carina
Immagine
che ne dite?