La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete a mattoncini

#1
salve a tutti. ho iniziato da circa un mese i lavori di ristrutturazione della mia nuova casa e devo dire che ho consultato spesso le discussioni sui vari argomenti presenti sul sito, traendone spunti interessanti. per questo ho deciso di registrarmi .

veniamo alla questione: ho deciso di fare una parete del salone ( 5 m ) in mattoncini bianchi.
sino ad oggi ho trovato solo modelli troppo "rustici" e "pesanti" oppure un modello di ceramiche REX che si chiama metrowall.
qualcuno l'ha utilizzato?
L'unica pecca è che la misura da 22 cm la vendono solo abbinata ad un quadratino. se riesco provo ad inserire qualche riferimento fotografico.

grazie

#2
Ciao, puoi prendere in considerazione quelli di TotalStone che non sono mattoncini singoli ma pannelli da attaccare al muro con le viti e poi da stuccare nelle giunzioni con un apposito stucco fornito da loro.
In italia le commercializza SpazioArreda io li ho presi, costano circa 55 euro al mq e sono bellissimi, semplici da montare, non appesantiscono il solaio della casa e non li distingui da quelli veri.
Io ho preso quelli bianchi per creare una parete con il solo schermo lcd e sta venendo una meraviglia

#3
effettivamente sembrano proprio belli. e poi il fatto che siano su pannelli già premontati è comodo e fa risparmiare sulla mano d'opera.
ho fatto un giro sul sito e quelli bianchi sembrano proprio veri. unico problema è che sia Spazio Arreda che la ditta produttrice non hanno a Roma nessuno Show room e quindi uno deve andare alla cieca.
mi sono fatta fare un preventivo on line....vedremo.
se puoi manda una foto della tua parete che da quanto ho capito è in mattoni bianchi. ma quali? gli old brick?
grazie

#4
Ciao, anch'io ero alla ricerca di qualcosa del genere per rivestire una parete del mio soggiorno.
Ho visto e toccato con mano i pannelli della TotalStone e devo dire che sono davvero ben fatti e soprattutto realistici!
Mi sono fatta fare un preventivo per circa 15 metri quadri e...folle!
Allora ho "ripiegato" sulla pietra ricostruita mod. LIMBURG di IPERCERAMICA.
Molto bella e altrettanto realistica e di spessore davvero contenuto. Appena riuscirò a fare il lavoro, posterò delle foto.
Ciao

#5
ho visto anc'io la limburg all'iperceramica di bologna e devo dire che è molto bella, sopratutto per 39 eur al mq, ultimamente vendono una molto simile al Leroy se non sbaglio a 29 euro al mq ... che non è male come prezzo.

#6
alla fine ho ordinato i mattoncini della rex Metrowall. Ho preso quelli bianchi in un'unica misura: 30 cm. per 7. sono più lunghi di quelli tradizionali ma credo che su una parete lunga 5 m stiano bene. A lavori conclusi vi mostrrò il risultato. Tra l'altro i preventivi per i pannelli premontati erano folli! :shock: :shock: € 1.800,00 contro gli €800.00 dei Metrowall.

saluti a tutti