La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per disposizione cucina lineare 3,60mt (da pag. 4)

#1
Ciao,

mi sto facendo fare preventivi ma sto incontrando una difficoltà e cioè che mi vengono prospettate composizioni diverse, che non mi consentono di effettuare confronti corretti.

Vorrei quindi adottare il suggerimento più volte ribadito in questo forum e decidere la disposizione della cucina con il vostro aiuto, da sottoporre poi ai vari rivenditori per avere il preventivo.

Visto che si tratta di una semplice disposizione lineare su una parete da 3,60 mt non posso inventarmi molto...

Il frigorifero sarà free standing sulla parete opposta e i pensili saranno quelli con la massima altezza (intorno ai 90 cm a seconda della marca), tendenzialmente con ante ad apertura tradizionale e non a vasistas (forse potremmo valutare solo lo scolapiatti così), per avere più spazi contenitivi possibile...quindi la mia idea è di avere:

colonna dispensa, suppongo da 45cm perchè non credo ci sia spazio per 60
colonna forno da 60
lavello una vasca, probabilmente sottotop
lavastoviglie
piano cottura
Se riusciamo ad inserirla e se ci sta bene, cappa Falmec Mirabilia Elektra a parete da 67cm...

La cucina è un locale di 3,60 mt per 2,41....sul lato opposto della composizione lineare ci sarà un tavolo ed il frigorifero a libera installazione....

Potete aiutarmi, magari con anche con un rendering....annsca mi aiuti....? :oops:

Grazie infinite
Ultima modifica di giramondo75 il 27/02/10 12:58, modificato 2 volte in totale.

#2
eccomi qui :D ...te l'avevo promesso e quindi sono a tua disposizione ( e poi, per un concittadino 8) :lol: ) ... vediamo, vuoi che ti disegni la composizione che hai descritto ? se posti la piantina con le misure (tutte le misure, lo sai 8) ) posso disegnare l'intero l'ambiente.

Ho però bisogno che tu mi guidi un pò (specie per i moduli della cucina) perchè non conosco le misure esatte e rischio di disegnare qualcosa di non concretizzabile :? Dimmi come preferisci procedere
Immagine

#3
ma carissima, annsca si occupa solo di situazione ai confini della realta! la tua cucina e' molto semplice :-) :-)
3.60 diviso 60 = sei moduli a tuo piacimento e secondo le tue esigenze
(il resto di 45cm non so dove tu l abbia preso ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto: annsca si occupa solo di situazione ai confini della realta! la tua cucina e' molto semplice :-) :-)
in effetti :roll: , ripensanso ai rendering che ho fatto per te 8) :mrgreen:

ma piantalaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dammina e aiutiamo il concittadino, qui :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#5
:lol: :lol:
non e' mica finita Ann....sto solo cercando di farmi coraggio prima di chiederti il nuovo rendering :-)
90 cestoni
60 lavello
60 lavastoviglie
60 PC
90 cestoni
i pensili alti 90 a me piacciono alla nordica con l anta di 30 (ma non piace a nessuno credo)
nessuna maniglia
nessuna colonna visto che il frigo lo vuole sul lato opposto
cappa integrata
il massimo della linearita

se poi vuole il forno in colonna
(ma una colonna sola soletta con il frigo dall altro lato a me non piace aprticolarmente)
60 colonna
60 cestoni
60 lavello
60 lavas
60 fuochi
60 cestoni
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Annsca e dammispazio....grazie innanzitutto per le prontissime risposte....grazie Annsca per avere mantenuto la promessa....!

In effetti oltre alla colonna forno si pensava ad una colonna dispensa da 45....me la sconsigliate quindi...? Alla colonna forno non vorrei rinunciare, perchè pensavo di mettere anche un microonde ad incasso...

Questa la piantina...come al solito fatta in modo molto artigianale...

http://img213.ImageShack/i/cucinaw.png/

La cucina deve essere posizionata a destra....sul lato sinistro c'è un'altra finestra che non ho disegnato perchè non è importante ai fini della disposizione della cucina....sotto ci metterò il tavolo...

Grazie infinite!
Antoino

#7
Antonio, comincio a farti vedere qualcosa, partendo dalla prima proposta di dammi
dammispazio ha scritto::lol: :lol:
90 cestoni
60 lavello
60 lavastoviglie
60 PC
90 cestoni
i pensili alti 90 a me piacciono alla nordica con l anta di 30 (ma non piace a nessuno credo)
nessuna maniglia
nessuna colonna visto che il frigo lo vuole sul lato opposto
cappa integrata
il massimo della linearita
Immagine
e arrivando alla seconda proposta di dammi

se poi vuole il forno in colonna
(ma una colonna sola soletta con il frigo dall altro lato a me non piace aprticolarmente)
60 colonna
60 cestoni
60 lavello
60 lavas
60 fuochi
60 cestoni
Immagine
Immagine

#8
Grazie Annasca....

quindi niente colonna dispensa da 45....? Mi sembrava che fosse comoda dal punto vista del contenimento....

#11
altra possibilità, ho inserito direttamente le misure nel rendering
Immagine
Prima di andare avanti dimmi che ne pensi
Immagine

#12
se possibile poi volevo chiederti un'ulteriore opzione per quando avrai tempo....la sola colonna frigo sulla composizione lineare e dal lato opposto, sempre dal lato della porta, una colonna dispensa e il frigo ad incasso....grazie di tutto...

#13
giramondo75 ha scritto:se possibile poi volevo chiederti un'ulteriore opzione per quando avrai tempo....la sola colonna frigo sulla composizione lineare e dal lato opposto, sempre dal lato della porta, una colonna dispensa e il frigo ad incasso....grazie di tutto...
cioè ...hai intenzione di mettere un paio di frigo in cucina ? :roll: 8) :lol:
Immagine

#14
daiiii, forse ho capito, volevi dire una colonna forno accanto alla zona operativa (quindi come la seconda proposta di Dammi) e, dal lato opposto, accanto al frigo a libera installazione, una colonna dispensa ?
Immagine

#15
wow...ma hai trovato anche la falmec....ma ci sta benissimo allora!

La colonna dispensa da 60 non ci sta.... riduce a zero il piano di lavoro.....dovrei rinunciare allo sgocciolatio del lavoro per averne un po' di più.....forse è meglio quella dalla 45....

Che ne pensi di questa disposizione?

Colonna dispensa da 45
Colonna forno da 60
4 basi da 60 e un modulo da 15 con nell'ordine: piano cottura, lavello e piano di lavoro con sotto la lavastavoglie...

Grazie!