La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soglia media per cucina media

#1
Per rimanere sulla soglia (ammetto che come soglia è abbastanza vaga) dei 8.000 - 12.000 € (cucina grandezza media), voi che marca consigliate?
Per mia breve esperienza posso citare Modulnova (buona qualità)
e Scavolini (devo ancora capire), voi che dite?

Ciao
Kele

Re: Soglia media per cucina media

#2
kele ha scritto:Per rimanere sulla soglia (ammetto che come soglia è abbastanza vaga) dei 8.000 - 12.000 € (cucina grandezza media), voi che marca consigliate?
Per mia breve esperienza posso citare Modulnova (buona qualità)
e Scavolini (devo ancora capire), voi che dite?

Ciao
Noi abbiamo preso Febal...nn ancora usata però :D :D
Ciao, Ale

#3
media? per farti capire cucina varenna completa di elettrodomestici 380 x 300 circa 13000. e varenna si fa pagare.
Sui 9/10000 puoi trovarne tante. poi bisogna vedere un po' tutto (materiali, top, elettrodomestici)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Le idee sono abbastanza chiare: cucina in rovere sbiancato (preferibilmente a doghe), con il piano di lavoro in quarzo scuro (nero).
Tre colonne (frigo, dispensa, forno) da un lato. Nell'altro lato 2 mobili bassi (lavastoviglie e lavabo) con sopra pensili.In fine una penisola (con il piano cottura) che separa l'angolo cottura dal soggiorno.
Spero d'essere stato chiaro...
Comunque quello che avrei bisogno è dei consigli su che marca scegliere volendo spendere dai 8.000 a non più di 12.000€ (magari anche qualcosa di meno).
Kele

#5
Io ho preso una Tender di Salvarani in rovere chiaro dogato. Ho arredato entrambe le pareti e mi è costata 9.300 € compreso tavolo e sedie, ma senza frigorifero

#7
Sono andato a vedermela sul sito... davvero davvero carina!!
E il prezzo secondo me (a spanne, non conoscendo le misure e i componenti reali della cucina) è buono!! Il rivenditore a cui avevo chiesto me la collocava in una fascia di prezzo superiore (15.000 - 17.000€). BOH?
Ora deve farmi un prevendivo sulla Modulnova (che sbilanciandosi ha sparato 11.000€), vedremo....
Kele

#9
kele ha scritto:Sono andato a vedermela sul sito... davvero davvero carina!!
E il prezzo secondo me (a spanne, non conoscendo le misure e i componenti reali della cucina) è buono!! Il rivenditore a cui avevo chiesto me la collocava in una fascia di prezzo superiore (15.000 - 17.000€). BOH?
Ora deve farmi un prevendivo sulla Modulnova (che sbilanciandosi ha sparato 11.000€), vedremo....
Beh! Probabilmente nel tuo caso la penisola alza il prezzo :lol:

#11
Io ho una Geo di Beloni, rovere chiaro, non dogata ma favolosa, almeno per me :) Compresa la penisola mi è venuta a costare 6.200 euro. Tieni presente che è ben 6,70 m con lavastoviglie, piano cottura e lavello in dekor di Franke, forno (senza frigo, quello mi piaceva a parte). Credo che sulla composizione da te scelta a far lievitare il prezzo sia la cappa "sospesa", se non ricordo male quelle costano parecchio di più...e poi considera il fatto che affacciandosi sul soggiorno l'effetto è sicuramente bellissimo, ma la comodità un po' meno. Anche io ho un ambiente unico, abbastanza grande, separato dalla penisola, e già così mi da un po' fastidio quando con ospiti, io sto ultimando di cucinare ed immagini i fumi ecc...figurati se hai la cappa praticamente in soggiorno.

E poi se vuoi risparmiare anche sulla penisola io ho fatto così (consigliatomi dalla rivenditrice): ho alzato un muretto alto circa 1 metro sul quale (spero a giorni) fisserò il vero piano snak che fuoriesce di circa 30 cm dal muro, sempre color rovere chiaro. Questa soluzione tra l'altro ti da anche l'effetto di separare un po' gli ambienti...

Spero di esserti stata d'aiuto!
Ciao : :D

#12
Grazie per i consigli... ne terrò conto!
Settimana prossima dovrei ricevere il preventivo sia dalla Scavolini che dalla Modulnova e poi vi farò sapere.
A vista (le conosco solo via catalogo) anche a me le Berloni non dispiaciono e trovo anche nel catalogo del resto dell'arredamento ci sono cose interessanti, ma alla mia ragazza non convincono. Visto però che c'è un rivenditore proprio dietro casa mia, penso che ci farò un salto...

Grazie e ciao..
Kele

#13
NULLA DI + COMODO DEL RIVENDITORE DIETRO CASA. COMUNQUE GIRA, GIRA, GIRA. OPS, SCUSATE IL CAPS,
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
A doghe la fanno anche la Euromobil, la Varenna e la Scic. Ce ne sono altre ma al momento non mi vengono in mente....

#15
Ida ha scritto:Io ho preso una Tender di Salvarani in rovere chiaro dogato. Ho arredato entrambe le pareti e mi è costata 9.300 € compreso tavolo e sedie, ma senza frigorifero
Ho visto le immagini sul sito e mi piace molto!! :D
Anche il tavolo e le sedie (S10)!!! :wink:
Anch'io vorrei la mia cucina proprio così: in rovere chiaro e a doghe...credo che arrederò una parete di 3m. circa + 2/3 colonne (frigo, dispensa e forno) sulla parete di fronte...spero mi ci stia anche un tavolo!!! :?
Tu che top hai scelto? E che dimensioni ha la tua cucina?