La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paulie ha scritto:mannuc,

a partire dal tuo rendering già fatto riesci a realizzarmi il rendering della soluzione bagno da me postata pr favore? :oops:

grazieeeeeeeee
ciao.. purtroppo avevo abbozzato la stanza in una pausa ufficio e ho dimenticato di salvarla..
cmq posso consigliarti di provare a scaricare quel programma e visualizzare tu un po di opzioni.. Si chiama sketchUp, è gratuito e se fai qualche esercizio che ti propone vedrai che è molto intuitivo..

in ogni caso non vedo molti pro nella soluzione da te postata.. boccio il wc davanti alla porta e la doccia tonda così attaccata al wc..
a questo punto meglio la tua opzione iniziale..

Ma secondo me una bella doccia ampia è tutt'altra vita.. sposterei la porta di quel poco e via!..:)

#17
x olabarch:

non so se puo' cambiare qualcosa ma il wc e' quello di dx mentre quello davanti la doccia e' il bidet ....essendo la doccia stondata dovrei considerare un po' meno di 80 cm per calcolare lo spazio davanti il bidet, giusto?

e' vero, i sanitari davanti la porta non sono il massimo ma così mi sembra che possiamo mettere un mobile lavabo di lunghezza dignitosa ....

#20
davanti ad un vaso ci vogliono 70 cm. Terra terra: pensa allo spazio che ti serve per compiere le operazioni connesse all'uso.......

#21
mikiglass ha scritto:
Immagine
Ho pensato di utilizzare una parete come appoggio per la doccia lunga e stretta con anta scorrevole (70x160); costruire un muretto a mezza altezza che separa la doccia dal resto della stanza (circa 90cm, lasciando 70cm per l'accesso) con attacchi per lavandino (eventualmente attacchi a terra e mobiletto senza il muretto). Di fronte al lavandino si potrebbe montare uno specchio sul vetro fisso della doccia (magari decorato posteriormente per renderlo più gradevole dall'interno doccia).
Esempio dello specchio nell'immagine
Immagine
Immagine
Utilizzare dei sanitari più contenuti in dimensioni per recuperare spazio (250cm - 70/80 doccia - 45/50 sanitari, zona centrale 120cm in cui mettere lavabo....non è tantissimo)
Viola75 ha scritto:Ciao a tutti!
Avevo deciso di ordinare i sanitari sospesi MODO della GSI poi ieri sera non abbiamo fatto in tempo a scegliere la rubinetteria e così l'ordine sarà definitivo martedi prossimo e, per caso, stavo curiosando ancora tra i tanti modelli di sanitari sospesi meno ingombranti possibili ed ho visto quelli della GLOBO stone di soli 45 cm di lunghezza!...guadagnerei ben 5cm che non sono pochi davanti al vaso

Sono questi
Immagine
qualcuno li ha???...sapete darmi qualche consiglio su questi sanitari?? :roll:
ciao..mi piace molto questa soluzione... con sanitari da 45 cm e scegliendo un lavabo lungo e stretto non dovresti avere grossi problemi...
la cosa più costosa sarà il vetro della doccia e l'anta scorrevole che dovrai fare fare a misura...ma verrà molto carino secondo me...facci sapere cosa scegli!

#23
alla fine sono stato un po' piu' classico:

bidet e vaso sulla sx;
piatto doccia 70 x 90 nell'angolo in fondo a dx e mobile lavabo subito a dx di larghezza 90 cm

#25
lalage ha scritto:
mikiglass ha scritto:
Immagine
Ho pensato di utilizzare una parete come appoggio per la doccia lunga e stretta con anta scorrevole (70x160); costruire un muretto a mezza altezza che separa la doccia dal resto della stanza (circa 90cm, lasciando 70cm per l'accesso) con attacchi per lavandino (eventualmente attacchi a terra e mobiletto senza il muretto). Di fronte al lavandino si potrebbe montare uno specchio sul vetro fisso della doccia (magari decorato posteriormente per renderlo più gradevole dall'interno doccia).
Esempio dello specchio nell'immagine
Immagine
Immagine
Utilizzare dei sanitari più contenuti in dimensioni per recuperare spazio (250cm - 70/80 doccia - 45/50 sanitari, zona centrale 120cm in cui mettere lavabo....non è tantissimo)
ciao..mi piace molto questa soluzione... con sanitari da 45 cm e scegliendo un lavabo lungo e stretto non dovresti avere grossi problemi...
la cosa più costosa sarà il vetro della doccia e l'anta scorrevole che dovrai fare fare a misura...ma verrà molto carino secondo me...facci sapere cosa scegli!
Ti assicuro che la doccia scorrevole su misura non è così proibitiva come costi, certo non di marca, ma puoi avere prodotti ottimi su misura senza svenarti....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271