La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano valdichienti

#1
buon pomeriggio a tutti,mi sono appena registrata,e vorrei sapere se qualcuno ha acquistato un valdichienti,io possiedo il modello azimut bellissimo,e vorrei comprare il superotto maxi da 2 metri qualcuno sà se sono fatti in italia,e a quale fascia possano appartenere per qualità,a me sembrano ottimi,inoltre ho letto che la valdichienti lavora per baxter,sarà vero?

#2
:wink: Circa sei anni fa mia sorella comprà due Richmond in pelle color avorio :D buonissima riuscita. Il mobilificio le disse che i fondatori di questa ditta prima lavoravano per frau :roll: , spero sia un'affermazione attendibile.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
Mi pare che i fondatori fossero ex dipendenti (ma credo ex azionisti o soci) di Frau. Non a caso la produzione è a Tolentino (MC).

#4
Confermo ex dipendenti. Azionista di Frau in quegli anni era solo la famiglia Gabrielli. Buon prodotto, fascia medio-alta, da un po' di anni ha trovato una sua autonomia stilistica. Mi pare che produca anche il marchio Jaguar (si, quella delle auto)

#5
si l'azienda è di Tolentino....è nella mia zona!!
Si fanno anche gli interni per la jaguar......l'azienda poi è proprio vicino all'azienda della frau: sinceramente anche se conosco l'azienda per il nome e dove si trova......non so se la produzione sia totalmente italiana.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

divano valdichienti

#6
hai dei dubbi,vedi se puoi saperne di più,mi seccherei molto se sapessi che il mio divano non è made in italy,d'altronde l'ho pagato al prezzo della nostra mano d'opera,solo per questo

#7
coccinella82 ha scritto:si l'azienda è di Tolentino....è nella mia zona!!
Si fanno anche gli interni per la jaguar......l'azienda poi è proprio vicino all'azienda della frau: sinceramente anche se conosco l'azienda per il nome e dove si trova......non so se la produzione sia totalmente italiana.
Fanno una serie di divani a marchio Jaguar, non gli interni delle auto. Nel 1968 in seguito alla ristrutturazione interna della Frau, una parte di maestranze fonsò la ValdiChienti e per anni hanno vissuto come "quelli che lavoravano in Frau"...

Re: divano valdichienti

#8
altair ha scritto:buon pomeriggio a tutti,mi sono appena registrata,e vorrei sapere se qualcuno ha acquistato un valdichienti,io possiedo il modello azimut bellissimo,e vorrei comprare il superotto maxi da 2 metri qualcuno sà se sono fatti in italia,e a quale fascia possano appartenere per qualità,a me sembrano ottimi,inoltre ho letto che la valdichienti lavora per baxter,sarà vero?
hola... un po tardi... :)
io ho comprato un magnum 4 posti da 252 con puff maxi... sono stato da loro in ditta per il ritiro...
ti posso confermare che almeno fino a 3 anni fa, facevano tutto in ditta a tolentino... ho fatto un bel giro è ho visto gli operai lavorare nei vari settori partendo da zero.
cmq ho un amico che ne ha uno da oltre un decennio... sembra ancora nuovo :shock: qualità alta.... come pure i prezzi 8)

#10
Ciao a tutti, sono tornato da poco dalla Valdichienti, ero interessato al Ribaldo, bellissimo a mio avviso, mia moglie era contraria alla pelle, chissà come mai ma nel toccare il loro primo fiore spessorato ha quasi subito cambiato idea, gente questa è pelle vera, mi hanno fatto la composizione su misura come volevo io, il prezzo me lo aspettavo un pò più basso, ma ....siamo innamoratiiii. Il sig Fausto è una persona gentilissima, grazie

#11
ciao,anche io ho un valdichienti,non sapevo che si potesse! acquistare in fabbrica,che prezzo ti hanno fatto,se non sono indiscreta!cmq la loro pelle spessorata è ottima.

#12
Insomma, a parte lo showroom che può essere aperto al pubblico, ma avete preso i divani in azienda? e a che prezzo?

#13
altair ha scritto:ciao,anche io ho un valdichienti,non sapevo che si potesse! acquistare in fabbrica,che prezzo ti hanno fatto,se non sono indiscreta!cmq la loro pelle spessorata è ottima.
in realtà non si può... ma ai tempi avemo un parente stretto rappresentante :P il prezzo... sconto rappresentanti... :) senza il quale non avrei mai potuto permettermelo.... :?