La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comportamento felino

#1
ciao a tutti!non ho mai scritto qui, nonostante legga sempre i topic di quasi tutte le sezioni..ora vorrei chiedervi una sorta di rassicurazione..
si tratta della mi gatta:
http://img535.ImageShack/img535/7307/fa69520005.jpg
ecco tanto per intenderci, lei e quell'esserino che al solo pensarci mi fa sorridere..è bella, morbida e curiosa..ci fa ridere tanto.. :D
ecco il problema, da quando sono andata via di casa, circa un anno, quando vado dai miei, lei mi ignora anzi, peggio, scappa se mi avvicino..
quando alla vigilia di Natale scorsa mi sono fermata a dormire con grande dolore non mi aspettavo nulla, ma lei dal primo minuto che ero a letto è salita sulla mia pancia, pretendendo tutte le solite coccole da letto(dormiva sempre con me quand'ero a casa) ed è rimasta tutta la notte..inutile dire che è stato il regalo di Natale più bello degli ultimi 30 anni.. :D
ora, io non la capisco..perchè scappa come se fossi un'estranea impedendomi di accarezzarla?è scema?è antipatica, questo è sicuro..
pensate che per dormire le prime notti ho dovuto usare un cuscino appoggiato ai polpacci per sentire il dolce peso..
mi manca da morire..perchè si comporta così?
un saluto
ty

#2
Ciao :D
la tua gatta e' un amore 8)
beh, se dormivi sempre con lei e poi sei andata via di casa ovvio che un po' con te ce l'ha :wink:
quello di scappare puo' essere anche un atteggiamento di gioco..hai provato a correrle dietro? o a tirarle una pallina?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
correrle dietro?poverina, se potesse parlare..
quando studiavo(quando.. :roll: )le giornate mie e di mia sorella consistevano nello stanare la gatta ovunque fosse, a qualsiasi ora, e lancirgli ogni tipo di giochino..lei apprezzava molto..ha sempre giocato tanto, anche con una mia cara amica che si sdraiava a terra per giocare con lei..
purtroppo riconosco quando scappa per farsi inseguire da quando scappa perchè vuole stare alla larga da me..è questo che mi fa male..
mi porta rancore? :shock:
lo sapevo che è antipatica.. :D

#4
tydy ha scritto:correrle dietro?poverina, se potesse parlare..
quando studiavo(quando.. :roll: )le giornate mie e di mia sorella consistevano nello stanare la gatta ovunque fosse, a qualsiasi ora, e lancirgli ogni tipo di giochino..lei apprezzava molto..ha sempre giocato tanto, anche con una mia cara amica che si sdraiava a terra per giocare con lei..
purtroppo riconosco quando scappa per farsi inseguire da quando scappa perchè vuole stare alla larga da me..è questo che mi fa male..
mi porta rancore? :shock:
lo sapevo che è antipatica.. :D
Ma i gatti non sono facili come i cani....hanno il loro caratterino,
fa la smorfiosa :wink: ma non ci stare male, se stai a casa sua un po' piu' tempo vedi che lei si avvicinera' (come e' successo quando hai dormito li')
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5
I gatti sono esserini schifosi e sensibili (io ne ho 5....) e potrebbe trattarsi di rancore.... Ma di fatto non si può far nulla per far mutare di opinione un gatto! :wink:

#6
tydy ha scritto:mi porta rancore? :shock:
lo sapevo che è antipatica.. :D
LEI e' antipatica? :shock:
E tu allora? che te ne vai cosi da un giorno all'altro, lasciandola senza un polpaccio caldo su cui addormentarsi? E che pretendi di tornare quando ti fa comodo e di ricevere le sue attenzioni come se nulla fosse? Tu cosa sei?






Scusami, stavo ragionando in gattese.
:lol: :lol: :lol:



Io non ho gatti ma lo sono sicuramente stata in un precedente passaggio su questo pianeta, quindi fidati. E' rancore, sicuro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Mi dispiace Tydy ma mi sa che se l'è presa. Ha vissuto il tutto come un'abbandono da parte tua.
Passi spesso a casa dei tuoi? Oppure sporadicamente. Anch'io ho dovuto lasciare le mie gattine dai miei :cry: ma passo praticamente tutti i giorni e con me non hanno il tempo di scappare :twisted: :twisted: sono troppo cicciotte per correre veloci :twisted:
B1
Sweet home

#8
Federinik ha scritto:
tydy ha scritto:mi porta rancore? :shock:
lo sapevo che è antipatica.. :D
LEI e' antipatica? :shock:
E tu allora? che te ne vai cosi da un giorno all'altro, lasciandola senza un polpaccio caldo su cui addormentarsi? E che pretendi di tornare quando ti fa comodo e di ricevere le sue attenzioni come se nulla fosse? Tu cosa sei?






Scusami, stavo ragionando in gattese.
:lol: :lol: :lol:



Io non ho gatti ma lo sono sicuramente stata in un precedente passaggio su questo pianeta, quindi fidati. E' rancore, sicuro.


ti leggevo e pensavo: questo dev'essere il mio gatto che scrive! :lol: :lol: :lol:
Mi sono troppo divertita nel leggertI!
:lol:

E' pazzesco il gatto. E' un animale che conosco da poco ma.... mi fa paura! :lol: Per certi versi caratterialmente è molto umano, ha atteggiamenti proprio di chi si la prende/ci rimane male. Però non ti porta rancore (PER FORTUNA!!!!), ho capito anche che basta poco per riportare il tutto alla normalità.
Immagine

#9
Io ho una gatta di dieci anni, e già mi sento male al pensiero di quando dovrò lasciarla per trasferirmi nella mia nuova casa :(

credo proprio che sia arrabbiata con te perchè l'hai lasciata, prova a passare più tempo a casa dei tuoi... a poco a poco riconquisterai la sua fiducia :wink:
i gatti sono molto sensibili, io dico sempre che lo sono moooolto di più di certi uomini 8)

#10
Federinik ha scritto:
tydy ha scritto:mi porta rancore? :shock:
lo sapevo che è antipatica.. :D
LEI e' antipatica? :shock:
E tu allora? che te ne vai cosi da un giorno all'altro, lasciandola senza un polpaccio caldo su cui addormentarsi? E che pretendi di tornare quando ti fa comodo e di ricevere le sue attenzioni come se nulla fosse? Tu cosa sei?
mega quotone!
spera solo che la tua gatta sia antipatica ma di buon cuore, e che alla lunga ti perdoni.
Io ho due gatti (trovati cuccioli nel giardino di casa 2 anni e mezzo fa, sempre vissuti con me e coccoloni come due cani), lo scorso dicembre mi son trasferita in un'altra città e non ho potuto portarli con me (il marito purtroppo è allergico).
Li ho lasciati, con tristezza infinita, a casa dei miei.
Adesso approfitto di ogni occasione per passare a trovarli e dormire lì. Le prime volte la sera, quando arrivavo, mi ignoravano (anche in modo ostentato, dandomi le spalle e scodazzando nervosamente) e non si facevano accarezzare; solo da gennaio hanno ripreso a dormire abbracciati a me per tutta la notte, ed è stato dolcissimo rendersi conto che "mi vogliono ancora bene"...

pazienza! e vedrai che si sistema tutto :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
siete troppo carine:D
federinik mi hai fatto piegare in due!
leggendovi mi sono immaginata Margot che mi guarda con sfida pensando che l'antipatica sono io..è vero, l'ho dovuta abbandonare..desideravo tanto adare via di casa, ma lasciare lei e mia sorella è stata la cosa più difficile.. :cry:
io passo quando posso il venerdì pomeriggio che non lavoro e nel fine settimana, per il resto è difficle, uscendo tardi dallo studio, passare anche a casa..vorrei solo che, se rimango lì tutto il pomeriggio, mi permettesse di accarezzarle non dico la pancia, ma almeno la schiena..
poi ve l'ho detto, alla vigilia di natale è venuta sul mio letto come se niente fosse..forse pensava che sarei tornata a casa e si è lasciata andare..
mamma mia come mi manca.. :cry:
grazie a tutte!

#12
ciao, scusa, perchè non l'hai portata con te? non ho visto se l'hai scritto...

chiaretta, anche io sono allergica ai gatti e ne ho sei, magari non li faccio dormire con me, ma sopravvivo grazie agli antistaminici (altrimenti avrei crisi di rinite e asma poco simpatiche).
Immagine
Immagine

#13
ciao sunset, non l'ho portata perchè è la gatta dei miei e di mia sorella, e poi perchè qui con noi l'avremmo vista solo la sera, mentre a casa dei miei c'è sempre qualcuno..non mi sentivo di lasciarla sola, povera, soffrono la solitudine anche i gatti secondo me..
ora vado da lei, per stasera stiamo insieme..ho intenzione di chiamarla piano e aspettare che abbia voglia di avvicinarsi.. :D
buona domenica ragazze.. :D

#14
Ty come ti capisco :wink:
Io ho due mici, un gatto buffo e tontolone coccolatissimo da tutta la famiglia e una gattadifficile e smorfiosa che ovviamente io adoro :wink: lei va d'accordo con pochi e dorme sempre con me... ecco tra poco dovrò andare via e la lascerò qui per il suo bene perchè è abituat a qusta casa, al posto, fa aanti e indietro dalla terrazza e va in giardino come l pre... insomma portarla via saebb diffcile per lei e resterebbe sola quasi tutto il giorno... di sicuro mi mancheranno questi mici

#15
si, saia, ovviamente è più soddisfacente sapere che la smorfiosa dorme con te..quando fai breccia nel loro cuoricino è impagabile..

ieri abbiamo parlato :shock:
le ho spiegato mentre era sdraiata sulla poltrona che le voglio bene e che mi manca..ho provato ad accarezzarle la pancia e alla fine, dopo tante coccole ho rimediato anche una piccolissima e impercettibile leccatina sulla mano..
mi ha anche miagolato..

lo so che suona ridicolissimo, ma per me quella palletta di pelo è qualcosa di insostituibile..e ha solo 6 anni..faccio fatica a ricordare com'era la nostra vita senza di lei..anche se quando è arrivata eravamo tutti ben svezzati.. :D
grazie atutte ancora!