La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5251
simo19691 ha scritto:domenica ho fatto i conchiglioni della loremir...

- a me il ripieno non è bastato :oops: ...mi sono avanzati una 15ina di conchiglioni vuoti (che poi ho buttato...); poi vorrei capire se devo fare in solo strato o li devo sovrapporre...
- siccome erano parecchi, ne ho fatte due teglie, una l'ho data alla suocera che ha apprezzato molto (soprattutto perchè così non ha fatto il pranzo :lol: )
-ai miei figli (soprattutto al grande che ama la besciamella) sono piaciuti moltissimo...a mio marito per niente :? ...in realtà anche io li ho trovati un po' sciocchi...forse avrei dovuto mettere più parmigino o forse li avremmo preferiti con un condimento più saporito...ma tu lore li hai fatti anche con il ragù?? e comunque può essere un'idea??


non so.. mi son sempre venuti molto saporiti.. magari hai dosato poco sale..
la teglia non la imburro.. uso quelle di alluminio e non mi importa se dopo devo buttarle via.. ed anche a me avanza qualche conchiglione che butto via.
il pieno io l'inondo di parmigiano.. userò credo 2 etti buoni.
anche la besciamella la faccio saporita e ci metto anche la noce moscata.

la cucina è un pò a sentimento.. mia mamma li ha sempre fatti così quindi anche di sale ho sempre usato quella quantità.. se tu di tuo fai anche i ravioli un pò + delicati magari è per quello..

col ragù non li ho mai fatti.. se proprio devo scegliere con la ricotta e gli spinaci ci vedrei meglio la pomarola.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5252
sunset ha scritto:io i conchiglioni li faccio anche con zucchine e brie e poi la besciamella la insaporisco con lo zafferano
Questi li provo!

L'ambaradan di coste è venuto bene. Strato di coste bollite, strato di formaggio (avevo in freezer una fetta di toma non troppo stagionata), strato di prosciutto.
Più che un contorno è un piatto unico, ma almeno il mio bambino di 40 anni ha mangiato la verdura.
- Aspettando Godot -

#5253
:arrow: loremirr..

2 etti di parmigiano nel ripieno??

ecco, io sicuramnte ne ho messo molto meno!!

non è che fossero sciapi di sale, ma proprio poco gustosi, forse mettendo più parmigiano risulterebbero più saporiti...
Simona

#5254
simo19691 ha scritto::arrow: loremirr..

2 etti di parmigiano nel ripieno??

ecco, io sicuramnte ne ho messo molto meno!!

non è che fossero sciapi di sale, ma proprio poco gustosi, forse mettendo più parmigiano risulterebbero più saporiti...
si..mi pare di si.

mi sembra.. dato che spesso compro quello già grattugiato. 2 buste. una busta non è 1 etto?
perchè io ODIO grattare il formaggio. :twisted:
mi dà noia anche toccarlo. :lol:
questo ovviamente se non c'è loremiro.. altrimenti metto lui a fare il grattatore... anche perchè non so se sia la differenza di forza.. ma a me ci vogliono millenni per grattare quella quantità di formaggio.. a lui una bischerata. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5255
ricettina della domenica:

crespelle alle zucchine

- Appassire un pò di porri ed aggiungere le zucchine a rondelle sottili, salare e pepare. In 10 minuti son pronte
- nel frattempo mescolare 1 uovo con un pò di latte, ed aggiungere farina (io ho usato quella lievitante) finchè si addensa un pò
- fare delle crespelle sottili in padellino antiaderente
- unire una ricottina alle zucchine e spalmare il composto sulle crepes
- appoggiare iun centro un bastoncino di provolone piccante e arrotolare
- cospargere di parmigiano e far gratinare

Fatte in 10 minuti e gradidissime (oltre che leggere :wink: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5256
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto::arrow: loremirr..

2 etti di parmigiano nel ripieno??

ecco, io sicuramnte ne ho messo molto meno!!

non è che fossero sciapi di sale, ma proprio poco gustosi, forse mettendo più parmigiano risulterebbero più saporiti...
si..mi pare di si.

mi sembra.. dato che spesso compro quello già grattugiato. 2 buste. una busta non è 1 etto?
perchè io ODIO grattare il formaggio. :twisted:
mi dà noia anche toccarlo. :lol:
questo ovviamente se non c'è loremiro.. altrimenti metto lui a fare il grattatore... anche perchè non so se sia la differenza di forza.. ma a me ci vogliono millenni per grattare quella quantità di formaggio.. a lui una bischerata. :evil:
anche a me non piace grattugiare il parmigiano, però sulla pasta mi piace solo quello grattugiato al momento (tanto tu non lo metti :lol: ) e quello grattugiato lo compro solo quando me ne servono grosse quantità :wink:
Simona

#5257
si si anche noi abbiamo il tocco fresco.. :lol: loremiro lo grattugia fresco sulla pasta.
ma quando devo far da mangiare è tanto comodo quello già grattugiato.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5258
Dolores ha scritto:ricettina della domenica:

crespelle alle zucchine

- Appassire un pò di porri ed aggiungere le zucchine a rondelle sottili, salare e pepare. In 10 minuti son pronte
- nel frattempo mescolare 1 uovo con un pò di latte, ed aggiungere farina (io ho usato quella lievitante) finchè si addensa un pò
- fare delle crespelle sottili in padellino antiaderente
- unire una ricottina alle zucchine e spalmare il composto sulle crepes
- appoggiare iun centro un bastoncino di provolone piccante e arrotolare
- cospargere di parmigiano e far gratinare

Fatte in 10 minuti e gradidissime (oltre che leggere :wink: )
anche a noi piacciono molto le crespelle, il fatto è che io le faccio di solito quando ho gente a pranzo o cena e farle per 10/15 pesone ci vuole tanto...

non so perchè, ma non mi viene mai in mente di farle solo per noi :roll:
Simona

#5259
simo19691 ha scritto::arrow: loremirr..

2 etti di parmigiano nel ripieno??

ecco, io sicuramnte ne ho messo molto meno!!

non è che fossero sciapi di sale, ma proprio poco gustosi, forse mettendo più parmigiano risulterebbero più saporiti...
e provare con la ricotta di capra?
Immagine
Immagine

#5260
sunset ha scritto:
simo19691 ha scritto::arrow: loremirr..

2 etti di parmigiano nel ripieno??

ecco, io sicuramnte ne ho messo molto meno!!

non è che fossero sciapi di sale, ma proprio poco gustosi, forse mettendo più parmigiano risulterebbero più saporiti...
e provare con la ricotta di capra?
non l'ho mai usata, ma non è troppo odorosa :?
Simona

#5261
io non l'ho mai vista a vendere... io comunque non uso quella di mucca ma quella di pecora che già è + saporita..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5262
simo19691 ha scritto:
sunset ha scritto:
simo19691 ha scritto::arrow: loremirr..

2 etti di parmigiano nel ripieno??

ecco, io sicuramnte ne ho messo molto meno!!

non è che fossero sciapi di sale, ma proprio poco gustosi, forse mettendo più parmigiano risulterebbero più saporiti...
e provare con la ricotta di capra?
non l'ho mai usata, ma non è troppo odorosa :?
non saprei siceramente.. però in genere i formaggi di capra sono più saporiti, ma non più puzzolenti degli equivalenti di mucca o pecora.
Immagine
Immagine

#5263
ho fatto l'arrosto in crosta di stellina (forse?)... buonissimo, ci siamo mangiati mezzo chilo di carne in due!!! mamma com'era gustoso!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5264
MI sa che continuerò pure io nel forno. Quelloc he mi piace della MDP è che butto tutto dentro e non ci penso più. Quando faccio i dolci in modo tradizionale sporco 100 cose :evil:
Immagine
Immagine

#5265
Lorena ha scritto:MI sa che continuerò pure io nel forno. Quelloc he mi piace della MDP è che butto tutto dentro e non ci penso più. Quando faccio i dolci in modo tradizionale sporco 100 cose :evil:
quoto!! però ne vale la pena solo se vengono bene...

io ultimamente i dolci li impasto nel robot (prima usavo le fruste, ma alla fine facevo + c@sino)...quindi in definitiva sporco solo i suoi attrezzi + la teglia (e una volta finito metto tutto nella lavast.)...per me l'unico accorgimento è di non sporcare in cucina :lol: ...(più che altro perchè a me piace vedere pulito e ordinato, ma il tempo è sempre poco!!)
Simona