La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia vasca da bagno

#1
Come pulire una vecchia vasca da bagno che presenta sullo smalto degli aloni scuri?

Preciso: la vasca è nell'appartamento dove abito da poco, in questo appartamento si sono susseguite un po' di persone: prima usato come ufficio, poi ci hanno abitato per alcuni mesi un mio zio e mia sorella...e non so cosa cavolo ci abbiano lavato nella vasca ma fatto sta che ha degli aloni grigi molto brutti da vedere...sembra sempre sporca...ho provato qualsiasi tipo di detergente ma..nulla...

#2
Non è che per caso è calcare? In tal caso se vuoi un rimedio "verde" scalda un pò di aceto bianco, inzuppa uno straccio e lascia agire sulle macchie. Di sicuro non la rovini.
FEDE65

#3
fede65 ha scritto:Non è che per caso è calcare? In tal caso se vuoi un rimedio "verde" scalda un pò di aceto bianco, inzuppa uno straccio e lascia agire sulle macchie. Di sicuro non la rovini.
ha diversi tipi di macchie: striature grigie e altre più "puntiformi" marroni...
Mi pare strano che sia calcare qua dove abito non ho mai riscontrato questo problema...vaso, bidet e lavabo sono ok, mia mamma in 40 anni che fa la casalinga non ha mai comprato un anticalcare...

#5
utilizzando della candeggina ho già risolto molto, è molto più bianca adesso, anche se ha 20 anni circa, quindi perfetta non lo sarà mai.