La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
canarino ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
canarino ha scritto: se fossi moderatore saresti bannata per una settimana 8)
eh che carattere :evil: mi hai dovuto mandare su wikipedia....
vabbe' l'informazione e' che l'autore del verso vive felicemente nell'Umbria meridionale 8)
]
:lol:
pare si stia benissimo da quelle parti da quando buona parte degli indigeni si sono trasferiti a roma :lol: :lol: :lol:
illusoooooo...tornano ogni fina settimana :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#107
Io propongo per dimostrare con i fatti che la gente brianzola è bella di accogliere fra di noi Saia come si deve, organizzando subito subito (magari settima prox) una pizzata di benvenuto! :D

chi ci sta? :wink:

#108
stefania_b ha scritto:Beh anche Nocera Inferiore è in mezzo alle colline. E poi ci sono le nocciole buonissime :lol:
Ma sicuramente!
Infatti io non parlo mai di un "posto che mi fa schifo" bensi di un posto che non mi attrae
- sia perche' se non riesco a vederne i lati positivi, probabilmente c'e' un limite mio e non del posto
- sia perche' chi legge/ascolta potrebbe avere sentimenti diversi ed esserne infastidito.

Con questo, io ho citato un posto in cui so gia' da ora avrei difficolta' di adattamento.
Per i motivi che volete voi - sono una brianzola chiusa e limitata, brianza fa rima con ignoranza ecc... - ma non e' rilevante: non mi ci adatterei.
E quindi finirei a infastidire le persone con le lamentele piu' becere e stupide (tipo quella heidiana sopracitata, era ironica... volutamente scema! sono attorniata da gente che rogna perche' non vede il mare 1) perche' non stai al mare? 2) perche' non guardi le montagne, che nella vita cambiare visuale non ha mai fatto male a nessuno e comunque sono bellissime? - quindi immagino che la lamentela corrispondente suoni ugualmente stupida).
Ecco, se io mi sposto e' per adattarmi, se so gia' che non posso adattarmi... sto a casa, non e' che mi lamento con altri di scelte mie.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#109
fede però è come dicava Sil: a volte non hai veramente scelta e devi cambiare per forza. Che poi questo non vuol dire non adattarsi o non voler cercare i lati positivi del posto in cui si vive volenti o nolenti.
Che poi scoppi la nostalgia o che in certe proprio non ce la fai a reggere il cielo grigio credo sia normale :roll:

#110
Saul1978 ha scritto:Io propongo per dimostrare con i fatti che la gente brianzola è bella di accogliere fra di noi Saia come si deve, organizzando subito subito (magari settima prox) una pizzata di benvenuto! :D

chi ci sta? :wink:
Devo ripeterlo che io ci sono? sììììììììì
Per settimana prossima però chiedo venia sul venerdì.. vi prego evitiamo perchè vorrei andare a vedere Alice! O andiamo tutti a vedere Alice? :D
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#112
Saul1978 ha scritto:che sarebbe alice? :roll:
credo si riferisca ad Alice in Wonderland di Tim Burton.
Esce questo we? Miiiiitico!

#113
cyberjack ha scritto:
magomir200 ha scritto:in giro c'è molta bella gente (molti Cayenne x capirci!)
Ecco.... io, pensando ai Brianzoli che vanno in giro in Cayenne, penserei a tutt'altro termine che non "bella gente".... :roll:
vebbe' pero' manco sono un'esclusiva della Brianza eh.. :roll: :wink:
stefania_b ha scritto:Beh anche Nocera Inferiore è in mezzo alle colline. E poi ci sono le nocciole buonissime :lol:
infatti mi riferivo a questa Nocera :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#114
Comunque si potrebbe fare direttamente di sabato.........non questo perchè devo andare a vedere na schifezza al cinema.......qualcosa su un lupo mannaro....manco mi ricordo il titolo.........

#115
stefania_b ha scritto:
Saul1978 ha scritto:che sarebbe alice? :roll:
credo si riferisca ad Alice in Wonderland di Tim Burton.
Esce questo we? Miiiiitico!
AAAAAAAZZZZZZZZZ adoro i film di Tim Burton............non sapevo uscisse in questo periodo!

#116
stefania_b ha scritto:fede però è come dicava Sil: a volte non hai veramente scelta e devi cambiare per forza. Che poi questo non vuol dire non adattarsi o non voler cercare i lati positivi del posto in cui si vive volenti o nolenti.
Che poi scoppi la nostalgia o che in certe proprio non ce la fai a reggere il cielo grigio credo sia normale :roll:
Io credo che comunque ci sia una scelta consapevole, non stai facendo la cassiera nel supermarket sotto casa tua ma hai scelto un'altra citta in cui fare un altro lavoro. Citta' con molte carenze, in cui non tutti sarebbero pronti a vivere, certo.

Il buffo caso del cielo grigio.... Qui a gennaio spesso le giornate sono terse e gelide. Quest'anno c'e' stato un inverno allucinante, con pochissimo sole, anche chi e' nato qui non ne puo' piu' e se vede una nuvoletta si mette a piangere, e' ovvio!
Ma l'associazione cielo grigio qui/ora - nostalgia del sole nei ricordi e' uno stato interiore, non meteorologico. Io sono stata a positano 1 settimana a maggio e pareva la valtellina a novembre, nuvole basse cielo plumbeo e piggia noiosa, una cosa orrenda, ma e' chiaro che quella realta' nei ricordi di chi e' lontano non viene evocata mai.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#117
Saul1978 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Saul1978 ha scritto:che sarebbe alice? :roll:
credo si riferisca ad Alice in Wonderland di Tim Burton.
Esce questo we? Miiiiitico!
AAAAAAAZZZZZZZZZ adoro i film di Tim Burton............non sapevo uscisse in questo periodo!
Esce il 4 o il 5 una roba del genere!!!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#119
Federinik ha scritto:
stefania_b ha scritto:fede però è come dicava Sil: a volte non hai veramente scelta e devi cambiare per forza. Che poi questo non vuol dire non adattarsi o non voler cercare i lati positivi del posto in cui si vive volenti o nolenti.
Che poi scoppi la nostalgia o che in certe proprio non ce la fai a reggere il cielo grigio credo sia normale :roll:
Io credo che comunque ci sia una scelta consapevole, non stai facendo la cassiera nel supermarket sotto casa tua ma hai scelto un'altra citta in cui fare un altro lavoro. Citta' con molte carenze, in cui non tutti sarebbero pronti a vivere, certo.

Il buffo caso del cielo grigio.... Qui a gennaio spesso le giornate sono terse e gelide. Quest'anno c'e' stato un inverno allucinante, con pochissimo sole, anche chi e' nato qui non ne puo' piu' e se vede una nuvoletta si mette a piangere, e' ovvio!
Ma l'associazione cielo grigio qui/ora - nostalgia del sole nei ricordi e' uno stato interiore, non meteorologico. Io sono stata a positano 1 settimana a maggio e pareva la valtellina a novembre, nuvole basse cielo plumbeo e piggia noiosa, una cosa orrenda, ma e' chiaro che quella realta' nei ricordi di chi e' lontano non viene evocata mai.
per dirne una...noi da contratto possiano rifiutare lavori all'estero, ma non in Italia!
che faccio, nell'eventualità? mi licenzio??? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#120
è partita superEli :lol:
Si fede la nostalgia è uno stato mentale ed è ovvio che i ricordi esasperano una sensazione (positiva o negativa).
Riguardo alla scelta: si ponderi i lati positivi e quelli negativi e poi scegli, ma un momeno di scaxxo può capitare a tutti no? :roll: