La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6166
alessia275 ha scritto:
Brava, senti una consulente, vengono anche a domicilio, ma è più utile se riesci ad andare a qualche incontro...così incontri le altre mamme che hanno i tuoi stessi problemi. Comunque senti prima il pediatra...Lorenzo potrebbe avere un periodo di inappetenza...
La consulente l'ho appena sentita e mi ha detto di non fare doppie pesate. Però, a parte la doppia pesata, è proprio che succhia poco e lo si vede chiaramente.
Sentirò anche il pediatra. Magari c'è un rimedio per l'inappetenza.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6167
La fisiologica mettiglila tranquillamente a tutti i cambi e umidifica la stanza (la casa fa bene a tutti!). Cmq senti il pediatra
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6168
La doppia pesata è sconsigliata da tutti i medici e i consulenti...eppure noi continuiamo sempre ad affidarci alla bilancia....io ero ossessionata, ma sarebbe proprio da eliminare.

No se è inappetente non c'è il rimedio diretto....il ped dovrà trovare la cura per ciò che gli proovoca l'inappetenza...tipo (ma è solo un esempio!) un'infezione alle vie urinarie...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6169
La voglio buttare anch'io la bilancia!!!
In ogni caso sta crescendo, forse è tanta ansia la mia...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6170
Ma per mangiare lo svegli tu? O aspetti che chieda lui? Magari sta solo decidendo che deve mangiare una volta in meno...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6171
Si sveglia lui, io lo sveglio solo se c'è un impegno, tipo visita dal pediatra.
Se lo sveglio per mangiare a volte gradisce, qualche volta no. Comunque di solito mangia ogni 4 ore, 6 pasti al giorno. Sarebbe meglio che aspettasse a saltare il pasto... :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6172
elis ha scritto: Si, ha il naso chiuso. Di solito faccio la fisiologica una volta al giorno, magari provo a farla prima del pasto.
Non è che faccia sempre poppate scarse, ma a volte è proprio svogliato.
povero, se ha il naso chiuso deve scegliere fra ciucciare e respirare...

#6173
Comunque stappagli il naso (e anche questa non è un'attività facile...)!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6174
Ho fatto la fisiologica e ora ha mangiato meglio.
Per aprirgli il naso c'è solo la fisiologica?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6175
elis ha scritto:Ho fatto la fisiologica e ora ha mangiato meglio.
Per aprirgli il naso c'è solo la fisiologica?
si! comuqnue, il mio consiglio è di pulirglielo prima di ogni poppata, anche quando ha il naso pulito! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6176
anche io non ho mai usato l'argento proteinato, ma serve la prescrizione?
Ma "stappa" il nasino?
Io quando non riesce a dormire per il nasino chiuso gli do un paio di gocce di olio gomenolato.
Che insomma, fa qualcosa, ma non è che sia miracoloso.
Devo chiedere alla pediatra (la mia è della usl e mi è venuta a casa settimana scorsa a vedere Christian) o posso prenderlo comunque in farmacia?
Immagine

#6177
Erika ha scritto:anche io non ho mai usato l'argento proteinato, ma serve la prescrizione?
Ma "stappa" il nasino?
Io quando non riesce a dormire per il nasino chiuso gli do un paio di gocce di olio gomenolato.
Che insomma, fa qualcosa, ma non è che sia miracoloso.
Devo chiedere alla pediatra (la mia è della usl e mi è venuta a casa settimana scorsa a vedere Christian) o posso prenderlo comunque in farmacia?
non stappa, disinfetta!
si può acquistare tranquillamente senza prescrizione...solo che devi prendere quello con la giusta soluzione, mi pare che nel tuo caso dovrebbe essere allo 0,5%!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6178
Erika ha scritto:anche io non ho mai usato l'argento proteinato, ma serve la prescrizione?
Cosa è l'argento proteinato?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6179
elis ha scritto:
Erika ha scritto:anche io non ho mai usato l'argento proteinato, ma serve la prescrizione?
Cosa è l'argento proteinato?
l'ho scritto nella pagina prima :D
è un disinfettatne delel vie respiratorie(goccine nasali)....la ped mi ha detto di usarlo quando la gnappa è raffreddata: 3 volte al giorno per 5 giorni al massimo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)