La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
saia ha scritto:Sinceramente io di sgabelli di Zamagna con pistone ne ho già venduti, il cliente voleva assolutamente qel tipo di sgabello e voleva spendere poco... non sono brutti e non è che cadano a pezzi... sinceramente però ad esempio per me non li comprerei (è anche vero che magari io referisco altri tipo di sgabelli anche senza meccanismo, insomma infondo è ancheuna questione di gusti). Per un po' immagino ti dureranno, magari anche per molto, infondo sei consapevole di non averci inevstito troppo e mal che vada li cambierai più avanti quando non avrai tutte le spese della cucina ecc.
Ah ecco, no infatti al di là dell'estetica volevo sapere la qualità...
Calligaris è una marca buona, per cui mi fiderei maggiormente a prenderne uno di questa marca, anche se la spesa (bassa) è la medesima...
Non è così?

Intanto che ci sono ne apporfitto per una domanda sulla silestone: i colori bianchi che hanno a disposizione, come si collocano a grandi linee come fascia di prezzo?
Se non erro Silestone cambia prezzi in base al colore, o mi sto confondendo?
Grazie!

#137
Secondo me Calligaris e Zamagna siamo lì, la prima è solo più conosciuta/venduta e ha più scelta ma la qualità non è che cambi molto a mio parere. Direi di scegliere quello che più ti pace a questo punto.

Se non sbaglio il piano bianco puro quello senza puntini o altro è in fascia abbastanza alta come il nero ... però non ricordo il prezzo al mq acc. :!:

#138
saia ha scritto:Secondo me Calligaris e Zamagna siamo lì, la prima è solo più conosciuta/venduta e ha più scelta ma la qualità non è che cambi molto a mio parere. Direi di scegliere quello che più ti pace a questo punto.

Se non sbaglio il piano bianco puro quello senza puntini o altro è in fascia abbastanza alta come il nero ... però non ricordo il prezzo al mq acc. :!:
Ah ecco vedi, credevo una cosa sbagliata :)
A questo punto prendo quello che preferisco e bon!

Grazie per tutte le dritte, non preoccuparti non volevo sapere il dettaglio preciso del prezzo, ma solo la fascia (e te pareva che stava in quella economica :lol: )

#140
vinc81 ha scritto:ciao Emyna!
io per gli sgabelli prenderei i primi o i terzi che hai messo...
soprattutto i terzi mi piacciono molto!
se scegli di metterli trasparenti allora i primi...
sarà che io adoro le sedie trasparenti e quindi sono di parte!

Enza
Ciao Enza, grazie, anche a me i terzi piacciono molto, credo che la scelta ricadrà su quelli!
Sabato intanto vado a prenderne 2 con seduta trasparente, altezza fissa 60h da impilare nello sgabuzzino per gli ospiti!

#141
saia ha scritto:Perchè non guardi tar gli sgabelli in alluminio di Emeco?
http://www.emeco.net/department/counterstools.html
eccone un paio, ma visti così non rendono:... però a livello di costi ma sa che sforiamo di un bel po' :?
Dal vivo le sedie EMECO sono stupende.
E infatti io ne ho prese due copie da Cargo&HighTech. :D
http://www.high-techmilano.com/hightech ... ticolo=210
Sono fatte bene e soprattutto "vanno su tutto".

Tra l'latro, giusto per curiosità, ci sono in Dr. House, intorno al tavolo di vetro dove fanno le "differenziali" e in Avatar, di James Cameron. :wink:

Quando arriverà la cucina posterò delle foto.

#142
daves ha scritto:
saia ha scritto:Perchè non guardi tar gli sgabelli in alluminio di Emeco?
http://www.emeco.net/department/counterstools.html
eccone un paio, ma visti così non rendono:... però a livello di costi ma sa che sforiamo di un bel po' :?
Dal vivo le sedie EMECO sono stupende.
E infatti io ne ho prese due copie da Cargo&HighTech. :D
http://www.high-techmilano.com/hightech ... ticolo=210
Sono fatte bene e soprattutto "vanno su tutto".

Tra l'latro, giusto per curiosità, ci sono in Dr. House, intorno al tavolo di vetro dove fanno le "differenziali" e in Avatar, di James Cameron. :wink:

Quando arriverà la cucina posterò delle foto.

Grazie.
Ho guardato il sito ma gli unici due sgabelli che hanno in acciaio sono alti oltre i 70cm.

#143
ARGOMENTO MENSOLE

Dato che son ferma sull'idea di Sara di fare le mensole verdi, mi è venuta un'idea malsana

Tutti i preventivi dai vari mobilieri per due mensole di oltre 1 metro sono

1)laminato sui 100 eruo
2)laccate sui 500 euro

Spendere 500 euro per due mensole mi spiace parecchio...

E se le prendessi in laminato e poi applicassi sopra uno sticker verde?
Sto facendo un po' factica a trovarli dato che non vedo le palette di colore ma bensì disegni particolari ma ricordo che poco tempo fa ne avevo trovato uno che proponeva fogli colorati adesivi...

Che dite? Verrebbe una schifezza?

#144
Emyna ha scritto:ARGOMENTO MENSOLE

Dato che son ferma sull'idea di Sara di fare le mensole verdi, mi è venuta un'idea malsana

Tutti i preventivi dai vari mobilieri per due mensole di oltre 1 metro sono

1)laminato sui 100 eruo
2)laccate sui 500 euro

Spendere 500 euro per due mensole mi spiace parecchio...

E se le prendessi in laminato e poi applicassi sopra uno sticker verde?
Sto facendo un po' factica a trovarli dato che non vedo le palette di colore ma bensì disegni particolari ma ricordo che poco tempo fa ne avevo trovato uno che proponeva fogli colorati adesivi...

Che dite? Verrebbe una schifezza?
ma non so... temo che in una cucina con vapore ecc dopo un po' ti si scollerebbe e diventerebbe un po' una schifezza.. magari no però :roll:

piuttosto allora perchè non le prendi grezze e poi le vernici tu con lo smalto del verde che vuoi?
... magari c'è qualche mago del fai da te che può darci consigli :wink:

#145
beh prenderle grezze si va in un qualunque brico/leroy/castorama si fan tagliare a misura nella sezione falegnemeria facendo anche i fori a scomparsa, si compranno i tasselloni, si fa nella sezione vernici con il ral scelto e ci si fa preparare la tinta 8) :lol: :lol: :lol:

#146
Sì ragazze ci avevo pensato, ma temo venga fuori una ulteriore schifezza :shock:

Io non l'ho mai fatto, non ho la minima idea di come si possa fare, dite che è fattibile anche per una persona con esperienza 0 risucire a raggiungere un risultato decente?

#147
saia ha scritto:
Emyna ha scritto:
E se le prendessi in laminato e poi applicassi sopra uno sticker verde?
ma non so... temo che in una cucina con vapore ecc dopo un po' ti si scollerebbe e diventerebbe un po' una schifezza.. magari no però :roll:
Beh, se applicato come si deve e con un minimo di accortezza, non è tanto facile staccare un adesivo di buona qualità. Io mi preoccuperei di più per gli sfregamenti meccanici (graffi). Certo, se ti si graffia un vinile, lo togli e lo rimetti uguale. Se ti graffia una laccatura, non lo so.

Nel caso di mensole, ad esempio, io farei in modo da far capitare la giunzione nella parte posteriore della mensola, così che una volta applicata resti in posizione "anche" per una questione meccanica.

Tieni conto che noi, con questi ci rivestiamo frigoriferi, elettrodomestici, etc. etc..

Per rivestire delle mensole "potrebbero" andare bene anche questi, che hanno il vantaggio di poter essere coordinati con eventuali stickers (anche gli altri, ma è difficile trovare stickers prodotti con un vinile di qualità così alta). Prima di consigliarteli, però, dovrei conoscere il materiale delle mensole ed il loro profilo.

Se opti per un vinile adesivo, non sottovalutare la possibilità di fartelo stampare, invece di usarne uno già colorato. Con un minimo di fantasia puoi personalizzare al 100%, magari coordinando le mensole con un quadro o altro elemento della tua cucina.

Se poi ti vuoi sbizzarrire con vinili veramente spettacolari, puoi dare un'occhiata qui: sono una gamma di adesivi sviluppati specificatamente da 3M per l'arredamento di interni. Purtroppo in foto non rendono, ma ti assicuro che dal vivo sono veramente spettacolari.

Antonello[/url]
Wrappete.it - www.wrappete.it
Interior Style & Decoration

L'unico limite per la decorazione è la creatività.

#148
Per le mensole ho fatto un po' di giri in questi giorni e siamo giunti a questa conclusione: o da un falegname o con gli stickers ...di certo non le prendiamo a 500 euro da lui!

Domani andrò a parlarci (se guarisco) per il discorso vetrini/frontali cassetti...mi farò arrivare solo i due colori delle basi, quelli scuri per capire almeno quello, dato che sarà il colore del 90% della cucina...
Spero di riuscire a trovare un compromesso per il prezzo

Una soluzione è quella di utilizzare poi il frontale-cassetto scelto nella composizione finale della cucina ma mi sorge un dubbio: si è parlato tanto qui di colata di colore, non è che poi tale frontale se riutilizzato per la composizione futura verrà lievemene di colore diverso dal resto dato che verranno fatti in due momenti diversi?

#149
Emyna ha scritto:Per le mensole ho fatto un po' di giri in questi giorni e siamo giunti a questa conclusione: o da un falegname o con gli stickers ...di certo non le prendiamo a 500 euro da lui!

Domani andrò a parlarci (se guarisco) per il discorso vetrini/frontali cassetti...mi farò arrivare solo i due colori delle basi, quelli scuri per capire almeno quello, dato che sarà il colore del 90% della cucina...
Spero di riuscire a trovare un compromesso per il prezzo

Una soluzione è quella di utilizzare poi il frontale-cassetto scelto nella composizione finale della cucina ma mi sorge un dubbio: si è parlato tanto qui di colata di colore, non è che poi tale frontale se riutilizzato per la composizione futura verrà lievemente di colore diverso dal resto dato che verranno fatti in due momenti diversi?
C'è qualcuno potrebbe risolvere il mio dubbio per favore? Grazie!