La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Conto online: quale il migliore?

#1
ciao a tutti e tutte... :)
visto che il "cerca" non funziona, chiedo consiglio a voi... che ne sapete sempre una più del diavolo!! :mrgreen:
Ho bisogno di aprire al più presto un conto corrente online.
Non devo farci grandi cose... accredito stipendio, pagamento bollette, uso bancomat e carta di credito.
Voi quale mi suggerite? Quale ha costi di gestione più convenienti?
Grazie infinite :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Ehm, mio marito è bancario, quindi le informazioni tecniche sono tutte sue.
Comunque, dopo lunghe ricerche, ha decretato che il migliore è IWbank.

#4
boo ha scritto:Ehm, mio marito è bancario, quindi le informazioni tecniche sono tutte sue.
Comunque, dopo lunghe ricerche, ha decretato che il migliore è IWbank.
Ringraziamo Emy ;)


E Conto Arancio? Qualcuno ce l'ha? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Io ho lo ZeroTondo SanPaolo.
Zero interessi ma anche zero spese di gestione (a parte quei benedetti 8 euro e fischia a trimestre che ti trovi ovunque :twisted: ).
Il sito si impalla raramente e questo mi basta
:oops:
- Aspettando Godot -

#6
Mercury ha scritto:
boo ha scritto:Ehm, mio marito è bancario, quindi le informazioni tecniche sono tutte sue.
Comunque, dopo lunghe ricerche, ha decretato che il migliore è IWbank.
Ringraziamo Emy ;)


E Conto Arancio? Qualcuno ce l'ha? :roll:
Sillo ce l'ha! si trova bene, zero spese, bancomat/cc/assegni, prelievo gratuito su tutto il circuito!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Sil70 ha scritto:
Mercury ha scritto:
boo ha scritto:Ehm, mio marito è bancario, quindi le informazioni tecniche sono tutte sue.
Comunque, dopo lunghe ricerche, ha decretato che il migliore è IWbank.
Ringraziamo Emy ;)


E Conto Arancio? Qualcuno ce l'ha? :roll:
Sillo ce l'ha! si trova bene, zero spese, bancomat/cc/assegni, prelievo gratuito su tutto il circuito!
Ma Conto Arancio non era una volta conto capitale :?:

Anch'io Zero Tondo; in passato volevo passare a Fineco (non so adesso come siano le condizioni), ma poi per pigrizia non l'ho fatto :roll:

#8
io ho Zerotondo (ex banca intesa ora S.Paolo).. e anche Conto Arancio

Zerotondo conto d'appoggio perfetto, zero spese e gestione veloce e tranquilla... io mai un problema online ne con la banca in generale.

Conto arancio lo uso come deposito (ho conto arancio e non conto corrente arancio che è diverso), davano interessi alti, ora si sono uniformati, ma x averli disponibili in 2 giorni non è cmq male.

io Arancio lo consiglierei, ma cmq devi avere una banca fisica d'appoggio

#9
crackman ha scritto:io ho Zerotondo (ex banca intesa ora S.Paolo).. e anche Conto Arancio

Zerotondo conto d'appoggio perfetto, zero spese e gestione veloce e tranquilla... io mai un problema online ne con la banca in generale.

Conto arancio lo uso come deposito (ho conto arancio e non conto corrente arancio che è diverso), davano interessi alti, ora si sono uniformati, ma x averli disponibili in 2 giorni non è cmq male.

io Arancio lo consiglierei, ma cmq devi avere una banca fisica d'appoggio
banca fisica d'appoggio, in che senso?
devo trovare un loro sportello?
o devo cmq avere un "vero" conto in banca per aprirlo? e anche per mantenerlo?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
devi avere un VERO conto bancario... perchè CONTO ARANCIO (che non è CONTO CORRENTE ARANCIO) è solo un deposito che ti permette di spostare i soldi.. VERSO un conto corrente reale che chiamano PREDEFINITO.

in sostanza tu devi avere sempre un conto su altra banca x usarlo... poi avrà un suo IBAN (quindi puoi ricevere bonifici direttamente su C.ARANCIO), ma cmq dipenderà dal conto reale.

x avere i soldi, dall'home banking infatti puoi spostarli da conto arancio al conto REALE... non ci sono sportelli o bancomat o altro :)

CON CORRENTE ARANCIO invece è tutto diverso

#11
crackman ha scritto:CON CORRENTE ARANCIO invece è tutto diverso
aaaaahh ok :) ora ho capito "conto arancio" è un conto deposito...
ne parlavo erroneamente, intendevo conto corrente arancio :wink:
grazie mille!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Mercury ha scritto:
crackman ha scritto:CON CORRENTE ARANCIO invece è tutto diverso
aaaaahh ok :) ora ho capito "conto arancio" è un conto deposito...
ne parlavo erroneamente, intendevo conto corrente arancio :wink:
grazie mille!!
io intendevo questo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
ah ecco allora cambia:

quello è un vero conto corrente, dove non si paga manco l'imposta di bollo (i soldini fregati dallo stato tutti gli anni)...hai bankomat, assegni, ecc... come uno REALE diciamo...

MA... (c'è sempre qualcosa dietro come il Kinder cereali).. non da interessi (Zerotondo fanno ridere ma almeno ci sono) e ATTENZIONE perchè l'imposta non la paghi solo se fai il versamento automatico di stipendio su questo conto.. o tieni sul conto una cifra superiore ai 3000€ trimestrali...

indi attenzione alle clausole... tutto GRATIS.. ma occhio a QUANDO è GRATIS :)

#14
crackman ha scritto:(Zerotondo fanno ridere ma almeno ci sono)
DOVE?! DOVE?!? Sei sicura? A me sembra proprio a zero-spese-zero-guadagni... :?

#15
perticona ha scritto:
crackman ha scritto:(Zerotondo fanno ridere ma almeno ci sono)
DOVE?! DOVE?!? Sei sicura? A me sembra proprio a zero-spese-zero-guadagni... :?
sempre meglio che zero-guadagni-1000-spese! :evil: :evil:

si, Sillo accredita lo stipendio, quindi niente bolli!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)