La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su arredamento cucina...vi prego

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Devo arredare la cucina, sulla parete da 3,05 mt viene l'angolo cottura composto a partire da sinistra gurdandolo frontalmente da lavastoviglie + lavello gocciol + 2 vasche + 5 fuochi (il tutto verrà li perchè ho le predisposizioni per gas e acqua). Di fronte la parete da 4,20 mt vorrei inserire una serie di dispense alte in cui ci sia la colonna ofrno + micronde + il frigo di libera installazione stile americano da 90 cm circa di larghezza. Per questo ho visto in un negozio un frigo incastrato in una cornice che segue le linee delel dispense, in modo da sembrare tutto continuo (e mi piaceva molto!) Sulla parete da 2,80 vorrei metterci una piccola mensola in corian che fungerà da piano colazione, come porfondità avevo pensato un 40 cm e non molto lunga in modo che non mi dia fastidio con la porta. Il tutto vorrei farlo in stile moderno, sul rovere grigio e bianco lucido......... cosa ne dite? Ho bisogno dei vs saggi consigli......ho visto le vs foto e le vs idee e sono spettacolari....vi prego aiutatemi...avete altre idee?

grazie mille.

Raffaella


Immagine

#4
Spero di aver capito e non aver frainteso...Ho fatto 3 schizzi...se ho capito bene, possiamo scendere nel dettaglio, posizionando lavastoviglie piano cottura, cappa, forno lavello e micronde...
Aspetto tue notizia... se aspetti, non appena arriva Annsca, in 3-4 post ti risolve il tutto...eh eh eh

Sii più dettagliato nelle misure...

Ciao


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Ciao Stefano, ti ringrazio tantissimo per la risposta....come puoi capire sono in crisi e nn so come sistemare le cose. Scusa per la piantina ma non sono una brava disegnatrice
Affianco al termosifone c'è un balcone da circa 1,50 cm , grazie alla quale si accede ad una veranda........sono sicura di riuscirvi ad aiutare con le foto....
Nella prima foto verrà l'angolo cottura come descritto, lavastoviglie - lavello con gocc + 2 vasche e paino cottura.....su i pensili bianchi lucidi e la cappa.....nella foto 2 si vede la parete delle dispense....vorrei coprirla tutta perchè il mobile della sala sarà molto minimalista.....mi serve lo spazio per metterci le cose, il frigo è come hai disegnato tu, però la parete al vorrei completa di dispense e tra le quali anche la colonna forno anche con micronde, non so avevo pensato a partire da sinistra una dispensa da 1,20 mt scorrevole, cornice per il frigo da 1 mt, colonna fonro da 60 e un'altra dipensa da 60......sulla sinistra della foto vorrei una mensola in corian per fare il piano colazione......
La terza foto è la porta del balcone grazie alla quale si accede alla veranda del quale metto anche la foto.
Vi metto anche la foto di qualche stile che a me piace molto, mi paice molto il noce canadese o il rovere grigio....però vorrei consigli.... cosa ne dite?

grazie mille

Raffaella

angolo cottura
Immagine
[/img]

dispense
Immagine
balcone
Immagine
veranda
Immagine
esempio
Immagine
esempio dispense
Immagine

#6
Perfetto...mi metto a lavoro...appena possibile ti posto il tutto...ok?

quanto misura lo scarico?
Immagine
Immagine

#7
Ti allego gli schizzi...non notare il colore della cucina eh eh eh...

In base alla disposizione che mi hai dato tu dei componenti della cucina ho messo il piano cottura ad angolo...(secondo me molto scomodo)
Per un rendering più preciso mi servirebbe sapere a quanto è lo scarico dell'acqua e la paretina opposta alla finestra (non quello dove vuoi fare il piano colazione, quella a lato della porta)

Ti allego le immagini per qualsiasi cambio sono qui:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao
Immagine
Immagine

#8
Grazie mille Stefano....ma che programam usi? Lo scarico non so a che altezza sia, la paretina della porta vicino l'angolo cottura misura 1,20 mt. Sei molto bravo! Purtroppo ho gli scarichi e gli attacchi fatti cosi per cui devo per forza emttere il paino cottura sull'angolo destro, facendo dei calcoli mettendo un 72 cm (5 fuochi) riesco a distanziarlo di circa 30 cm da destra e se metto il gocciolatoio a sinistra ricavo altri 40 cm di spazio tra il lavello e la'ngolo cottura....

#9
Grazie mille per i complimenti...

Il programma in questione si chiama google sketchup, lo trovi tranquillamente su google ed è free...

Hai valutato di mettere un lavallo con una vasca e gocciolatoio? Il piano cottura te lo giostri come vuoi...

Per la parete attrezzata (forno, dispensa, microonde) ci siamo?

Per il piano colazione hai in mente qualcosa? (link, foto)

Per tavolo e sedie cosa hai pensato?
Immagine
Immagine

#10
Per il lavello preferisco avere 2 vasche + gocciolatoio perchè non riesco a far nulla con 1 vasca.....(questione di abitudine :roll: !) in realtà Per l'angolo colazione avevo pensato ad una mensola in corian da 40 cm che partisse cmq dal fianco della dispensa (il corian è un meteriale malleabile quindi credo si possa fare) come misura avevo pensato 1,70 mt (partendo sempre dal fianco della dispensa) in tal modo considerando che la dipsensa ha come profondità 60 cm ho 1,10 mt di utilizzo. Il giusto che mi serve....poi essendo in corian posso usarla anche come piano lavoro se proprio mi dovesse servire. D'altronde in quella parete ho messo pocansi un rivestimento della ariana color borneo (che è tra un rovere grigio e un noce canadese) ti metto la foto sotto.....e l'ho rivestita per intero fino la volta.....l'effetto è molto bello.

Per la mensola ti metto qualche foto che ho trovato in rete....naturalmente sarà molto più piccola anche perchè nelle foto ci sono cucine da sogno.....servirebbero minimo 30 mq! :roll:

Grazie mille


Raffaella


esempio mensola a ridosso muro
Immagine
rivestimento anche se è più chiarorispetto alla foto
Immagine

#14
:oops: oops hai ragione scusa l'avevo diemnticato. Per il tavolo non so credo un 80x120 con piedi in acciaio e piano in laminato come la cucina invece per le sedie le prendo su mb sedie o metalmobil (è un'azienda che tratta sedie professionali da bar, e c'è un modello molto carino in bianco lucido, prendo queste perchè sono ottime di qualità e soprattutto perchè le vendo nel mio negozio in quanto tratto attrezzature da bar).

Cosa ne dici? Anche le calligaris sono carine.