La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi laverà i miei panni? BOSCH o LG?

#1
Dopo qualche giro (non in centrifuga, ma nei negozi) siamo arrivati alla stretta finale.

Sono in ballottaggio la BOSCH WAS20421 e la LG F1256QD

Il prezzo è lo stesso (499 in offerta). La prima ha 1000 giri, 8 kg e la partenza ritardata (così mi ha detto la commesso ma sul sito non ho trovato la conferma). La seconda ha 1200 giri, 7 kg, la partenza ritardata e il motore INVERTER (chi mi sa dire se è davvero silenzioso?)

Essendo in offerta devo scegliere in settimana chi mi dice qualcosa?

GRAZIE!!!

#2
i giri non li guardare xchè a me hanno spiegato che dopo i 1000giri i capi si rovinano!
Ad ogni modo io ho la Bosh da un anno e va davvero bene :wink:

#3
anch'io sapevo questa cosa, quindi la LG non la poteri sfruttare al massimo e quindi... che senso ha?
però so anche che dopo qualche anno perdono colpi e quindi se metti ad esempio la centrifuga a 800 giri in realtà ne fa un po' di meno quindi e meglio avere un'opzione più alta

la tua bosch ha la partenza ritardata? ma soprattutto è vero che siccome sono molto "risparmiose" usano poca acqua e quindi bisogna abituarsi a usare poco detersivo altrimenti restano residui? è rumorosa?

#4
valix83 ha scritto:anch'io sapevo questa cosa, quindi la LG non la poteri sfruttare al massimo e quindi... che senso ha?
però so anche che dopo qualche anno perdono colpi e quindi se metti ad esempio la centrifuga a 800 giri in realtà ne fa un po' di meno quindi e meglio avere un'opzione più alta

la tua bosch ha la partenza ritardata? ma soprattutto è vero che siccome sono molto "risparmiose" usano poca acqua e quindi bisogna abituarsi a usare poco detersivo altrimenti restano residui? è rumorosa?
si la mia bosh (mi sembra sia la maxx6...) ha la partenza ritardata che uso praticamente sempre!
per i detersivi, io non ne ho mai usato "poco"... ho sempre rispettato le quantità e di residui non ne ho!
non è rumorosa; è chiaro che quando centrifuga, il rumore dei panni che ruotano c'è, ma credo sia normale!

#5
io ho una lg lavasciuga (8/4) e devo dire che mi trovo molto bene, è silenziosissima, io ce l'ho in cucina e devo dire che non si sente nemmeno mentre lavora.. i panni li faccio sempre centrifugare a 1400 giri e non s'è rovinato nulla.

#6
Io voto per la LG. Ne possiedo una direct drive ed effettivamente è più silenziosa e vibra meno rispetto alle lavatrici con il motore "classico"; il che consente di lavare (senza troppi problemi di rumorosità per i vicini) anche in orari non proprio "ortodossi" 8) !!!!!
Per quanto riguarda la centrifuga a 1200 giri effettivamente è un pò eccessiva! Io ne ho scelta una con la centrifuga max 1000 e sinceramente la uso solo quando lavo asciugamani ed accappatoi in pieno inverno per farli asciugare prima (per tutti gli altri tipo di lavaggio vado ad 800 giri).
LG Direct Drive ad occhi chiusi 8) 8) 8)

Re: chi laverà i miei panni? BOSCH o LG?

#7
valix83 ha scritto:Dopo qualche giro (non in centrifuga, ma nei negozi) siamo arrivati alla stretta finale.

Sono in ballottaggio la BOSCH WAS20421 e la LG F1256QD

Il prezzo è lo stesso (499 in offerta). La prima ha 1000 giri, 8 kg e la partenza ritardata (così mi ha detto la commesso ma sul sito non ho trovato la conferma). La seconda ha 1200 giri, 7 kg, la partenza ritardata e il motore INVERTER (chi mi sa dire se è davvero silenzioso?)

Essendo in offerta devo scegliere in settimana chi mi dice qualcosa?

GRAZIE!!!
Io ho appena acquistato una LG e devo dire che il motore Inverter è fantastico: silenziosissimo....sono proprio contenta. La mia è 6 Kg e 1000 giri.
Ciao

#8
bosch tutta la vita...

ne ha una anche mia madre (parecchio vecchia -la lavatrice, ed anche mia madre- :D ), ma va ancora una meraviglia.