La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plafoniera e sospensione o due sospensioni???

#1
Ciao ragazzi, arieccomi, era un pò che non scrivevo, ma adesso è giunto nuovamente il momento di chiedere il vostro aiuto... sono nella fase SCELTA ILLUMINIZAZIONE, ma la zona che mi sta creando più problemi è cucina e sala... Premetto che ho una sorta di open space, molto space e solo in parte open, nel senso che l'angolo del tavolo e sedie e divisa dalla zona divani per mezzo di una parete, mentre dall'ingresso si vedono più o meno tutti gli ambienti :lol: spero di essermi spiegata bene :? per la zona divano abbiamo scelto big bang a parete di Foscarini, mentre nella cucina e poi sul tavolo ci avevano consigliato tourbillon plafoniera di Panzeri in direzione dell'angolo cottura e tourbillon sospensione direzione tavolo, ma a dire il vero non sono molto convinta! Ci tengo a dire che vorrei fossero due lampade della stessa linea. Avevo pensato twiggy a parete e sospeso di Foscarini, ma ho paura che non illumini abbastanza... mi piace anche Lilith di Alt lucealternativa, ma non vorrei stonasse con il big bang... :?: :?: :?: Accetto qualsiasi consiglio :!:

#2
Ciao Lula! :wink:
E perché non anche la Big Bang sospesa, che a livello di impatto estetico è tutta un'altra cosa rispetto alle altre lampade indicate.. :roll:
Immagine
Immagine

#3
lot ha scritto:Ciao Lula! :wink:
E perché non anche la Big Bang sospesa, che a livello di impatto estetico è tutta un'altra cosa rispetto alle altre lampade indicate.. :roll:
Immagine
Immagine
Grazie Lot per avermi risposto, quasi non ci speravo più... :(
Proprio ieri un architetto mi ha proposto la stessa cosa, ma al mio fidanzato l'idea non è piaciuta molto, preferisce che siano diversi, ma che ovviamente stiano bene insieme... e forse lo preferisco anch'io...

#4
Ciao Lot, ci sei ancora??! Sto valutando la tua proposta che forse è quella che risolverebbe ogni problema, ma pensavo di mettere una big bang a sospensione nella zona divano e due big bang a soffitto in cucina... ma volevo chiederti, innanzitutto se è una grosso handicap a livello di consumo il fatto che montino solo lampade alogene e poi se un'altezza di 290 cm è sufficente per la sospensione :?:

#6
Lula ha scritto:Lot è sparito... c'è qualcun altro che mi darebbe un consiglio :?: :!: Sono in difficoltà :!: :(
Sono sparito??! No, sono in incognito (con occhiali scuri).. 8)
Ultima modifica di lot il 24/02/10 14:02, modificato 1 volta in totale.

#7
Lula ha scritto:..ma pensavo di mettere una big bang a sospensione nella zona divano e due big bang a soffitto in cucina... ma volevo chiederti, innanzitutto se è una grosso handicap a livello di consumo il fatto che montino solo lampade alogene e poi se un'altezza di 290 cm è sufficente per la sospensione :?:
Al contrario con 290 cm la sospensione è proprio indicata: un pò meno invece la plafoniera, perchè con un soffitto così alto la Big Bang soffitto potrebbe non essere il massimo dell'efficienza (e meno male che c'è la sorgente alogena). Volendo, con un soffitto così alto si potrebbero sistemare tutte sospensioni.. :roll: :wink:

#8
Pur essendo due, ti sembrano comunque poche??? Considera che i vari ambienti sono legati fra loro... Che cosa mi proponi eventualmente in sostituzione oltre a tre big bang a sospensione? 8)

#9
Lula ha scritto:Pur essendo due, ti sembrano comunque poche??? Considera che i vari ambienti sono legati fra loro... Che cosa mi proponi eventualmente in sostituzione oltre a tre big bang a sospensione? 8)
Beh, no, ma gli ambienti sono grandi?
E se 3 sospensioni uguali di dimensioni medio/piccole..??
Per esempio una teoria di Castore (Artemide) o di Caboche (Foscarini), di entrambi le versioni di grandezza media.. Mmm.. forse troppo dispendioso.. :roll: :roll:
Immagine
Immagine

#10
Tutto l'ambiente sarà più o meno un 50 metri quari... tre punti luce, uno direzione cucina, uno centrale nella zona divani/svago e uno poco distante dal tavolo. Nella camera da letto avevo optato per Gregg di Foscarini, quindi nella zona giorno vorrei qualcosa di diverso, Caboche non mi fa proprio impazzire!!! :?

#11
Continuo a pensare che 290cm costituiscono un soffitto sufficientemente alto: si tratterebbe eventualmente di abbassare le sospensioni se queste sono ingombranti, oppure si può certamente optare per una sospensione meno voluminosa della Big Bang.. :roll:
Ultima modifica di lot il 04/03/10 8:07, modificato 1 volta in totale.

#12
Già proposta la nuova Fly Fly di Foscarini, di dimensioni più contenute, in policarbonato, si sviluppa praticamente solo in lunghezza (le 'ali'):
Immagine

#13
Inizio a pensare che effettivamente la big bang sia troppo ingombrante... :( avevo notato anch'io la fly, molto carina, ma forse di poco effetto, essendo la zona divani che è anche il primo ambiente che si vede entrando dall'ingresso, vorrei facesse "scena"...