La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli acquisto per neofita

#1
buongiorno a tutti,
mi chiamo roberto, sto per procedere all'acquisto del mio primo divano, e non capendone nulla vorrei alcuni consigli da esperti come voi. vorrei un divano a 3 sedute, angolare o col puff, lungo dai 2.40 ai 3 metri, per questioni di badget (max1500) credo che rinuncerò alla pelle :-(

1) vale la pena comprare di seconda mano? (sarei contentissimo di spendere 600 anziche 1500) e se si, come riconoscere un bel divano?
2) mi piace molto la microfibra rispetto al tessuto...sapete dirmi pregi e difetti? si rovina?
3) consigliate divano angolare oppure lineare col puff? io sarei più orientato sul lineare col puff nel caso in cui vengano ospiti e ho bisogno di posto a sedere/spazio. ma ho paura che poi quando sono da solo sia scomodo e il sedere mi sprofondi tra puff e divano.
4) localmente non ho a disposizione molti produttori, cosa ne pensate (se lo conoscete) del modello DRAGONCELLO della poltronesofa. sarei orientato su quello lineare, 3 sedute, in microfibra con il puff grande. lunghezza 2.40 m, prezzo 1090??

spero che tra voi ci sia un santo/a che abbia voglia di rispondermi. chiedo scusa se son stato lungo e vi ringrazio anticipatamente :D
robigit

#2
ciao a tutti, sono sempre io, mi son letto un po di post passati, e ho cercato di farmi una cultura. chiedo scusa se alcune delle mie domande erano già state affrontate. mi sembra di aver capito che cmq per il mio budget (1500 max) dovro accontentarmi di un divano medio-basso made in cinitaly :-( ho capito che sti SAMOA dovrebbero essere tra i più economici, ed andro a dargli un occhiata. per quanto riguarda il dragoncello di P&S credo cmq che 1090 non sia male come prezzo, per cui non ostante dopo aver letto il post sul made in cinitaly odio P&S, potrei alla fine trovarmi costretto a comprare da loro per motivi economici.
attendo e spero cmq risposte sull usato, la microfibra e il puff.
saluti
robigit

#3
ciao robigit
io da quel poco di esperienza che mi sto facendo su questo stupendo forum
e da quello che stò vedendo girando per negozi e chiedendo ad amici che hanno comprato di recente
samoa offre un prodotto a basso costo... ma hai anche una qualità non eccellente
sicuramente come rapporto qualità prezzo ci stiamo... ma hai sempre un prodotto del quale sai che non sarà eterno!!!!
ciao

#4
grazie mille luigi, su una novantina di lettori sei l'unico che mi ha risposto :D !!!

mi è sembrato di capire che anche P&S o D&D etc. etc. non sono prodotti eterni, e non avendo a disposizione 5000 euro per un divano d'alta qualità dovro necessariamente optare per un divano di fascia medio-bassa. e poi sinceramente non mi dispiace dover cambiare divano tra una 10ina di anni.

non ho ancora trovato un rivenditore samoa qui in sardegna, ma cmq se la mia tipologia costa intorno ai 1000 euro da P&S non riesco ad immaginare che possa cstare molto meno da samoa....mah!

spero che qualcunaltro mi dia consigli....alla mia ragazza non piace la micro fibra....e a me non piace il tessuto :?

saluti
robigit

#5
Non è che l'alternativa sia per forza i 1000 o i 5000. :?
Cambiare tra una decina d'anni?Considerazione un pò anacronistica.Forse una decina di mesi.Cmq Auguri
robigit ha scritto:grazie mille luigi, su una novantina di lettori sei l'unico che mi ha risposto :D !!!

mi è sembrato di capire che anche P&S o D&D etc. etc. non sono prodotti eterni, e non avendo a disposizione 5000 euro per un divano d'alta qualità dovro necessariamente optare per un divano di fascia medio-bassa. e poi sinceramente non mi dispiace dover cambiare divano tra una 10ina di anni.

non ho ancora trovato un rivenditore samoa qui in sardegna, ma cmq se la mia tipologia costa intorno ai 1000 euro da P&S non riesco ad immaginare che possa cstare molto meno da samoa....mah!

spero che qualcunaltro mi dia consigli....alla mia ragazza non piace la micro fibra....e a me non piace il tessuto :?

saluti
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
Mcariot ha scritto:Non è che l'alternativa sia per forza i 1000 o i 5000. :?
Cambiare tra una decina d'anni?Considerazione un pò anacronistica.Forse una decina di mesi.Cmq Auguri
robigit ha scritto:grazie mille luigi, su una novantina di lettori sei l'unico che mi ha risposto :D !!!

mi è sembrato di capire che anche P&S o D&D etc. etc. non sono prodotti eterni, e non avendo a disposizione 5000 euro per un divano d'alta qualità dovro necessariamente optare per un divano di fascia medio-bassa. e poi sinceramente non mi dispiace dover cambiare divano tra una 10ina di anni.

non ho ancora trovato un rivenditore samoa qui in sardegna, ma cmq se la mia tipologia costa intorno ai 1000 euro da P&S non riesco ad immaginare che possa cstare molto meno da samoa....mah!

spero che qualcunaltro mi dia consigli....alla mia ragazza non piace la micro fibra....e a me non piace il tessuto :?

saluti
dai mcariot sei un pò esagerato :lol:
mio suocero ha chateau d'ax (che rimane sul liovello p&s e d&d) e a luglio fa 1 anno
è vero che già la pelle si è legermente macchiata e che la pelle si è già allentata sui cuscini più utilizzati... ma non è da buttare
diciamo che avendo speso per 2 divani 2200 euro (se ricordo bene) qualche annetto il loro dovere lo faranno! :wink: .... almeno spero!!!!

#7
Bisogna vedere come ci arriva a qualche annetto.
Cmq, il tempo è galantuomo. :wink:
luigi_1973 ha scritto:
Mcariot ha scritto:Non è che l'alternativa sia per forza i 1000 o i 5000. :?
Cambiare tra una decina d'anni?Considerazione un pò anacronistica.Forse una decina di mesi.Cmq Auguri
robigit ha scritto:grazie mille luigi, su una novantina di lettori sei l'unico che mi ha risposto :D !!!

mi è sembrato di capire che anche P&S o D&D etc. etc. non sono prodotti eterni, e non avendo a disposizione 5000 euro per un divano d'alta qualità dovro necessariamente optare per un divano di fascia medio-bassa. e poi sinceramente non mi dispiace dover cambiare divano tra una 10ina di anni.

non ho ancora trovato un rivenditore samoa qui in sardegna, ma cmq se la mia tipologia costa intorno ai 1000 euro da P&S non riesco ad immaginare che possa cstare molto meno da samoa....mah!

spero che qualcunaltro mi dia consigli....alla mia ragazza non piace la micro fibra....e a me non piace il tessuto :?

saluti
dai mcariot sei un pò esagerato :lol:
mio suocero ha chateau d'ax (che rimane sul liovello p&s e d&d) e a luglio fa 1 anno
è vero che già la pelle si è legermente macchiata e che la pelle si è già allentata sui cuscini più utilizzati... ma non è da buttare
diciamo che avendo speso per 2 divani 2200 euro (se ricordo bene) qualche annetto il loro dovere lo faranno! :wink: .... almeno spero!!!!
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
su Ebay trovi divani usati in pelle 3 posti da 500 euro
c'e' un Busnelli (non los crivono ma si vede il logo) a 490
preferirei rischiare su un usato/vissuto che su un nuovo scarso
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:su Ebay trovi divani usati in pelle 3 posti da 500 euro
c'e' un Busnelli (non los crivono ma si vede il logo) a 490
preferirei rischiare su un usato/vissuto che su un nuovo scarso
Concordo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
I tessuti per quell'offerta di Poltrone&Sofà sono abbastanza scarsi di qualità...saranno al massimo di cat. B (leggi la composizione: 100% sintetico):quindi per quella composizione il prezzo è allettante ma non regalato; lo sconto è del 50%...pensa a prezzo pieno che ricarico ci mettono!

La microfibra può dare un effetto visivo che a taluni può piacere ma dà problemi di praticità e di usura: dopo un po' avrai l'effetto lucido da contatto sulle zone più utilizzate e diventa brutto da vedere. Considerando che questa microfibra per confezionare l'offerta sarà quella di qualità scarsa(assimilabile a tessuto di cat.A) io la sconsiglierei.

Se vai su marchi meno reclamizzati, allo stesso prezzo trovi qualcosina di meglio, giusto qualcosina però.

Dell'usato, anche di marca a prezzi stracciati, non mi fiderei; giusto se si tratta di usato fresco (utilizzato meno di 1 anno) ma di usato "vissuto" proprio no, anche perchè se eventualmente vuoi rifare qualcosa ti costerebbe il triplo del budget che ti sei prefisso.

#11
vertigo, parli per esperienza?
no perche io ho acquistato 5 anni fa un divano che avra avuto 20 anni minimo, messo in un appartamento in affitto, e a parte il fattto che si e' opacizzato (nasceva comunque opaco, forse nabuk) e' ancora solidissimo, confortevole, non ha strappi ed i cuscini in piume sono belli pieni anche se hanno perso qualche piumetta
pagato 500 euro
basta saper scegliere
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Certo, basta saper scegliere e trovare l'occasione, ma in linea di massima un divano con 20 anni sulle spalle lo metti appunto solo in un appartamento affittato.