La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bancone colazione Valcucine

#2
gsimona ha scritto:Ciao a tutti! Mi sapete dire più o meno quanto costa al metro lineare il bancone colazione della Valcucine e in quale essenze è disponibile?!?
Grazie mille
Ciao "gsimona",il bancone colazione Valcucine viene realizzato in rovere,ciliegio,teak,,fineline scuro (tipo wengè),fineline noce e credo il nuovo noce "tattile",il costo varia leggermente per le varie essenze e altezze da terra, ti dò un prezzo medio che è di 855 EU al ml.
ciao cla56

#5
gsimona ha scritto:Scusa se approfitto ancora. Se ti giro la stessa domanda per il bancone colazione di Demode?!?
Circa la metà,ma è totalmente diverso è ovvio
cla 56

#6
Mi daresti info anche sulla diversità di conformazione dei due??? :oops: :oops: Se non approfitto troppo di te...

#7
gsimona ha scritto:Mi daresti info anche sulla diversità di conformazione dei due??? :oops: :oops: Se non approfitto troppo di te...
Allora,simona,senza entrare in eccessivi tecnicismi,anche perchè occorrerebbero dei disegni tecnici con degli"esplosi"presenti nelle schede di montaggio che vengono fornite ai montatori ti dico semplicemente che il bancone Valcucine il pannello verticale retro basi è di spessore 6cm.con sezione longitudinale a C ,cioè vuoto nella parte interna cteando un vano tecnico dove và la per ferramenta per l'ancoraggio alle basi,la mensola snak sempre di spessore 6 cm.,si innesta verticalmente sulla stessa ferramenta (una volta mi ricordo ci siamo saliti in piedi sopra in due,non ha fatto "una piega").Nel caso della Demode,il pannello retro penisola/isola è un semplice pannello spessore cm 1,8 laminato o impiallaciato da fissare semplicemente alle basi e la mensola snak si fissa con delle staffe a vista sul pannello verticale,tutto quì;i "sistemi"funzionano entrambi,ma sono come già detto, strutturalmente molto diversi,anche visivamente,come puoi vedere sulle immagini nei rispettivi "siti".
Spero di essere stato chiaro non è facile quando si parla di dettagli prettamente tecnici!!
ciao cla56